Misterbianco, Marco Corsaro: "Il Comune di Catania acceleri sui pagamenti del buono socio sanitario"

Guardiamo Avanti - MisterbiancoIl gruppo politico Guardiamo Avanti ha presentato una nota al Sindaco di Misterbianco ed al Comune di Catania, capofila del distretto socio sanitario.

(5/2/2017) Il Dipartimento Regionale della famiglia e delle politiche sociali, con una nota del 7 ottobre scorso, ha comunicato ai Distretti socio-sanitari siciliani che sono state assegnate le risorse relative al Buono 2016 ed emessi i corrispondenti mandati di pagamento, invitandoli quindi a procedere alla erogazione del buono agli aventi diritto.

Si tratta di un sussidio erogato ai cittadini, appartenenti al Distretto socio-sanitario Catania – Misterbianco – Motta, con invalidità al 100% o disabilità grave che ne abbiano fatto domanda al Dipartimento servizi sociali dal 22 marzo al 2 maggio 2016, con termini poi riaperti e nuova scadenza al 25 luglio.

“Il contributo, spiegano l’ex vice sindaco Marco Corsaro ed il consigliere Rossella Zanghì, rappresenta per queste persone e le famiglie che le assistono un piccolo ma prezioso sostegno per affrontare meglio le spese necessarie per le cure e per l'assistenza, che spesso si è purtroppo costretti a cercare fuori dalla famiglia.

Urge quindi accelerare assolutamente i tempi necessari per concedere loro questo prezioso contributo”.

Ninni Anzalone

tags: