Confcommercio

Corso di formazione Confcommercio per l'imprenditoria giovanile

Confcommercio MisterbiancoLa Confcommercio di Misterbianco comunica che ai giovani under 30 aventi i requisiti “NEET” (non studiano e non lavorano), viene offerto gratuitamente dall’Associazione un corso di formazione (Avviso 7/2015), per avvio all'imprenditorialità, apertura di un'impresa, predisposizione di Business Plan da sottoporre ad Invitalia o al Microcredito, e sugli adempimenti amministrativi per l'apertura dell'attività (apertura partita Iva, posizione in Cciaa, ecc.).

R.F.

"I commercianti di Misterbianco destinati all’estinzione"

Confcommercio MisterbiancoDa anni lamentiamo al Sindaco Di Guardo ed alle sue varie giunte la totale assenza della politica riguardo la problematica dei parcheggi antistanti alle attività commerciali del centro storico.
Grida di disperazione verso un problema peggiorato negli anni, parole rimaste inascoltate e dove puntualmente l’amministrazione non ha mosso un dito.

Confcommercio Misterbianco

"Focus Banche e Imprese" della Confcommercio per l'accesso al credito

Focus ConfcommercioPartecipata assemblea presso la sede della Confcommercio di Misterbianco, avente per tema "Focus su Banche e Imprese". L’iniziativa, aperta a tutte le imprese del territorio, è stata aperta dalla presidente dell’Associazione Rosalinda Scuderi con il vicepresidente Josè Recca, che nel ringraziare gli intervenuti hanno voluto sottolineare l'importanza dell'utilizzo dei fondi europei, utilissimi per le attività imprenditoriali.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
30/10/2018

Seminario della Confcommercio sulla finanza agevolata

Confcommercio Misterbianco“Sostegno per la creazione o sviluppo di imprese extra agricole nei settori commercio, artigianato, turismo, servizi e innovazione tecnologica”: questi i contenuti della “Misura 6.4.C” del PSR (Piano di sviluppo rurale) Sicilia 2014-2020 che prevede finanziamenti a fondo perduto fino al 75%. (per realizzare B&B, servizi per il turismo, laboratori di prodotti artigianali ecc.) e gode di una dotazione finanziaria complessiva di 30 milioni di euro.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
24/11/2017

Video incontro candidati a Sindaco promosso da Confcommercio

Incontro Confcommercio MisterbiancoPubblichiamo il video integrale dell'incontro tenutosi il 24 Maggio 2017 tra Confcommercio Misterbianco e i Candidati a Sindaco Buzzanca e Corsaro. Ringraziamo ancora tutti gli intervenuti e il Dott. Orazio Ardizzone di Misterbianco - Speciale Elezioni 2017 per la sua sempre piena disponibilità e il supporto tecnico fornitoci.

Confcommercio Misterbianco

Confcommercio Misterbianco incontra i Candidati a Sindaco

Confcommercio MisterbiancoSiamo lieti di invitarvi, giorno 24 Maggio alle ore 19.30, all'incontro con i candidati a sindaco. Discuteremo sui punti programmatici del comparto commerciale del futuro amministratore cittadino.
Vi aspettiamo presso la nostra sede di via Garibaldi 512. invito

Confcommercio Misterbianco

Bullismo e Cyberbullismo: le famiglie e le comunità educanti

No Bullismo - MisterbiancoBullismo e cyberbullismo: le famiglie e le comunità educanti è il titolo del convegno organizzato dalla Confcommercio Misterbianco che si terrà il prossimo venerdì 25 novembre, alle ore 17, presso l'istituto Padre Pio da Pietralcina di Montepalma, Misterbianco.Il convegno vuole essere un momento di confronto su tematiche delicate, quali appunto il bullismo e il cyberbullismo, che ogni giorno coinvolgono i nostri ragazzi, con chi sta più vicino a loro: la famiglia, il mondo della scuola, la chiesa.

Confcommercio Misterbianco

L'incontro della Confcommercio sulla falsificazione monetaria

FalsificazioneAttenzione soprattutto alle banconote da 50 e 20 euro. Sono le più contraffatte, tra i 480 milioni di persone che utilizzano la nostra moneta emessa dalle Banche centrali europee. La Campania in Italia la regione più insicura, la Francia il paese dov’è maggiore lo spaccio. foto

Roberto Fatuzzo
lasicilia.it
13/11/2016

Pagine

Abbonamento a Confcommercio