Novembre 2012

Galateo informatico, ovvero le buone maniere nell’era di internet

GalateoIl “Cenacolo culturale” di Parru cu tia, stavolta, discute di un argomento inusuale e intrigante, soprattutto, per quelli che, da mattina a sera, navigano nelle acque “movimentate” di facebook… Il tema affrontato è il galateo… informatico, ovvero, le buone maniere in rete, e il modo di essere, di apparire e di comunicare nell’era del web! Saper utilizzare internet senza trascurare la correttezza e le buone prassi di una volta, per rimanere sempre se stessi…

Angelo Battiato

Assalto alla diligenza

DiligenzaMi permetto di inserirmi nel discorso rimborsi moralmente leciti o illeciti ai consiglieri comunali. Come più volte asserito sia da me che da altri cittadini, i rimborsi dati ai consiglieri non vanno proprio giù perché, rappresentano una vera vergogna specie in questi periodi dove, addirittura, il Presidente Monti afferma che é in discussione l'assistenza sanitaria nazionale.

Enzo Messina

"MATELICA - dalla Parola al Tempo… la fine della Poesia", l’ultima opera letteraria di Pasquale Musarra

Pasquale Musarra"MATELICA" - Il quinto libro di Pasquale Musarra, "a colpi" di poesia...
I suoni e le grida dell'anima nell'ultimo sferzante libro dello psicologo misterbianchese "fuori dagli schemi", presentato allo Stabilimento Monaco (dopo il successo di Milano) con grandissima partecipazione di pubblico.

Roberto Fatuzzo

La start up nata a Catania che ha già attratto capitali da tutto il mondo

BeintooSi chiama «Beintoo», la prima start-up accolta da Vodafone Italia nel progetto xone. E’ un progetto che unisce il gaming online all’e-commerce. Per dirla in parole povere «è una tecnologia che permette alle aziende di giochi presenti on line di distribuire premi di fedeltà a chi utilizza i loro giochi», sintetizza Filippo Privitera (ndr.: figlio del medico nostro concittadino Dr. Giuseppe Privitera), che è uno dei fondatori di Beintoo. Un app che in pratica trasforma il tempo speso in giochi sul web in Bedollars, una moneta meritocratica che può essere riscattata in negozi on line e off line.

Mariella Caruso
La Sicilia
20/11/2012

Misterbianco: I rimborsi dei consiglieri

GettoniDopo la Provincia di Catania e il Comune, anche il Comune di Misterbianco fa riferimento alla legge n°30/2000 per i rimborsi ai suoi consiglieri. Ricordiamo che questa legge, però, prevede che i rimborsi alle aziende siano dovuti solo in caso di assenze effettive dei dipendenti chiamati a svolgere funzioni elettive.

sudpress.it

Questioni di Civiltà e di "bidonata" società: ovvero dai "cassonetti" ai "bidoni"

RicicloCari conpalettati ed oggi anche “consacchettati” è in arrivo altra riforma: non più spazzatura sotto-casa, ma … BIDONI.

Mi riallaccio al mio precedente scritto del 17/08/2012 <Questioni di WEL…(fare) e di PAL… (etti)> per prendere atto degli autorevoli progressi misterbianchesi: sicché dopo i “paletti” arrivano i “sacchetti”.

Avv. Carmelo Santonocito