Misterbianco, rapina alle Pt col sistema del taglierino

arrestoda lasicilia.it
Un giovane a viso scoperto ed armato solo di un taglierino ieri mattina, intorno a mezzogiorno, ha rapinato l'ufficio postale del centro storico in via Matteotti, racimolando dalle casse un bottino di circa seicento euro.
Il rapinatore ha colto tutti di sorpresa dal momento che si è introdotto all'interno dell'ufficio postale senza alcun camuffamento e ha sfoderato il taglierino solo in prossimità delle casse. Fortunatamente ieri non era giornata di pagamento delle pensioni e all'interno non vi era molta confusione e non c'era tanto contante nelle varie casse.

Gli impiegati sotto minaccia hanno consegnato l'incasso e il giovane rapinatore si è subito allontanato facendo perdere le proprie tracce. Da una prima ricostruzione sembra che l'autore sia un giovane di età compresa tra i 20 e i 28 anni, probabilmente non un professionista, che si è allontanato a piedi, anche se i carabinieri della locale Tenenza, giunti subito sul posto, stanno adesso incrociando i vari dati raccolti dal momento che l'autore era a viso scoperto.

Di aiuto agli investigatori sarà la registrazione del circuito interno dell'agenzia delle Poste, che sarà messa a disposizione dei carabinieri per i successivi riscontri.
Subito dopo la rapina, l'ufficio postale è stato chiuso al pubblico per l'intera giornata in modo che gli operatori potessero riscontrare con esattezza l'ammanco dalle casse.
L'ultima chiusura per cause di forza maggiore è avvenuta lo scorso ottobre per l'allarme di un pacco bomba, poi risultato non vero.

tags: