Marano e Cantone (M5S): "Urgente liberare i locali dell'istituto Da Vinci di Misterbianco"

Versione stampabileVersione stampabile

Cantone - MaranoIl deputato regionale Jose Marano ha indirizzato all’assessore alla salute un’interrogazione per chiedere chiarimenti in merito al rilascio dei locali dell’istituto comprensivo Leonardo Da Vinci di Misterbianco adibiti a sede del Poliambulatorio.

L’onorevole Luciano Cantone, inoltre, ha sottolineato come nel corso dell’ultimo mese i commissari del Comune di Misterbianco abbiano incontrato i vertici dell’Asp di Catania per ben 2 volte per valutare la possibilità di trasferire i servizi del Poliambulatorio presso gli ex locali della Movicar.

“Però siamo alle porte dell’inizio dell’anno scolastico – hanno evidenziato – e una soluzione non è stata ancora trovata. Dobbiamo tutelare il diritto allo studio dei ragazzi e il diritto alla salute dell’intera comunità e per farlo serve una necessaria e urgente programmazione logistica. Bisogna che la Regione indichi dei tempi certi per permettere la programmazione scolastica soprattutto vista la necessità di ampliare gli spazi a disposizione degli studenti e del personale in seguito all’emergenza sanitaria e per garantire il diritto all’erogazione delle prestazioni sanitarie. Attendiamo una risposta celere poiché non è possibile rinviare la questione quando si tratta di tutelare il diritto all’istruzione e alla salute dei cittadini”.

catanianews.it
27/08/2020

tags: