Attiva Misterbianco

Richiesta di risagomatura via Ferrara e Via Bologna e richiesta potatura alberi in piazza Nilde Iotti e siepi nel marciapiede di via Ferrara nella frazione di Montepalma

Attiva MisterbiancoPremesso che in data 30/12/2020 è stata approvata la Determinazione del Responsabile n. 668 avente come oggetto: “Lavori di manutenzione straordinaria per la risagomatura di tratti delle sedi stradali comunali- Misterbianco Frazioni”;

Attiva Misterbianco

Segnalazione sospensione del servizio decentrato Asp 3

Attiva MisterbiancoAbbiamo appreso dai cittadini utenti nonché dai tecnici operanti nel territorio, che i servizi erogati dagli uffici ASP decentrati su Misterbianco e provvisoriamente localizzati presso la sede centrale del Municipio di via S. A. Abate, sono sospesi nelle attività che di seguito si precisano:

Attiva Misterbianco

Comunicato sul blocco della raccolta dell'umido a Misterbianco

Attiva MisterbiancoLa comunicazione asettica e insufficiente con la quale l’amministrazione comunale di Misterbianco ha comunicato alle ore 18:00 del 30 dicembre 2020 sulla pagina Facebook del Comune, un nuovo blocco della raccolta dell’umido, questa volta per 10 giorni (la raccolta dovrebbe riprendere l’11 gennaio!) ci lascia francamente interdetti.

Attiva Misterbianco

Attiva Misterbianco: Acquisti e viabilità sostenibili

Attiva Misterbianco"Si ripetono trasversalmente negli ultimi giorni gli appelli delle forze politiche a fare gli acquisti di Natale nei piccoli esercizi di vicinato per offrire un sostegno concreto all’economia delle nostre città, messe a dura prova dalla pandemia.
Noi ci aggiungiamo un pezzo.

Attiva Misterbianco

Metropolitana a Misterbianco: prossima fermata 2025?

MetropolitanaÈ sfumato definitivamente il sogno di poter raggiungere da Misterbianco, già nel 2023, il centro della città di Catania, senza prendere la macchina, comodamente seduti su un vagone della metropolitana. Il bando per la tratta Monte Po’-Misterbianco (il cui costo di 124 milioni di euro è stato finanziato da fondi comunitari, governativi e dal Cipe), è stato pubblicato il 24 gennaio 2018 con scadenza il 22 marzo dello stesso anno.

Attiva Misterbianco

Attiva Misterbianco: Richiesta partecipazione campagna screening Anci/Assto Regionale Salute

SierologicoMisterbianco è quasi in emergenza sanitaria. I 137 positivi, 16 ricoverati e 240 in isolamento precauzionale richiedono un’ulteriore attenzione da parte della Commissione Straordinaria. A Misterbianco dovrebbe attuarsi uno screening della popolazione, come raccomanda la campagna di tracciamento avviata dall'ANCI in collaborazione con l'Assessorato regionale alla Salute lo scorso 22/10, attraverso le tecniche che la scienza ci mette a disposizione.

Attiva Misterbianco

Incontro di Attiva Misterbianco con la Commissione Straordinaria

Attiva MisterbiancoUna delegazione di Attiva Misterbianco ha incontrato ieri la Commissione straordinaria, nella persona del dott. Salvatore Caccamo, assistita dai capi settore dott.ssa Di Pietro, dott.ssa Tinnirello, ingegnera Anna Maria Milazzo e architetto Luigi Lo Presti.

Attiva Misterbianco

"Partecipazione" per condividere idee di "rinascita" - L'inedita assemblea congiunta di 5 Stelle e "Attiva Misterbianco"

Attiva e 5 StelleLa “partecipazione”, denominatore comune dei due meetup cittadini “5 Stelle” e “Amici a 5 Stelle” e del gruppo sociopolitico “Attiva Misterbianco”. Un’inedita assemblea pubblica congiunta su “Governo del territorio, sviluppo locale, tutela dell’ambiente e partecipazione dei cittadini”, partendo dal Piano regolatore generale e dalle Zes (Zone economiche speciali), due temi recentemente al centro delle attenzioni.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
20/07/2020

Far fronte comune contro racket e usura: la conferenza on line "Chiuso per mafia" di "Attiva Misterbianco"

Attiva MisterbiancoLa pandemia ha aggravato drammaticamente la crisi economica e sociale e la povertà, e purtroppo dato spazio all’ulteriore infiltrazione nel tessuto sociale di organizzazioni criminali coi loro capitali illegali. In questo contesto, arriva la conferenza on line “Chiuso per mafia” sui fenomeni sempre più attuali del racket e dell’usura, organizzata con diretta facebook dal gruppo “Attiva Misterbianco”, «per un’antimafia sociale dei fatti e un’interlocuzione utile che porti a strumenti operativi».

Roberto Fatuzzo

Dispositivi digitali da concedere in comodato d'uso agli studenti meno abbienti: diponibilità dei Commissari a integrare i fondi

Attiva MisterbiancoLo scorso 14 aprile abbiamo richiesto alla Commissione Straordinaria di avviare una ricognizione con le scuole del territorio per verificare se le risorse stanziate dal governo con il decreto “Cura Italia” per l’acquisto di dispositivi digitali (pc, tablet) da concedere in comodato d’uso agli studenti meno abbienti per la didattica a distanza, fossero sufficienti.

Attiva Misterbianco

Pagine

Abbonamento a Attiva Misterbianco