Novembre 2017

Misterbianco, polizia arresta due uomini per droga Coca, erba e hashish per un valore di 160mila euro

arrestoL'intervento degli agenti, che ha interrotto uno scambio di merce tra il 41enne albanese Vladimir Kapaj e il 39enne Agatino Piana, è avvenuto nella frazione di Poggio del Lupo. Nell'auto del primo c'erano 31 chili di marijuana, a casa del secondo 850 grammi di cocaina e 25 di hashish.

catania.meridionews.it
29/11/2017

"Restituita" lascuola dell'infanzia di Lineri alla "Padre Pio". Anche alla "Gabelli" rientrano tutti

Festa Padre PioGiornata di festa all’Istituto “Padre Pio da Pietralcina”, con l’inaugurazione del plesso “Falcone” rinnovato della Scuola dell’infanzia di via Lenin, rimasto chiuso ad inizio anno scolastico per lavori di riqualificazione e messa in sicurezza necessari ora completati. E’ come una scuola “nuova” quella consegnata, grazie al lavoro della ditta e dei tecnici comunali: adeguamenti antincendio e all’impianto elettrico, interventi sui termosifoni e cambio dei pannelli del controsoffitto, cambiati i sanitari e creato un bagno per disabili, ridipinti tutti i locali, risolti i problemi di umidità, insomma una risistemazione quasi totale.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
28/11/2017

Alberi Creativi – Mostra Concorso IV Edizione

Alberi Creativi IV EdizioneL’Associazione Culturale Insisili in collaborazione e sinergia con il Comune di Misterbianco ovvero con la Presidenza del Consiglio Comunale, per il quarto anno consecutivo, in occasione delle festività natalizie per l’anno corrente, propone la QUARTA edizione del concorso a premi, con mostra, denominato “Alberi Creativi - Mostra Concorso”.

misterbianco.gov.it

"Sulla Tari, a Misterbianco nessuna duplicazione nelle tariffazioni"

DifferenziataNessun errore a Misterbianco sulla Tari, sulle parti “fissa e variabile” della tariffazione applicata: lo precisa il Comune con un manifesto pubblico a firma del responsabile dell’Ufficio Tributi e della Tari di Misterbianco, dott. Mario Coco, in merito alle notizie nazionali sugli errori di calcolo a carico degli utenti di vari Comuni.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
26/11/2017

L'angolo della cultura, Associazione culturale "Graziella Corso" presenta il libro: "Sicily 2133, L’isola stretta nel pugno" di Mario Cunsolo

Associazione Graziella CorsoSi è svolta Domenica 19 Novembre alle ore 18.30 presso l’associazione culturale Graziella Corso“ la presentazione del libro ^Sicily 2133, L’isola stretta nel Pugno“ a cura di Mario Cunsolo.

Pasqualino Longo

A Palazzo del Senato contro la violenza sulle donne: "Seminiamo rispetto, dignità e pari opportunità"

Consiglio Comunale«Una delle più belle pagine che quest’aula possa scrivere», è stato detto al Consiglio comunale “speciale” a Misterbianco contro la violenza sulle donne. Un evento voluto dalla presidente Agata Pestoni con l’assessore alle Pari opportunità Caterina Caruso, che ha segnato un forte momento di riflessione e impegno dell’intera comunità su uno dei fenomeni più inquietanti dei nostri giorni. Una “barbarie” consumatasi anche a Misterbianco con i femminicidi dell’ultimo biennio.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
25/11/2017

Misterbianco notizie false e tendenziose

Giusi Percipalle“Notizie false e tendenziose”, “propaganda politica”, “menzogne create ad arte da mestatori” uno scenario a me incredulo ma veritiero.
Vorrei conoscere gli infami, gli arruffoni, gli intrallazzatori, i bugiardi, i meschini che hanno messo in giro tanto schifo in maniera subdola per ottenere vantaggi personali, prendendo in giro il Popolo.

Giusi Letizia Percipalle

Il Re Burlone è più allegro con le "Eagles"

Fondatori EaglesFestosa inaugurazione in via Gramsci a Misterbianco dell’allegra sede della nuova Associazione “Eagles”, subito ammessa all’edizione 2018 del Carnevale con il tema “Cuba Libre”. «Un piccolo esercito di sognatori goliardici – si presentano i giovani fondatori – un gruppo nato quasi per gioco, con la voglia genuina e semplice di stare insieme in allegria operosa e senza competizione. Solo Carnevale e musica, sorrisi, balli, bambini e coriandoli».

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
24/11/2017

Seminario della Confcommercio sulla finanza agevolata

Confcommercio Misterbianco“Sostegno per la creazione o sviluppo di imprese extra agricole nei settori commercio, artigianato, turismo, servizi e innovazione tecnologica”: questi i contenuti della “Misura 6.4.C” del PSR (Piano di sviluppo rurale) Sicilia 2014-2020 che prevede finanziamenti a fondo perduto fino al 75%. (per realizzare B&B, servizi per il turismo, laboratori di prodotti artigianali ecc.) e gode di una dotazione finanziaria complessiva di 30 milioni di euro.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
24/11/2017

"Cuore di maglia", amore di mamme per i bimbi in ospedale

Cuore di MagliaAnche quest’anno, in occasione della “Giornata mondiale del neonato prematuro”, si è ripetuta l’iniziativa itinerante dell’Associazione di volontari “Cuore di maglia”, prima negli ospedali e poi a Misterbianco, dove la sezione provinciale del sodalizio nazionale è nata quattro anni fa ed ha la sua sede, diretta dall’avv. Mariella Fornello, “ambasciatrice” per Catania (con la preziosa “vice” Maria Stella Cosentino) delle “cuoresse” di un organismo decennale che con il Progetto “Care” si prende cura dei bimbi prematuri, malati o soli.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
23/11/2017

Sensibilizzazione contro la violenza sulle donne

La Donna:
colei che da la Vita, colei che si sacrifica, colei che ama e dà il meglio di se, colei che  spesso viene sottovalutata dagli uomini, colei che è abbastanza forte da non arrendersi mai, ma che cammina a testa alta anche nei dolori più grandi, colei che spesso soffre in silenzio, colei che a volte per il troppo amore, o per riprendersi la propria libertà, ritrova anche la morte…

Marinella Musumeci
meetup 5 stelle Misterbianco