Il voto di scambio Politico-Mafioso

Versione stampabileVersione stampabile

M5S MisterbiancoLunedì 8 gennaio 2018, alle ore 18:30, presso il Teatro Comunale di Misterbianco, in via G. Matteotti 76, si terrà la presentazione del libro intitolato “Il Voto di Scambio Politico-Mafioso” di Mario Michele Giarrusso e Andrea Leccese

Presenta Jose Marano, portavoce M5S all’Assemblea Regionale Siciliana, interviene l’avv. Francesco Spina.

Interverranno i portavoce al consiglio comunale Valentina Puglisi e Giuseppe Di Stefano.

Il MoVimento 5 Stelle è un pericolo per "Cosa Nostra". Lo ha detto dal carcere in cui è rinchiuso al 41 bis il boss Giuseppe Graviano, condannato per le stragi del 92/93 e per l'omicidio di Don Pino Puglisi. Graviano, in particolare, considera “pericoloso” il portavoce in Senato Mario Michele Giarrusso.

La storia e l’analisi del voto di scambio sono essenziali per sollevare interrogativi e riflessioni dentro ciascuno di noi tali da non indurci alla convinzione che esso rappresenti un male socio-culturale incurabile.

Siamo davvero in lotta con la mafia?

Perché lo Stato non riesce a vincere questa battaglia?

A queste ed altre domande cerca di rispondere il libro scritto dagli autori Mario Giarrusso e Andrea Leccese, rispettivamente Senatore della Repubblica Italiana, componente della Commissione antimafia e scrittore da sempre impegnato in tematiche di tipo politico-sociali. Una narrazione di fatti realizzata in modo puntuale e semplice, ma allo stesso tempo efficace che induce il lettore ad una riflessione sul fenomeno del “voto di scambio” che non consente ad un Paese "Democratico" di esprimere un voto che possa definirsi veramente libero.

Meetup Misterbianco 5 Stelle

tags: