Scontro auto-calesse feriti i due occupanti il cavallo scappa ma viene recuperato

Versione stampabileVersione stampabile

IncidenteUn incidente, ieri mattina all'alba, ha coinvolto un'auto e un calesse tirato da un cavallo che trasportava due persone.
L'incidente è avvenuto in via Erbe Bianche, una strada secondaria che scorre parallelamente alla Ss 121 e che collega il centro storico di Misterbianco con il quartiere di Piano Tavola.

Fortunatamente nessun ferito grave, anche se la paura è stata tanta e uno dei due occupanti il calesse è stato trasportato in ospedale per accertamenti e tenuto sotto osservazione. Solo alcune escoriazioni, invece, per il secondo occupante in seguito all'urto dell'autovettura che ha completamente distrutto il calesse.

L'impatto ha causato la rottura delle briglie che tenevano il cavallo, che si è imbizzarrito incominciando a galoppare lungo la strada, ma poi è stato recuperato anche se a fatica. Nessun danno grave anche per coloro che occupavano l'autovettura.

L'incidente, data l'ora, non ha causato ingorghi e sul posto dopo alcuni minuti sono arrivati i carabinieri della locale Tenenza per i rilievi del sinistro.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
22/02/2013

tags: