Attiva Misterbianco

Incontro di Attiva Misterbianco con la Commissione Straordinaria

Attiva MisterbiancoUna delegazione di Attiva Misterbianco ha incontrato ieri la Commissione straordinaria, nella persona del dott. Salvatore Caccamo, assistita dai capi settore dott.ssa Di Pietro, dott.ssa Tinnirello, ingegnera Anna Maria Milazzo e architetto Luigi Lo Presti.

Attiva Misterbianco

"Partecipazione" per condividere idee di "rinascita" - L'inedita assemblea congiunta di 5 Stelle e "Attiva Misterbianco"

Attiva e 5 StelleLa “partecipazione”, denominatore comune dei due meetup cittadini “5 Stelle” e “Amici a 5 Stelle” e del gruppo sociopolitico “Attiva Misterbianco”. Un’inedita assemblea pubblica congiunta su “Governo del territorio, sviluppo locale, tutela dell’ambiente e partecipazione dei cittadini”, partendo dal Piano regolatore generale e dalle Zes (Zone economiche speciali), due temi recentemente al centro delle attenzioni.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
20/07/2020

Far fronte comune contro racket e usura: la conferenza on line "Chiuso per mafia" di "Attiva Misterbianco"

Attiva MisterbiancoLa pandemia ha aggravato drammaticamente la crisi economica e sociale e la povertà, e purtroppo dato spazio all’ulteriore infiltrazione nel tessuto sociale di organizzazioni criminali coi loro capitali illegali. In questo contesto, arriva la conferenza on line “Chiuso per mafia” sui fenomeni sempre più attuali del racket e dell’usura, organizzata con diretta facebook dal gruppo “Attiva Misterbianco”, «per un’antimafia sociale dei fatti e un’interlocuzione utile che porti a strumenti operativi».

Roberto Fatuzzo

Dispositivi digitali da concedere in comodato d'uso agli studenti meno abbienti: diponibilità dei Commissari a integrare i fondi

Attiva MisterbiancoLo scorso 14 aprile abbiamo richiesto alla Commissione Straordinaria di avviare una ricognizione con le scuole del territorio per verificare se le risorse stanziate dal governo con il decreto “Cura Italia” per l’acquisto di dispositivi digitali (pc, tablet) da concedere in comodato d’uso agli studenti meno abbienti per la didattica a distanza, fossero sufficienti.

Attiva Misterbianco

Il 25 aprile cantiamo "Bella Ciao" dai balconi

Bella CiaoPer il 25 aprile di quest'anno l'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia ha lanciato l'idea di un flash-mob da svolgersi alle 15:00, l'ora in cui ogni anno parte da Milano il grande corteo nazionale. L'appello a tutti gli italiani è quello di esporre dalle finestre e dai balconi il tricolore e di intonare "Bella Ciao".

Misterbianco Attiva

Richiesta di sospensione e rinvio senza penali delle scadenze per il pagamento della TARI 2020 per le utenze non domestiche

Attiva MisterbiancoAlla Commissione Straordinaria
Nei giorni scorsi abbiamo appreso dagli organi di informazione della richiesta del gruppo politico “Guardiamo Avanti” di sospensione dei tributi locali in seguito alla grave crisi vissuta dalla nostra comunità e in particolare da alcune categorie produttive, per le conseguenze dell’epidemia nota come “Coronavirus”.

Attiva Misterbianco

"Fare crescere la partecipazione dei cittadini" Attiva Misterbianco incontra i Commissari

Attiva MisterbiancoNel “vuoto” attuale di una politica locale che soprattutto dopo il commissariamento del Comune sembra solo in attesa di nuove campagne elettorali, e dove non si vede alcun “partito” farsi vivo con indicazioni e proposte sui problemi e sullo sviluppo della città, il gruppo sociopolitico “Attiva Misterbianco” ha voluto condividere in una conferenza stampa i contenuti dei due incontri avuti con la Commissione straordinaria (a novembre e nei giorni sorsi) e le «proposte avanzate per il buon governo della città»; con una nutrita serie di temi che intendono coinvolgere la comunità promuovendone la “cittadinanza attiva”.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia.it
25/02/2020

Comizio Attiva Misterbianco sabato 16/11/2019 ore 18:00 Piazza Mazzini

Lo scrivevamo già il 26/11/2018, sotto l’egida degli arresti domiciliari dell’ex vicesindaco Carmelo Santapaola, a causa dell’operazione Revolutionbet2, che la culpa in vigilando del sindaco e della sua giunta circa gli affari di tanti clan, troppi clan, presenti sul nostro territorio non potevano essere banalizzati e derubricati a questioni “minori” d’intestazioni fittizie d’esercizi commerciali ai familiari.

Attiva Misterbianco

Istituire un Osservatorio permanente contro le infiltrazioni mafiose al comune di Misterbianco

Attiva MisterbiancoDando seguito alle parole pronunciate nel comizio dello scorso 18 maggio in piazza Mazzini, Attiva Misterbianco ha presentato oggi, nella ricorrenza della morte di Giovanni Falcone, una richiesta al sindaco e al consiglio comunale di istituzione nel comune di Misterbianco di un Osservatorio per lo studio e la promozione di attività finalizzate al contrasto di fenomeni di illegalità, con particolare riferimento alle infiltrazioni mafiose nel territorio e ad eventi corruttivi.

Attiva Misterbianco

Pagine

Abbonamento a Attiva Misterbianco