Musica in piazza, cultura e legalità. A Misterbianco riparte Sonica Fest

Sonicafest 2013Questa sera, alle 19.30, sarà presentato il libro/ cd “Musica contro le mafie” (Mkrecords/ Rubbettino) sotto l’egida di libera associazione nomi e numeri contro le mafie, sarà presente Gennaro De Rosa (coordinatore e curatore di Musica contro le mafie).

La manifestazione è in programma fino a sabato 21 settembre. Tre giorni di festa con il concerto conclusivo (sabato) ad ingresso libero di Max Gazzè che richiameranno il pubblico con concerti gratuiti (Original sicilian style, Ipercussonici, Archinuè, Babil on suite) ed incontri culturali che avranno per tema la legalità.

Le sei band selezionate da Sonica Fest 2013, scelte da una giuria composta da esperti del settore (giornalisti, musicisti, componenti del gruppo informale Misterbianco musicale), sono Fattori recessivi – I petri ca addumunu – Le scimmie astronauta – Noveltoy – Over ture e Roberta Gulisano che saranno sul palco, nelle serate del 20 e 21 settembre. Al vincitore un videoclip del singolo con la regia di Nanni Musiquo Ragusa di argotfilm.

Accanto al palco Radio Zammu’, media partner, racconterà in diretta tutti i giorni di sonica fest 2013 con interviste agli artisti, curiosità e news.

catania.blogsicilia.it
19/09/2013

tags: