Misterbianco, 180mila euro per piste ciclabili: "speranza nel momento buio"

Pista ciclabileMisterbianco, 180mila euro per la sicurezza delle piste ciclabili dal governo Musumeci il consigliere Marco Corsaro: «fatti concreti per guardare oltre questa amministrazione comunale fallita».

(Misterbianco, 22/11/2018) L’ufficialità è arrivata lunedì, con l’approvazione in Giunta regionale della graduatoria stilata dall’Assessorato alle Infrastrutture: sono stati finanziati due progetti di messa in sicurezza di piste ciclabili a Misterbianco per un importo totale di 180mila euro. Si tratta di fondi ministeriali vincolati all’utilizzo in favore della mobilità sostenibile e della moderna ciclabilità del territorio.

«L’iniziativa del Governo regionale - ha commentato Marco Corsaro, consigliere comunale di “Guardiamo Avanti”, dando notizia della delibera - rappresenta un chiaro segnale di vicinanza alla città, ancor più prezioso perché arriva nel momento politico più buio e inquietante per Misterbianco. La politica del fare e dei fatti ci aiuta a guardare oltre, superare il conclamato fallimento dell’amministrazione Di Guardo, priva di credibilità dopo le gravi vicende giudiziarie di cui l’attualità presenta il conto».

Nel dettaglio i progetti finanziati prevedono l’implementazione della sicurezza della pista ciclabile via Madonna degli Ammalati-via S. Margherita (circa 107mila euro) e l’implementazione della sicurezza della ciclovia San Giovanni Galermo-Madonna Ammalati-via Raccomandata (circa 75mila euro). A tali somme dovrà aggiungersi un cofinanziamento comunale. Pochi giorni fa erano arrivati, sempre dal Governo regionale, 90mila euro per la Chiesa Madre di Misterbianco danneggiata dal maltempo.

«Voglio ringraziare - ha concluso Corsaro, capogruppo dell’opposizione consiliare - il presidente Nello Musumeci e l’assessore delle Infrastrutture Marco Falcone per la nuova prova di attenzione rivolta a Misterbianco, città già pronta a rialzarsi dal caos causato da questa amministrazione, città vogliosa di un futuro di riscatto politico e rilancio socio-economico».

Marco Corsaro
Gruppo consiliare "Guardiamo Avanti" Misterbianco

tags: