Maggio 2011

Lineri: sorvegliato speciale bloccato mentre guida auto

arrestoda lasicilia.it
Pur essendo privo della patente di guida, ritirata in quanto sottoposto all'obbligo della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, andava ugualmente in giro con l'auto ed è stato arrestato dai carabinieri della Tenenza di Misterbianco.
Giovanni Licandro, 43 anni, con precedenti penali, residente nel centro etneo, è stato sorpreso dai militari mentre rientrava a casa, nel quartiere periferico di Lineri, alla guida di un autoveicolo.

DOMANI I MERCATINI DI CAMPAGNA AMICA

COMUNICATO STAMPA del 24 maggio 2011

Domani, mercoledì 25 maggio, dalle 9 alle 14, in piazza Pertini (ex piazza Mercato), appuntamento con i "Mercatini di campagna amica". Potranno essere acquistati i prodotti a "chilometro zero", dei produttori agricoli della provincia di Catania: frutta di stagione, verdura, ortaggi, formaggi, olio e confetture.

In quei graffiti messaggi di legalità

graffitida lasicilia.it
Cambia completamente volto la struttura che ospita i campetti polivalenti in contrada Milicia, a Misterbianco.
Su iniziativa delle Acli locali, che hanno organizzato l'evento «Mister Jam», e con il patrocinio del Comune di Misterbianco, è stato cancellato il degrado che caratterizzava la struttura in seguito agli atti di vandalismo perpetrati negli anni e che ora 35 artisti dell'associazione «Graphia» hanno fatto scomparire, con la realizzazione di graffiti inneggianti a tematiche sulla legalità, lo sport, il tempo libero e sull'anniversario dei 150 anni dell'Unità d'Italia.

Misterbianco: nuova icona della Madonna dove c'era la chiesa della Raccomandata

nuova iconada lasicilia.it
E' stata inaugurata, nel luogo dove 342 anni fa i misterbianchesi riuniti all'interno della chiesa della Raccomandata decisero di ricostruire il nuovo Comune, un'icona raffigurante la Vergine ai quali i cittadini si affidarono per sfuggire al fuoco dell'Etna, nel marzo 1669. Il luogo sorge appena fuori il centro abitato e negli anni scorsi una stele era stata posizionata per ricordare la sosta dei profughi.

Misterbianco, rapina alle Pt col sistema del taglierino

arrestoda lasicilia.it
Un giovane a viso scoperto ed armato solo di un taglierino ieri mattina, intorno a mezzogiorno, ha rapinato l'ufficio postale del centro storico in via Matteotti, racimolando dalle casse un bottino di circa seicento euro.
Il rapinatore ha colto tutti di sorpresa dal momento che si è introdotto all'interno dell'ufficio postale senza alcun camuffamento e ha sfoderato il taglierino solo in prossimità delle casse. Fortunatamente ieri non era giornata di pagamento delle pensioni e all'interno non vi era molta confusione e non c'era tanto contante nelle varie casse.

Differenziata a rilento, fioccano le multe

Ricicloda lasicilia.it
Anche se la situazione della raccolta dei rifiuti «porta a porta» non è quella degli ultimi giorni del mese di aprile, le strade continuano a rimanere sporche dei sacchetti dei rifiuti che alcuni residenti si ostinano a depositare fuori dagli orari ed anche dai giorni stabiliti.
L'abitudine di disfarsi del sacchetto giorno per giorno senza differenziare è certamente dura a morire ma l'Oikos che gestisce la raccolta e l'amministrazione comunale non sono intenzionati a desistere mettendo in campo la polizia municipale che ha già elevato sessanta multe ed i volontari dell'Admin che girano su tutto il territorio invitando i cittadini al rispetto degli orari e soprattutto dei giorni stabiliti per la raccolta.

REFERENDUM 12 E 13 GIUGNO: SORTEGGIATI GLI SCRUTATORI L'ELENCO ALL'UFFICIO ELETTORALE

COMUNICATO STAMPA del 19 maggio 2011

Sono 120 gli scrutatori che saranno impegnati nelle 40 sezioni elettorali di Misterbianco per il referendum popolare del 12 e 13 giugno. Questa mattina, si è riunita la commissione elettorale che ha nominato gli scrutatori, tre per ogni sezione, attraverso il sistema del sorteggio tra i 2761 iscritti all'albo. Sono stati anche sorteggiati i 25 scrutatori supplenti. All'ufficio elettorale del Comune, in via San Rocco Vecchio, i cittadini potranno visionare l'elenco completo con gli scrutatori sorteggiati.

DOMANI I MERCATINI DI CAMPAGNA AMICA

COMUNICATO STAMPA del 17 maggio 2011

Domani, mercoledì 18 maggio, dalle 9 alle 14, in piazza Pertini (ex piazza Mercato), appuntamento con i "Mercatini di campagna amica". Potranno essere acquistati i prodotti a "chilometro zero", dei produttori agricoli della provincia di Catania: frutta di stagione, verdura, ortaggi, formaggi, olio e confetture.

No a discriminazioni e violenze sulle donne

Fidapada lasicilia.it
Un protocollo d'intesa, per la promozione e la realizzazione di iniziative idonee a eliminare ogni forma di discriminazione e di violenza contro le donne, al fine di costruire una società più giusta e pacifica. Questo lo scopo del gemellaggio tra le sezioni Fidapa del centro etneo e quella di Canicattì conclusasi con la firma di un protocollo d'intesa alla presenza dei due primi cittadini, Ninella Caruso e Vincenzo Corbo.