Marco Corsaro

Misterbianco, il comune istituisce sportello per il microcredito

Sportello microcreditoSarà il primo in provincia di Catania. Domani presentazione in Municipio con l'Ente nazionale Microcredito.
Domani, lunedì 17 giugno, alle ore 12, nella sala giunta del Municipio, l’Amministrazione comunale presenterà alla cittadinanza il nuovo Sportello territoriale per il microcredito della città di Misterbianco. Grazie all’accordo fra il Comune e l’Ente Nazionale per il Microcredito (Enm), nasce infatti un nuovo punto di riferimento per i piccoli imprenditori e le forze produttive della città.

Ufficio Stampa
Marco Corsaro
16/06/2024

Europee, Misterbianco "roccaforte azzurra": 1 elettore su 4 ha scritto "Falcone"

Falcone - CorsaroIl sindaco Corsaro: «I cittadini danno fiducia a chi pratica il buongoverno».
Un elettore su quattro della città di Misterbianco ha votato Forza Italia e ha scritto il cognome di Marco Falcone, eletto con oltre 100mila voti a Bruxelles alle Europee di pochi giorni fa. Sono numeri che rendono il centro della provincia di Catania una delle più significative «roccaforti azzurre» della Sicilia e del Sud Italia.

Ufficio Stampa
Marco Corsaro
11/06/2024

Misterbianco, il senatore Maurizio Gasparri in visita in città

GasparriIl sindaco Marco Corsaro: «Presentato piano di investimenti per oltre 27 milioni, avviata rigenerazione diffusa della città».
Il senatore Maurizio Gasparri è stato ricevuto questa mattina al Palazzo del Senato dal sindaco di Misterbianco Marco Corsaro. Ad accogliere il capogruppo di Forza Italia in Senato il presidente del consiglio Lorenzo Ceglie, il vicesindaco Santo Tirendi, il dirigente del settore Lavori pubblici del Comune di Misterbianco Vincenzo Orlando, oltre ad una nutrita rappresentanza di assessori e consiglieri comunali. Presente l’assessore regionale all'Economia Marco Falcone.

Ufficio Stampa
Marco Corsaro
07/06/2024

Scuola, ottenuti due milioni dal PNRR per un nuovo asilo nido a Lineri

MisterbiancoIl sindaco Corsaro: «Apriamo cantieri per oltre dieci milioni in edilizia scolastica a Misterbianco»
Il Comune di Misterbianco ha ottenuto un nuovo finanziamento da oltre due milioni di euro per la costruzione di un nuovo asilo nido nel popoloso quartiere di Lineri. Si tratta di nuove risorse provenienti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), di cui l'ente beneficierà grazie all'adesione al nuovo Piano Asili nido varato ad aprile dal Ministero dell’Istruzione. Il nuovo asilo nido, secondo il progetto elaborato dall'Amministrazione comunale, sorgerà in un terreno di proprietà comunale situato in prossimità dell’Istituto comprensivo “Don Lorenzo Milani”.

Ufficio Stampa
Marco Corsaro
31/05/2024

Mobilità, presentati nuovi collegamenti diretti bus Misterbianco-Metro

MetroIl sindaco Corsaro: «Tutta la città collegata alle stazioni Fce con più di venti fermate»
Dal 1° luglio entreranno in funzione i nuovi collegamenti bus fra la città di Misterbianco e le stazioni Nesima, Fontana e Monte Po della Metropolitana di Catania. Oggi in municipio la conferenza stampa di presentazione del nuovo piano di trasporto pubblico locale alla presenza del sindaco Marco Corsaro e del direttore generale di Ferrovia Circumetnea Salvo Fiore.

Ufficio Stampa
Marco Corsaro
27/05/2024

Misterbianco, posata la prima pietra della nuova scuola "Da Vinci"

ICS Da VinciIl sindaco Corsaro: «Costruiremo ben cinque nuovi edifici scolastici in città grazie al Pnrr» «Diamo corso agli impegni assunti. La buona amministrazione è proprio questo, prendere degli impegni nell'interesse dei cittadini e mantenerli. Qui sorgerà un nuovo, moderno, plesso per l'infanzia, ma il rilancio dell'edilizia scolastica nella città di Misterbianco non finirà qui. Abbiamo in programma investimenti per oltre 7 milioni di euro che vedranno la costruzione di ben cinque nuovi edifici, tra asili nido e scuole dell'infanzia.

Ufficio Stampa
Marco Corsaro
22/05/2024

Misterbianco, domani posa prima pietra nuova scuola dell'infanzia "Da Vinci"

MisterbiancoAl via i lavori, nuova costruzione finanziata dal Pnrr. Cerimonia con il sindaco Corsaro.
Misterbianco, 21/5 - Il Comune di Misterbianco avvia la costruzione di una nuova scuola dell'infanzia in città, all'interno del Polo scolastico "Leonardo Da Vinci". Domani, mercoledì 22 maggio alle ore 11.30 al cantiere di via G. Barone, alla presenza del sindaco Marco Corsaro e della dirigente scolastica Caterina Lo Faro, si terrà un punto stampa e la cerimonia di posa della prima pietra. I giornalisti sono invitati a partecipare.

Ufficio Stampa
Marco Corsaro
09/05/2024

Europee, a Misterbianco "Meeting Azzurro" con il sindaco Corsaro e l'assessore Falcone

Corsaro - FalconeA sostegno di FI il movimento "Guardiamo Avanti". Sabato 11 maggio alla Zona commerciale confronto su Europa e territorio.
Forza Italia e l'assessore Marco Falcone incassano il sostegno del sindaco di Misterbianco Marco Corsaro e del movimento civico "Guardiamo Avanti" in vista delle prossime elezioni europee.

Ufficio Stampa
Marco Corsaro
09/05/2024

Pagine

Abbonamento a Marco Corsaro