Movimento 5 Stelle

Discarica Motta, Marano (M5s) "Fare chiarezza su aspetti oscuri"

Continuano a tenere banco i “dubbi” sulle autorizzazioni per la discarica “Valanga di inverno”, impianto a cavallo tra Motta Sant’Anastasia e Misterbianco. Sulla complessa vicenda del riesame dell’Aia (l’Autorizzazione integrata ambientale) è intervenuta la deputata regionale del M5S Jose Marano.

qds.it
15/09/2020

A Misterbianco inaugurata nuova sede M5s

M5SSi è tenuta nei giorni scorsi, in via Garibaldi 450, l’inaugurazione della nuova sede del Movimento Cinque Stelle. A fare gli onori di casa i componenti del meetup locali, il parlamentare Luciano Cantone e la deputata all’Ars Jose Marano. Tanti gli esponenti istituzionali pentastellati presenti: l’eurodeputato Dino Giarrusso, i deputati Simona Suriano, Filippo Scerra, Angela Raffa, Eugenio Saitta, la consigliera comunale di Catania Lidia Adorno e la consigliera – nonché candidata a sindaco di San Giovanni La Punta – Giusy Rannone.

qds.it
08/09/2020

Marano e Cantone (M5S): "Urgente liberare i locali dell'istituto Da Vinci di Misterbianco"

Cantone - MaranoIl deputato regionale Jose Marano ha indirizzato all’assessore alla salute un’interrogazione per chiedere chiarimenti in merito al rilascio dei locali dell’istituto comprensivo Leonardo Da Vinci di Misterbianco adibiti a sede del Poliambulatorio.

catanianews.it
27/08/2020

"Partecipazione" per condividere idee di "rinascita" - L'inedita assemblea congiunta di 5 Stelle e "Attiva Misterbianco"

Attiva e 5 StelleLa “partecipazione”, denominatore comune dei due meetup cittadini “5 Stelle” e “Amici a 5 Stelle” e del gruppo sociopolitico “Attiva Misterbianco”. Un’inedita assemblea pubblica congiunta su “Governo del territorio, sviluppo locale, tutela dell’ambiente e partecipazione dei cittadini”, partendo dal Piano regolatore generale e dalle Zes (Zone economiche speciali), due temi recentemente al centro delle attenzioni.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
20/07/2020

Ex locali Asp di via Galilei all’abbandono. Marano (M5S): “perché non si recupera un patrimonio immobiliare della Regione?”

La deputata regionale del Movimento Cinque Stelle Jose Marano ha presentato un’interrogazione per chiedere chiarimenti in merito ai locali, di proprietà della Regione, di via Galilei che in passato avevano ospitato l’Asp e che, adesso, sono in abbandono nonostante la stessa azienda sanitaria sia alla ricerca di un immobile.

catanianews.it
20/07/2020

Prg Misterbianco, la Regione chiede di rivedere 22 criticità. Marano (M5S): "Pronti a offrire la nostra collaborazione"

PRGA seguito della notizia delle circa 22 criticità segnalate dall’apposita commissione della Regione Siciliana riguardo il piano regolatore presentato dal Comune di Misterbianco è intervenuta la deputata regionale del M5S Jose Marano.

catanianews.it
06/06/2020

Scocca l'ora del dialogo tra i due "Meetup" misterbianchesi del M5S

M5S«Entusiasmo, energia e positività» alla prima assemblea pubblica indetta dal giovane Meetup “Amici a 5 Stelle” di Misterbianco nella sua nuova sede di via Matteotti 244, festosamente inaugurata dopo un periodo interno “travagliato” e un trasferimento a tempi da record. Ma soprattutto una serata “speciale”, per la visita amichevole e la partecipazione (fin qui “inedita”) dei rappresentanti del Meetup “storico” di via Giordano Bruno.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
11/02/2020

Su nostra richiesta anche a Misterbianco e Motta l'attivazione della rete per la sensibilità degli odori Nose

ArpaLa deputata regionale del Movimento Cinque Stelle Jose Marano annuncia l'avvio della sperimentazione, anche a Misterbianco e Motta Sant'Anastasia, della rete Nose, acronimo di Network for odour sensitivity (Rete per la sensibilità agli odori).

Jose Marano

A dimora una dozzina di alberi nel parco urbano Campanarazzu

L’ambiente esi­ge le giuste attenzioni, prima che sia troppo tardi. E anche Mister­bianco ha aderito all’iniziativa nazionale che si svolge ogni anno dal titolo: “Alberi per il futuro”, che ha coinvolto ancora molte cit­tà italiane, per la forestazione urbana e la biodiversità.

R.F.
La Sicilia
18/11/2019

Pagine

Abbonamento a Movimento 5 Stelle