PRG

Un'osservazione al P.R.G. per tutelare il paesaggio, scongiurare una nuova cementificazione, puntare sulla riqualificazione delle zone produttive esistenti

Attiva MisterbiancoSabato 29 aprile alle 17:00 un pubblico incontro per ragionare sulle opportunità di rilancio della nostra zona commerciale rappresentate dallo sviluppo della metropolitana di Catania.
“Per un diritto al paesaggio, anche a Misterbianco”, questo il titolo dell’osservazione al Piano Regolatore Generale di Misterbianco che i soci/le socie di Attiva hanno presentato perché possa essere trattata dal Consiglio Comunale nella prossima fase di discussione del principale strumento di programmazione urbanistica comunale.

Attiva Misterbianco

Prg, la Confcommercio lamenta carenze nel piano di viabilità

Confcommercio MisterbiancoSi è svolto, nei giorni scorsi, nella sede della Confcommercio di Misterbianco, un incontro sul Piano regolatore generale con grande attenzione rivolta ai risvolti commerciali che l'importante strumento urbanistico avrà nel comune. Relatore l'ing. Concetto Sapienza; presenti il presidente della Confcommerciodi Misterbianco Giovanna Giuffrida, i vice Musumeci e Recca, il segretario Fazio ed i componenti del direttivo La Pedalina, Maccarrone e Santonocito.

La Sicilia
15/12/2013

La gestione dei rifiuti in Sicilia e le colline di Motta S.Anastasia, Misterbianco e Catania

Parco SieliGli organismi viventi ad un primo esame sembrano essere indipendenti dall’ambiente in cui vivono, poiché l’informazione appare procedere dal codice genetico o DNA sino alla composizione e struttura specifica.

Marcello Castroreale

«Prima spieghiamo il Prg, poi il Consiglio»

prg partecipatoEppure qualcosa si muove. Dopo la partenza in sordina della scorsa settimana, quando lo schema di massima del Piano regolatore generale di Misterbianco è stato presentato alla cittadinanza, le forze politiche iniziano a prendere coscienza dell'importanza dello strumento urbanistico per il futuro del territorio e chiedono un minimo di tempo per ragionare sull'argomento assieme alle associazioni, ai tecnici e alla cittadinanza.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
20/11/2012

Che strano!!

Nicola AbbadessaChe strano!! Solo due giorni fa avevo predetto quel che sarebbe accaduto!!… Nel pomeriggio di oggi ho ricevuto la notizia che la Conferenza dei Capigruppo consiliari ha negato il rinvio della trattazione del punto all’O.d.g. riguardante il P.R.G.

Nicola Abbadessa

L'opposizione chiede il rinvio dell'esame del PRG. Intervista ai capigruppo

Franco GalassoLe forze politiche d'opposizione chiedono il rinvio di almeno dieci giorni della discussione in Consiglio Comunale del Piano Regolatore Generale (programmata per mercoledì 21 novembre), per sottoporlo alle proposte dei cittadini e delle forze sociali misterbianchesi.
Intervista ai consiglieri Franco Galasso (Il Girasole - Insieme per Misterbianco), Gaetano Monaco (Gruppo Misto) e Marco Corsaro (Famiglia Lavoro e Solidarietà).

Misterbianco.COM

Pagine

Abbonamento a PRG