Marco Corsaro

Misterbianco, non sussiste incandidabilità per Marco Corsaro "decisione che ci rinfranca, ora la città guardi avanti"

Marco Corsaro"Assenza di concreti, univoci e rilevanti elementi su collegamenti diretti o indiretti del Corsaro con la criminalità organizzata". Con queste parole il Tribunale di Catania ha dichiarato stamane l'insussistenza dei presupposti per la declaratoria di incandidabilità nei confronti di Marco Corsaro, già consigliere comunale a Misterbianco, Comune del Catanese sciolto per infiltrazioni mafiose nel 2019.

Movimento "Guardiamo Avanti" Misterbianco

COVID 19 a Misterbianco, appello di tamponi drive in

Marco CorsaroCrescita contagi a Misterbianco, appello ai commissari per tamponi “drive in”: “subito un piano con l’ASP”.

“A seguito di nuove interlocuzioni che abbiamo avuto con l’amministrazione sanitaria, rinnoviamo l’appello alla Commissione prefettizia: puntiamo tutto su screening diffusi il più possibile per scongiurare boom di contagi e nuove restrizioni generalizzate a Misterbianco. In questo senso riteniamo che i tamponi “drive in” siano la soluzione più sicura ed efficace per la nostra città, seguendo l’esempio di altri Comuni a pochi chilometri da noi come Giarre”.

Marco Corsaro
Presidente "Guardiamo Avanti"

Misterbianco, l'ASP ristruttura il poliambulatorio di via Galilei. Corsaro: "impegno per sanità finalmente all'altezza"

ASP“Grazie alla scelta ormai definitiva di investire a Misterbianco ben un milione e mezzo di euro, l’Asp di Catania ristrutturerà il Poliambulatorio di via Galilei. Abbiamo molto lavorato a questo passaggio fondamentale, instaurando un proficuo rapporto con i vertici dell’Azienda.

Marco Corsaro
Presidente "Guardiamo Avanti"

Misterbianco, accordo comune-ASP: servizi sanitari restano in città. Corsaro: "positiva svolta nell’interesse della città"

No taglio APS“Dopo lunghi giorni di fitte interlocuzioni con gli attori istituzionali e di iniziative tese a mobilitare l’opinione pubblica, oggi abbiamo avuto una buona notizia. Grazie alla disponibilità del Comune, i servizi di Medicina legale e di Igiene pubblica verranno temporaneamente ospitati in via Sant’Antonio Abate, nei locali del Municipio. Nel frattempo, l’Asp ha pubblicato un avviso per valutare eventuali immobili privati dove trovare migliori spazi. Gli uffici sanitari, dunque, restano a Misterbianco”.

Marco Corsaro
Presidente "Guardiamo Avanti"

Taglio servizi ASP a Misterbianco, "Guardiamo Avanti": "scenario preoccupante, pronti a rivolgerci al prefetto"

Marco Corsaro“Le notizie delle ultime ore riguardo l’Asp di Misterbianco e il futuro dei servizi erogati in via Garibaldi sono assai preoccupanti. Se le ricostruzioni che circolano fossero confermate, la città si vedrebbe privata di servizi basilari come le vaccinazioni, medicina legale, l’Ufficio igiene pubblica e molti cittadini sarebbero costretti a rivolgersi ad uffici situati a Catania.

Marco Corsaro
Presidente "Guardiamo Avanti"

Ricostruzione Ponte Graci, il movimento "Guardiamo Avanti": "plauso al governo Musumeci, basta con il fumo negli occhi dei cittadini"

Ponte Graci"Accogliamo con soddisfazione la bella notizia dell'imminente avvio dei lavori di ricostruzione del Ponte Graci. Una svolta concreta, a dispetto di certi tempi lunghi della burocrazia in tema di infrastrutture, realizzata dal Governo Musumeci che aveva preso un preciso impegno nei confronti dei cittadini di Misterbianco e Motta Sant'Anastasia.

Marco Corsaro
Gruppo "Guardiamo Avanti"

Misterbianco sciolto per mafia: "Di Guardo attacca stato come un bambino senza giocattolo"

Guardiamo Avanti"Dopo lo scioglimento per mafia del Comune, a Misterbianco deve scattare l'ora del buon senso. Siamo addolorati, confusi dagli eventi, ma ancora più scompiglio lo creano le bugie e gli scioperi farsa di coloro che hanno causato tutto questo e oggi gridano allo scandalo.

Marco Corsaro
Gruppo "Guardiamo Avanti"

Pagine

Abbonamento a Marco Corsaro