Prg, la Confcommercio lamenta carenze nel piano di viabilità

Confcommercio MisterbiancoSi è svolto, nei giorni scorsi, nella sede della Confcommercio di Misterbianco, un incontro sul Piano regolatore generale con grande attenzione rivolta ai risvolti commerciali che l'importante strumento urbanistico avrà nel comune. Relatore l'ing. Concetto Sapienza; presenti il presidente della Confcommerciodi Misterbianco Giovanna Giuffrida, i vice Musumeci e Recca, il segretario Fazio ed i componenti del direttivo La Pedalina, Maccarrone e Santonocito.

Dopo l'approvazione da parte del Consiglio del piano di massima, ci si chiede quale sarà il futuro del Comune di Misterbianco.
E su questo si è soffermato con puntiglio l'ing. Sapienza, facendo notare come sia necessario proporre a quest'Amministrazione comunale degli interventi migliorativi in merito alla coerenza del piano con l'attuale viabilità nella zona commerciale, nonché l'impatto della costruenda metropolitana nel nostro territorio.

Non sono mancati gli spunti critici anche sulla mancanza di servizi a parcheggio nel centro storico, sulla necessità di dotare la zona commerciale di un piano di viabilità che preveda una rotatoria in zona Viale del Commercio ed un "tornaindietro" in corso Carlo Marx.

Il direttivo della Confcommerciodi Misterbianco si è dato appuntamento a breve scadenza, per altri incontri sul tema e per redigere un documento contenente proposte migliorative da portare all'attenzione dell'Amministrazione e del Consiglio comunale, per lavorare in collaborazione al fine di migliorare il territorio di Misterbianco.

La Sicilia
15/12/2013

tags: