Seminario della Confcommercio sulla finanza agevolata

Versione stampabileVersione stampabile

Confcommercio Misterbianco“Sostegno per la creazione o sviluppo di imprese extra agricole nei settori commercio, artigianato, turismo, servizi e innovazione tecnologica”: questi i contenuti della “Misura 6.4.C” del PSR (Piano di sviluppo rurale) Sicilia 2014-2020 che prevede finanziamenti a fondo perduto fino al 75%. (per realizzare B&B, servizi per il turismo, laboratori di prodotti artigianali ecc.) e gode di una dotazione finanziaria complessiva di 30 milioni di euro.

A illustrarla ad imprenditori e a giovani che si affacciano al mondo del lavoro sarà l’Ufficio Credito di Confcommercio Catania in un Workshop, organizzato da Confcommercio Misterbianco presso la sede sociale di Via Garibaldi 512 ed in programma a completamento delle relative adesioni.

Oltre alla Misura 6.4.c e agli altri bandi di prossima pubblicazione, saranno presentati i vari strumenti di “finanza agevolata”: la linea “Self-employment”, “Nuove Imprese a tasso zero”, “Resto al Sud”, i "Voucher Digitalizzazione". Tali interventi hanno l’obiettivo di mettere a disposizione delle imprese strumenti finanziari a condizioni più vantaggiose di quelle di mercato, per favorire lo sviluppo di nuovi progetti, la realizzazione di nuovi investimenti o l’assunzione di nuovo personale; per incrementare la competitività delle imprese esistenti e la nascita di nuove realtà imprenditoriali.

Per aderire al Workshop gratuito, basta recarsi alla Confcommercio il mercoledì o venerdì dalle 9.30 alle 17.30 o contattare il referente Francesco Fazio al numero 392/9401362.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
24/11/2017

tags: