Calcio a 5: Iblea 99 - Città di Misterbianco 2 - 3

ASD Citta' di MisterbiancoLa decima giornata di campionato vede il Cittá di Misterbianco ospite dell'Iblea 99. Scontro diretto nelle zone medio basse della classifica.

Partita importante da ambo i lati, l'Iblea vogliosa di uscire da una zona che diventa sempre piú calda come quella dei PlayOut, il Città di Misterbianco invece alla ricerca di una vittoria che possa rilanciarla e allontanarla dalle zone di pericolo.

La partita inizia con una fase di studio delle due squadre che prendono le misure le une dalle altre. Il Cittá di Misterbianco puó godere di un maggior possesso palla facendo circolare per bene la sfera. Durante la prima frazione di gara, conclusasi sul risultato parziale di 0 a 0, quattro le occasioni degne di nota: una lato Iblea che peró trova difronte a se un super Grillo capace di neutralizzare un pallone, diretto sotto il sette, con un eccezionale colpo di reni. Le altre tre occasioni invece portano la firma del Cittá di Misterbianco che vede infrangersi i propri tentativi sulla traversa e il palo e in una nitida occasione é bravissimo il portiere locale a neutralizzare l'attacco ospite.

Il secondo tempo si ripresenta come la fine del primo e per oltre 15 minuti dello stesso il risultato non si schioda dallo 0 a 0. A sbloccare il risultato é il Cittá di Misterbianco che con Torrisi S. su calcio piazzato sfrutta una disattenzione dell'Iblea e scarica il pallone a porta vuota portando i suoi sull'1-0. Da lí a poco quella che sembrava una partita che doveva concludersi a reti inviolate si sblocca del tutto e arriva la seconda rete, nuovamente ad opera di Torrisi S. che ribatte in porta una carambola in piena area avversaria. A fargli da eco arriva il terzo goal immediato di Contarini che lanciato perfettamente da Torrisi A. stoppa la palla davanti al portiere avversario e dopo essersi visto respingere il primo tiro calcia in porta la ribattuta corta e allunga sugli avversari. Il triplice colpo inflitto dal Cittá di Misterbianco ai locali dell'Iblea non stende gli avversari che tengono duro e provano a rialzarsi accorciando per ben due volte siglando due reti e portandosi sul risultato di 3-2 a tre minuti dalla fine. Gli avversari alzano i ritmi, adottano la tecnica del quinto uomo mettendo in seria difficoltá i propri avversari che peró tengono perfettamente la linea difensiva e riescono a reggere fino al triplice fischio.

Il pensiero va già alla prossima gara, il Città di Misterbianco ospiterá il Villasmundo reduce da una vittoria di misura contro lo Gymnica Scordia.

Emanuele Vella

tags: