SiciliAntica Misterbianco e il Natale dei Libri

SicilAnticaSiciliAntica Misterbianco parteciperà agli eventi culturali organizzati dal Comune di Misterbianco e che ci saranno in occasione delle festività natalizie, con quattro presentazioni di libri.

L’importante vetrina culturale, organizzata dall’Assessore alla Cultura, Dario Moscato, inizierà venerdì 1 dicembre con la presentazione del libro di poesie “Gocce di rugiada” (Algra Editore), di Anna Maria Gallone, relatore: prof. Pino Pesce e la dott.ssa Gabriella Puglisi, momenti musicali con Benny Chiara e Giovanni Seminerio. Il secondo appuntamento giovedì 7 dicembre, con il libro, “La giostra dei pellicani” (Watson Editore), di Ernesto Berretti, con la partecipazione di Franco Manna e Agata Sava, le letture sono affidate a Ester Anzalone, attrice teatrale, e a Diego D’Arrigo, attore teatrale. Poi giovedì 14 dicembre, con l’opera, “Gli ultimi maestri d’ascia di Acitrezza”, di Clemente Cipresso, con la partecipazione del gruppo musicale “Klostès”. E infine, venerdì 22 dicembre, con il libro, “La Sicilia dei cento dialetti”, di Alfio Lanaia (Nero su Bianco Editore), relatrice la prof.ssa Giuseppina Rasà.

«Abbiamo tutti bisogno di conoscere e di leggere libri – dichiara Angelo Battiato, presidente di SiciliAntica Misterbianco – per capire chi siamo, dove andiamo, e cosa vogliamo, soprattutto in questo difficile tempo, dominato dall’inquietudine e dal “male di vivere”. La cultura e la conoscenza sono gli unici strumenti per combattere l’emergenza educativa, il “vero male” delle giovani generazioni e delle nostre città». Il Natale dei Libri. A Misterbianco.

Angelo Battiato

tags: