La Mostra di Francesco Scialfa alla Galleria civica d'arte di Misterbianco

Versione stampabileVersione stampabile

Francesco ScialfaNel periodo della “magia” del Natale, la Galleria Civica d’arte “Pippo Giuffrida” di Misterbianco, diretta da Carmela Zuccarello, si impreziosisce con orgoglio di una presenza di altissimo spessore con la Mostra personale “L’albero della Vita” di Francesco Scialfa, patrocinata dal Comune, che sarà aperta fino al 7 gennaio.

Pubblicista da vecchia data, nonchè figlio e nipote d’arte, il Maestro Scialfa propone a Misterbianco 25 delle sue opere più belle e rappresentative del suo intenso e sofferto percorso artistico e spirituale, in un costante cammino di ricerca interiore tradotto in efficacissime e coinvolgenti forme espressive in cui i tratti, colori e immagini appaiono segni profondi dell’anima. Un artista affermato e apprezzato, con il suo “Cristo di luce” che dal 1994 ha adornato significativamente il Santuario di Siracusa, ed opere che rimangono tra l’altro anche a Miami e San Francisco negli Usa.

Tra introspezione e riflessione, con messaggi universali senza luogo nè tempo, che attraversano sempre lo Spirito tra arte e vita. E l’invito a rialzarsi dopo ogni caduta e “schiaffo” della vita stessa, a guardare avanti e in Alto, e una speranza che non muore. Per la Galleria d'arte di Misterbianco, un altro "gioiello" da incastonare agli atti.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
27/12/2017

tags: