Luglio 2019

Il Comune di Misterbianco rende omaggio ad Andrea Camilleri intitolandogli il Teatro Comunale

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 26 luglio 2019
Lo storico Teatro comunale di Misterbianco posto al piano terra della sede istituzionale e di rappresentanza del comune, dove ancora oggi si riunisce il Consiglio comunale, sarà intitolato allo scrittore siciliano Andrea Camilleri recentemente scomparso.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Hostage, i Mazzei di Lineri Inchiesta chiusa: 34 indagati

arrestoIl lupo perde il pelo ma non il vizio. Un proverbio azzeccatissimo per Orazio Coppola che, nonostante arresti e anni dietro le sbarre, sarebbe tornato ad essere il reggente della cellula di Lineri del clan Mazzei. Un pentito mormorava che ‘quando si entra in Cosa nostra è per la vita’. Il ritorno in auge nel panorama criminale catanese del vecchio boss è documentato nelle carte dell’indagine Hostage, che lo scorso mese ha portato in manette 12 persone.

Laura Distefano
catania.livesicilia.it
24/07/2019

Chiusura asili nido a Catania e a Misterbianco

Asilo NidoChiuderanno il 1° agosto gli asili nido di Catania e Misterbianco ma le notizie di una riapertura a settembre pare non siano fluide.

Il servizio così diventa ancora meno stabile e certo e la situazione crea destabilizzazione tra le lavoratrici, ormai stanche di scioperi e manifestazioni fini a se stessi, ma soprattutto stanche di promesse che non slegano i nodi della vicenda.

Giusi Letizia Percipalle
Presidente del Comitato cittadino La voce di Misterbianco

Il sindaco scrive al Presidente della Repubblica per le lungaggini burocratiche e legali sulla discarica e sui tempi della conferenza dei servizi della Regione e la conseguente decisione del TAR Catania

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 25 luglio 2019
Con una nota inviata al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ed anche al Presidente del Consiglio dei Ministri ed al Presidente del Consiglio di Stato il sindaco Nino Di Guardo lamenta le lungaggini burocratiche della conferenza dei servizi che riguardano la richiesta di rinnovo dell’azienda che gestisce l’impianto di smaltimento posto a Motta S. Anastasia, ma a poche centinaia di metri dal centro storico di Misterbianco, in contrada Valanghe d’Inverno.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Chiudono gli asili nido di Catania e Misterbianco, ma nessuno sa se riapriranno. Corsaro: "grido di dolore da maestre e famiglie, serve chiarezza dai comuni"

Asilo Nido"Gli asili nido a Catania e Misterbianco chiuderanno il 1° agosto ma nessuno sa o può dire quando riapriranno. Raccogliamo con preoccupazione il grido di dolore non solo delle operatrici, ma anche delle famiglie delle due città che, ormai da tempo, non riescono a trovare servizi stabili e costanti per i propri piccoli. Lanciamo un appello al Comune di Catania, ente capofila del Distretto socio-sanitario 16, affinché si faccia chiarezza. Quando verrà espletata la nuova gara d'appalto? Quando potranno riaprire gli asili nido e gli spazi gioco senza il rischio che chiudano dopo pochi giorni, oppure che le maestre non vengano pagate?".

Gruppo "Guardiamo Avanti" Misterbianco

Rifiuti e mazzette in assessorato Burocrate e imprenditori condannati

SentenzaTutti condannati per corruzione, sia l'ex funzionario regionale che gli imprenditori. Nove anni a Gianfranco Cannova, in servizio all'assessorato regionale al Territorio e ambiente; sei anni al catanese Domenico Proto, titolare della Oikos che gestiva la discarica di Motta Sant'Anastasia; quattro anni ciascuno a Giuseppe Antonioli, amministratore delegato della discarica di Mazzarrà Sant'Andrea, nel Messinese, e ai fratelli Calogero e Nicolò Sodano, proprietari della Soambiente di Agrigento.

Riccardo Lo Verso
livesicilia.it
18/07/2019

Si avvia il restauro della ciminiera dello Stabilimento Monaco

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 19 luglio 2019
Sono stati avviati i lavori di restauro e consolidamento dell'antica ciminiera dello Stabilimento Monaco. Alta quasi 40 metri si trova all'interno dell'antico opificio industriale di “Francesco Monaco & Figli” che l'amministrazione comunale dopo aver ottenuto il vincolo della Soprintendenza lo acquisì al patrimonio pubblico e la precedente amministrazione grazie ad un finanziamento regionale di fondi europei lo restaurò nel decennio scorso rendendolo nuovamente fruibile.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Non è nuova la notizia che la zona di Belsito è a secco

AcquaOrmai da anni, esattamente dal 2015, arrivano al Comitato cittadino La voce di Misterbianco numerose richieste disperate da parte dei residenti di Belsito, via dei Giacinti in modo particolare, ai quali senza nessun preavviso viene interrotta periodicamente l'acqua nelle abitazioni.

Giusi Letizia Percipalle
Presidente del Comitato cittadino La voce di Misterbianco