Maggio 2022

Il prossimo 2 giugno festa della Repubblica in piazza Mazzini con la fanfara dei Bersaglieri

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 30 maggio 2022
Il prossimo 2 giugno per la ricorrenza della Festa della Repubblica il sindaco Marco Corsaro deporrà una corona d’alloro al monumento ai caduti in piazza Mazzini.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

A Spasso con Re Burlone. Giovedì 26 maggio partenza h 10:00

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 25 maggio 2022
Si terrà domani con partenza alle ore 10,00 da Poggio Croce il carnevale degli alunni delle scuole del territorio lungo il percorso che si snoderà da Poggio Croce, via Giordano Bruno, corso Matteotti, via Sant'Antonio Abate, via Gramsci al quale prenderanno parte gli alunni delle scuole:

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Conferenza dei servizi per l'utilizzo del suolo pubblico tramite Dehors

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 25 maggio 2022
L’Amministrazione Corsaro ha deciso di venire in aiuto ai pubblici esercizi quali bar ristoranti pizzerie e ai chioschi bibite su suolo pubblico, già provati dalle restrizioni legate alla Pandemia Covid/19. A tal fine si è tenuta ieri una Conferenza Interna dei Servizi per affrontare le tematiche legate all’occupazione del suolo pubblico tramite dehors da parte dei pubblici esercizi e tramite tavoli e sedie da parte di chioschi adibiti alla vendita di bibite, che operano in concessione su suolo comunale.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Gli alunni dell'IC A. Gabelli in Spagna: Cittadini Green più consapevoli con Erasmus+

Erasmus+È ripartita con successo dalla Spagna l’avventura europea degli alunni dell’IC A. Gabelli di Misterbianco. Dal 9 al 13 maggio una delegazione di 26 alunni delle classi terze di scuola sec. di I grado, accompagnati dalle prof.sse Licia Arcidiacono, Sara Petralia, Loredana Maricchiolo e Margherita Rizzuto, è stata ospite dell’istituto IES Porçons di Aielo de Malferit per la prima mobilità di gruppo per alunni del progetto Erasmus+ KA1 Mobilità per l'apprendimento individuale 2021-1-IT02-KA121-SCH-000006656.

Prof.ssa Licia Arcidiacono

Presentazione del libro "Racconti Volanti" di Francesco Manna presso il Chiostro della biblioteca Comunale di Misterbianco

Racconto VolantiAltra tappa del “Maggio dei libri” attende  Francesco Manna, che questa volta fà il suo esordio in casa.  La presentazione del nuovo libro  “Racconti Volanti”  verrà ospitata al Chiostro della Biblioteca comunale di Misterbianco, città che ha dato i natali al nostro autore.

Pascqualino Longo

Avviati stamani i lavori di via della Vinazza al confine tra Misterbianco e Camporotondo Etneo

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 23 maggio 2022
Sono stati avviati stamani i lavori per la sistemazione di via della Vinazza, una strada di confine che attraversa i territori dei comuni di Misterbianco e Camporotondo Etneo.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Giornata nazionale per la Legalità. Commemorazione a Misterbianco a 30 anni delle stragi di Capaci e via D'Amelio

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 23 maggio 2022
Stamani davanti il murales che raffigura davanti la sede municipale di via S. Antonio Abate i magistrati Giovanni falcone e Paolo Borsellino tragicamente uccisi dalla mafia nelle stragi di Capaci e via D’Amelio, il sindaco Marco Corsaro assieme ai ragazzi delle scuole del territorio ed alle autorità civili, militari e religiose ha commemorato i due magistrati ricordandone il sacrificio alle giovani generazioni.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

"Umano, troppo umano": Successo a Misterbianco del Laboratorio teatrale della Salute mentale dell'Asp, un eccellente lavoro di psicologia sociale inclusiva

Umano troppo UmanoDopo gli emozionanti spettacoli “Il mago di Oz”, “La bella e la bestia” e “Nudi e crudi”, e la lunga pausa per la pandemia, al "Nelson Mandela" di Misterbianco - in preziosa sinergia con il Comune di Misterbianco e il Centro Servizi Volontariato Etneo - è andato in scena “Umano, troppo umano”, una nuova rappresentazione teatrale curata dagli utenti del Centro Diurno del Dipartimento Salute mentale dell’Azienda Sanitaria provinciale, col suo pregevole Laboratorio teatrale (con 25 anni di attività) diretto dalla dott. Valeria Carulli, che dello spettacolo è anche regista e autrice dei testi inediti con Michela Cappello.

Roberto fatuzzo
La Sicilia
21/05/2022

Il sindaco Corsaro incontra il commissario della Città Metropolitana di Catania per il parco di Campanarazzu

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 20 maggio 2022
Il sindaco Marco Corsaro ha incontrato il Commissario della Città Metropolitana di Catania dott. Federico Portoghese per chiedere la trasformazione dell’accordo tra i due enti sottoscritto nel 2013 in un comodato d’uso al fine di utilizzare il Parco suburbano di Campanarazzu con l’annesso caseggiato ospitando all’interno una mostra permanente sull’eruzione dell’Etna del 1669 che distrusse l’intero comune.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236