Attiva Misterbianco

Una metro chiamata Desiderio

MetropolitanaOpportunità per il territorio, mobilità dolce, proposte per una viabilità efficiente e integrata tra FCE e ZTL Giovedì 4 febbraio a partire dalle 18,30 parliamo di metropolitana ma non solo! Parleremo di viabilità interna, di intermodalità, di percorsi ciclo-pedonali, di mobilità dolce, di P.U.T. (Piano Urbano Traffico) e di P.U.M.S. (Piano Urbano Mobilità Sostenibile), insomma di programmazione a breve e a medio termine della gestione dei nostri spostamenti. locandina

Attiva Misterbianco

Attiva Misterbianco: la nostra proposta finalmente approvata! Sarà istituito nel Comune di Misterbianco L'Osservatorio permanente per la legalità e contro la mafia!

Attiva MisterbiancoMisterbianco, comune sciolto due volte per mafia negli ultimi 30 anni, avrà finalmente un Osservatorio per la legalità, un istituto a carattere permanente (che dunque continuerà ad esserci anche quando finirà la gestione commissariale del comune) con funzione consultiva, di proposta e di stimolo per gli atti di competenza dell’amministrazione comunale.

Attiva Misterbianco

Richiesta di risagomatura via Ferrara e Via Bologna e richiesta potatura alberi in piazza Nilde Iotti e siepi nel marciapiede di via Ferrara nella frazione di Montepalma

Attiva MisterbiancoPremesso che in data 30/12/2020 è stata approvata la Determinazione del Responsabile n. 668 avente come oggetto: “Lavori di manutenzione straordinaria per la risagomatura di tratti delle sedi stradali comunali- Misterbianco Frazioni”;

Attiva Misterbianco

Segnalazione sospensione del servizio decentrato Asp 3

Attiva MisterbiancoAbbiamo appreso dai cittadini utenti nonché dai tecnici operanti nel territorio, che i servizi erogati dagli uffici ASP decentrati su Misterbianco e provvisoriamente localizzati presso la sede centrale del Municipio di via S. A. Abate, sono sospesi nelle attività che di seguito si precisano:

Attiva Misterbianco

Comunicato sul blocco della raccolta dell'umido a Misterbianco

Attiva MisterbiancoLa comunicazione asettica e insufficiente con la quale l’amministrazione comunale di Misterbianco ha comunicato alle ore 18:00 del 30 dicembre 2020 sulla pagina Facebook del Comune, un nuovo blocco della raccolta dell’umido, questa volta per 10 giorni (la raccolta dovrebbe riprendere l’11 gennaio!) ci lascia francamente interdetti.

Attiva Misterbianco

Attiva Misterbianco: Acquisti e viabilità sostenibili

Attiva Misterbianco"Si ripetono trasversalmente negli ultimi giorni gli appelli delle forze politiche a fare gli acquisti di Natale nei piccoli esercizi di vicinato per offrire un sostegno concreto all’economia delle nostre città, messe a dura prova dalla pandemia.
Noi ci aggiungiamo un pezzo.

Attiva Misterbianco

Metropolitana a Misterbianco: prossima fermata 2025?

MetropolitanaÈ sfumato definitivamente il sogno di poter raggiungere da Misterbianco, già nel 2023, il centro della città di Catania, senza prendere la macchina, comodamente seduti su un vagone della metropolitana. Il bando per la tratta Monte Po’-Misterbianco (il cui costo di 124 milioni di euro è stato finanziato da fondi comunitari, governativi e dal Cipe), è stato pubblicato il 24 gennaio 2018 con scadenza il 22 marzo dello stesso anno.

Attiva Misterbianco

Attiva Misterbianco: Richiesta partecipazione campagna screening Anci/Assto Regionale Salute

SierologicoMisterbianco è quasi in emergenza sanitaria. I 137 positivi, 16 ricoverati e 240 in isolamento precauzionale richiedono un’ulteriore attenzione da parte della Commissione Straordinaria. A Misterbianco dovrebbe attuarsi uno screening della popolazione, come raccomanda la campagna di tracciamento avviata dall'ANCI in collaborazione con l'Assessorato regionale alla Salute lo scorso 22/10, attraverso le tecniche che la scienza ci mette a disposizione.

Attiva Misterbianco

Incontro di Attiva Misterbianco con la Commissione Straordinaria

Attiva MisterbiancoUna delegazione di Attiva Misterbianco ha incontrato ieri la Commissione straordinaria, nella persona del dott. Salvatore Caccamo, assistita dai capi settore dott.ssa Di Pietro, dott.ssa Tinnirello, ingegnera Anna Maria Milazzo e architetto Luigi Lo Presti.

Attiva Misterbianco

Pagine

Abbonamento a Attiva Misterbianco