I 5 Stelle in campo, si parte sabato 29

Versione stampabileVersione stampabile

Giuseppe Di StefanoL’appuntamento dato ai cittadini di Misterbianco, con lo slogan “AmministriamoCi”, è per sabato 29 alle 18 in piazza Mazzini, per la presentazione ufficiale. Gli attivisti del locale Meetup del Movimento 5 Stelle hanno finalmente avuto la conferma dell’avvenuta “certificazione” nazionale della propria lista, che così concorrerà alle prossime elezioni comunali con simbolo e logo del Movimento.

Il “via libera” è stato finalmente dato dai vertici nazionali con la pubblicazione sulla relativa pagina web della candidatura del giovane Giuseppe Di Stefano (29 anni) a sindaco di Misterbianco, in contrapposizione ai tre già noti candidati attuali (Di Guardo, Corsaro e Buzzanca).

Dopo aver incontrato i cittadini con i propri “gazebo” sia in centro che nelle frazioni, ed aver preannunciato con manifesti un perentorio “Stiamo arrivando”, ora il M5S di Misterbianco può aprire la propria campagna elettorale e presentare lista dei candidati, assessori, programma e iniziative. Un’alternativa in più, quindi, sullo scenario politico e per gli elettori misterbianchesi chiamati a rinnovare il Consiglio comunale e scegliere il primo cittadino per il prossimo quinquennio.

Il M5S - pur avendo conseguito a Misterbianco il massimo numero dei voti nelle ultime elezioni nazionali, regionali ed europee - è stato assente nel Consiglio comunale di quest’ultimo quinquennio, e stavolta intende esserci.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
25/04/2017

tags: