Marco Corsaro

Misterbianco, inaugurata nuova viabilità di accesso all'Istituto "Don Milani". Corsaro: "Miglioriamo qualità della vita di alunni, insegnanti, famiglie"

Don MilaniTaglio del nastro a Misterbianco per la nuova viabilità di accesso all’Istituto comprensivo “Don Milani” nel quartiere Lineri, una delle scuole più importanti della città. Il progetto dell’amministrazione comunale ha portato al recupero di uno spazio inutilizzato e alla realizzazione di una bretella che facilita gli ingressi e le uscite di persone e veicoli nell’area dell’Istituto. Presenti alla cerimonia il sindaco Marco Corsaro, assessori e consiglieri comunali, il dirigente scolastico Giulio Giambrone e il corpo docente. Emozionante il discorso della baby sindaco dell’istituto Chiara Morana che, dando voce all’apprezzamento di tutta la comunità scolastica sul progetto, ha augurato «Buona strada a tutti».

Ufficio Stampa
Marco Corsaro

Misterbianco, dal Pnrr 2,6 milioni per una nuova scuola dell’infanzia a Montepalma

Marco CorsaroIl sindaco Corsaro: «Investimenti in istruzione come non si vedeva da anni».
Nel quartiere Montepalma verrà costruita una nuova scuola dell’infanzia grazie a un ulteriore finanziamento da 2,6 milioni di euro che il Comune di Misterbianco ha ottenuto dal Pnrr. A renderlo noto il sindaco Marco Corsaro. Le risorse arrivano dal “Piano per asili nido e scuole per l’infanzia” messo a punto dal Ministero dell’Istruzione che, lo scorso agosto, aveva già premiato il Comune finanziando progetti per altri tre edifici scolastici innovativi a Misterbianco.

Ufficio Stampa
Marco Corsaro

Misterbianco, 600mila euro dal Pnrr per la transizione digitale

Marco CorsaroIl Comune di Misterbianco si è aggiudicato ben 600mila euro da investire nella transizione digitale dell’ente. I fondi derivano dalla misura “PA Digitale 2026” del Pnrr per cui l’Amministrazione Corsaro aveva presentato la candidatura nei mesi scorsi. Ne dà notizia il sindaco Marco Corsaro: «Abbiamo trovato un ente - spiega il primo cittadino - che purtroppo era rimasto indietro sul piano digitale, ma potremo invertire la tendenza grazie al progetto che oggi si è aggiudicato questi importanti fondi. Realizzare la transizione digitale significa per l’ente razionalizzare risorse e processi, mentre per i cittadini giovarsi di servizi più smart, migliorando la qualità della vita. Doveroso fare un plauso - sottolinea il sindaco - all’assessore al ramo Dino Marino e al capo settore dei Servizi informatici Sebastiano Palmeri per la puntuale e attenta ricerca di ogni opportunità di finanziamento per il nostro Comune».

Ufficio Stampa
Marco Corsaro

Raccolta rifiuti, controlli e sanzioni per i sacchi non in regola. Corsaro e Foti: "Ridurre indifferenziato per pagare tutti di meno"

RifiutiNell’ambito del Piano Rifiuti promosso dell’Amministrazione comunale di Misterbianco, sono state eseguite a cura della Polizia Locale, col supporto della ditta incaricata del ritiro dei rifiuti e di personale della Protezione civile, delle verifiche a campione sul corretto svolgimento della raccolta differenziata da parte di utenze domestiche e non domestiche. Lo rendono noto il sindaco Marco Corsaro e l'assessore all'Ecologia Salvo Foti.

Ufficio Stampa
Marco Corsaro

Misterbianco. Carenza di pediatri di base in città. Corsaro: "Asp intervenga a sostegno di famiglie e natalità"

Marco CorsaroMisterbianco, 4/10 - «Sul territorio di Misterbianco registriamo da qualche tempo una carenza di medici pediatri che rischia di compromettere l’assistenza di base dei pazienti gravando oltremodo sulle famiglie. Chiediamo un intervento urgente da parte dell’Asp per porre rimedio a una situazione che genera notevoli disagi». È quanto si legge nella nota inviata dal sindaco di Misterbianco Marco Corsaro all’Asp di Catania, a proposito dell’organizzazione dell’assistenza pediatrica di base in città.

Ufficio Stampa
Marco Corsaro

Protesta lavoratori Franzy’s Misterbianco, il sindaco Corsaro: "Proprietà si assuma responsabilità, chiesto incontro al prefetto"

Marco CorsaroMisterbianco, 16 settembre - «Siamo tornati a stringerci ai lavoratori Franzy’s di Misterbianco perché, purtroppo, le nuvole sul futuro dell’iperstore non si sono diradate. Oggi la proprietà è chiamata ad assumersi le proprie responsabilità e a chiarire come e se può ottemperarle alle garanzie richieste dai lavoratori, l’anima di uno degli esercizi più importanti della nostra Zona commerciale.

Ufficio Stampa
Marco Corsaro

Calcio Catania, Corsaro: "Pronti a ospitare gli allenamenti della nuova squadra a Misterbianco"

Marco Corsaro«Oggi abbiamo lanciato una proposta che sta generando entusiasmo: il Comune di Misterbianco si candida a ospitare gli allenamenti del nuovo Catania. La nostra città di ottimi impianti sportivi, curati ogni giorno e dotati di tutti i servizi necessari, in posizione strategica: l’appena rimodernato campo “Valentino Mazzola” e, in alternativa, lo storico “Toruccio La Piana” che potrebbe essere facilmente adeguato per le esigenze della squadra che il gruppo di Ross Pelligra ha promesso di far rinascere».

Ufficio Stampa
Marco Corsaro

Disservizi raccolta rifiuti a Misterbianco, il sindaco Corsaro: "Spettacolo sconfortante, mettiamo in mora Dusty"

SpazzaturaConvocato tavolo urgente: «Azienda cambi subito registro, la città è stanca»
Misterbianco, 2 luglio - «Anche oggi ci siamo svegliati in una città che per tre quarti è rimasta piena di rifiuti. Purtroppo, a tre mesi dall’avvio nel nuovo Piano Rifiuti a Misterbianco, l’azienda Dusty non riesce ancora a stare al passo con le esigenze dei cittadini e gli obiettivi indicati dall’Amministrazione per una raccolta porta a porta virtuosa. A causa degli ultimi disservizi, trascorreremo un altro week end con i rifiuti in strada, spettacolo indecoroso e sconfortante che però non dovrà più ripetersi. Ecco perché siamo ormai pronti a mettere in mora la Dusty: l’azienda deve cambiare realmente registro, altrimenti percorreremo ogni strada a tutela dei diritti e degli interessi dei misterbianchesi».

Ufficio Stampa
Marco Corsaro

Pagine

Abbonamento a Marco Corsaro