Una metro chiamata Desiderio

Versione stampabileVersione stampabile

MetropolitanaOpportunità per il territorio, mobilità dolce, proposte per una viabilità efficiente e integrata tra FCE e ZTL Giovedì 4 febbraio a partire dalle 18,30 parliamo di metropolitana ma non solo! Parleremo di viabilità interna, di intermodalità, di percorsi ciclo-pedonali, di mobilità dolce, di P.U.T. (Piano Urbano Traffico) e di P.U.M.S. (Piano Urbano Mobilità Sostenibile), insomma di programmazione a breve e a medio termine della gestione dei nostri spostamenti.

Ne parliamo con le istituzioni locali: il dott. Salvatore Caccamo, Commissario Straordinario del Comune di Misterbianco, coadiuvato per la parte tecnica dall’Ing. Enzo Orlando, Responsabile del Settore Lavori pubblici e Trasporti. Sarà presente anche il Direttore Generale della FCE, Ing. Salvo Fiore che ci informerà sullo stato di avanzamento delle procedure e dei lavori riguardanti il tratto della metropolitana che ricade nel territorio di Misterbianco.

Interverrà anche Giuseppe Gullotta, di Catania Mobility Lab, esperto di mobilità sostenibile. L’incontro sarà coordinato dagli attivisti Vito Fichera e Anna Bonforte e sarà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina di Attiva Misterbianco. I cittadini potranno fare domande agli ospiti scrivendo un commento sulla pagina di Attiva Misterbianco nel corso della diretta. locandina
Misterbianco, 3 febbraio 2021

Attiva Misterbianco

tags: