Febbraio 2013

Misterbianco diventa grillina

Il Movimento Cinque Stelle diventa il primo partito a Misterbianco, grosso centro alle porte di Catania di quasi 50 mila abitanti. Quando sono state scrutinate 39 sezioni su 40, la formazione guidata da Beppe Grillo conquista il 36,99 al Senato e il 38.62 alla Camera dei deputati. Al secondo posto il Popolo della Libertà con il 33.81 e il 32.51%.

catania.blogsicilia.it
25/02/2013

Calcio a 5: NBI Misterbianco - Sporting Soccer Club 3 - 3

NBI MisterbiancoGara tirata ed emozionante, i padroni di casa se pur chiudendo il primo tempo sotto di 2 gol, non si sono disuniti e con un secondo tempo tutto cuore e grinta, hanno ribaltato la situazione portandosi sul 3-2, ma a 5 minuti dalla fine da un corner subiscono il gol del pareggio. Purtroppo sfuma la vittoria contro una quotatissima avversaria, anche grazie agli ottimi interventi del portiere ospite.

Ufficio Stampa NBI

Dove scontare sei anni e mezzo per rapina

arrestoI carabinieri della Tenenza di Misterbianco, in esecuzione di un ordine di carcerazione della Procura della Repubblica di Catania, hanno arrestato il pregiudicato Mario Puglisi (nella foto), 43 anni. L'uomo era stato condannato per rapina a espiare una condanna di sei anni e sei mesi. Puglisi è stato trasferito nella casa circondariale di piazza Lanza a Catania.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
23/02/2013

Centrale della contraffazione scoperta dai finanzieri

Sequestro FinanzaUna vera e propria centrale della contraffazione è stata scoperta dal comando provinciale della Guardia di Finanza nella zona periferica di Misterbianco, dove un uomo di 41 anni incensurato aveva messo su sofisticate attrezzature per masterizzare cd e dvd ed era quasi pronto per immettere sul mercato anche gli ultimi successi del festival di Sanremo.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
23/02/2013

Ricettazione e armi: dovrà scontare quasi due anni

arresto I carabinieri di Misterbianco hanno arrestato in seguito a un ordine di esecuzione di espiazione pena detentiva in regime domiciliare Pio Giuseppe Scardaci, del 1986, pregiudicato. L'uomo dovrà scontare un anno, undici mesi e dodici giorni di reclusione, per ricettazione e detenzione illegale di armi clandestine.

La Sicilia
23/02/2013

Siglato l'accordo, ma non sugli interessi

Simeto AmbienteUna disputa a braccio di ferro che vale milioni di euro. Per questo, la gara che si è giocata all'Ato "Simeto Ambiente" tra gli amministratori dei 18 comuni e il consorzio Simco, che rappresenta le imprese della raccolta dei rifiuti, è stata carica di tensione. Non pochi, i momenti accesi, nella lunga mattinata di ieri, ai piani alti della sede di corso delle Province, a Catania.

Vittorio Fiorenza
La Sicilia
23/02/2013

Misterbianco: in Consiglio torna l'Udc otto i gruppi con un solo consigliere

Consiglio ComunaleCambia il volto dei gruppi all'interno del Consiglio comunale di Misterbianco. Nel corso delle ultime sedute, a seguito dei movimenti all'interno dell'Udc in ambito provinciale che avevano provocato lo sfaldamento del gruppo anche all'interno dell'assemblea comunale del centro etneo, sette consiglieri di minoranza, tutti appartenenti all'area legata al capo gruppo all'Ars Lino Leanza, hanno costituito nuovamente il gruppo consiliare dell'Unione di centro.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
22/02/2013

Scontro auto-calesse feriti i due occupanti il cavallo scappa ma viene recuperato

IncidenteUn incidente, ieri mattina all'alba, ha coinvolto un'auto e un calesse tirato da un cavallo che trasportava due persone.
L'incidente è avvenuto in via Erbe Bianche, una strada secondaria che scorre parallelamente alla Ss 121 e che collega il centro storico di Misterbianco con il quartiere di Piano Tavola.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
22/02/2013