Evento artistico-letterario: Parru cu tia, basta ca mi senti

Versione stampabileVersione stampabile

Chiostro Biblioteca - MisterbiancoParru cu tia, basta ca’ mi senti. Un titolo dialettale per un incontro tra autori. Ennesima iniziativa culturale proposta dall’associazione “Graziella Corso”, stavolta non solo in ambito letteraria ma anche pittorica.

Giovedì 1 settembre alle ore 20,00 al chiostro della biblioteca comunale C. Marchesi di Misterbianco è prevista una “spassionata chiacchierata tra autori “, arricchita da un' esposizione di quadri di vari artisti, che farà da cornice all’evento. Quello che l’associazione “Graziella Corso” propone, è un confronto tra chi si diletta a scrivere libri di qualsivoglia genere, per mera passione o per libera attività, e il lettore. Tale binomio, scrittore-lettore è fondamentale per la continua crescita culturale di una società territoriale che è sempre alla ricerca del "sapere e della conoscenza".

Gli autori che hanno aderito all’iniziativa sono: Annamaria Gigante, Angelo Battiato, Antonio Sozzi, Federico Lupo, Francesco Manna, Gianluca Granieri, Giuseppe Motta, Pasqualino Musarra, Rino Rondinella. Mentre i dipinti che saranno esposti per l’occasione e, che, abbelliranno il chiostro della biblioteca saranno quelli di: Annamaria Gigante, Anna Maria Gazzana, Agata Gazzana, Anna Enza Calì, Rosalia Mosca e Claudio Paciello.

La Presidenza del Consiglio e l’assessorato alla cultura di Misterbianco, hanno aderito all’iniziativa con entusiasmo, consegnando per l’occasione al pubblico che interverrà, il “gioiello” del chiostro della biblioteca comunale, vanto della cultura misterbianchese.
Seguiteci alla nostra pagina www.facebook.com/Associazione-Culturale-Graziella-Corso-327800827413197/

Francesco Manna

tags: 

Commenti

L' evento artistico

L' evento artistico-letterario sarà presentato dall' artista Agata Sava. Introdurrà i vari autori, e, nel contempo, cercherà di coinvolgere il pubblico presente a interagire alla chiacchierata. Impresa per Lei alla portata di mano, considerata la sua ormai collaudata esperienza!

In zona Cesarini, visto che arriverà alle 19,30 all'aeroporto di Catania, proveniente da Venezia, Angelo Musumeci, misterbianchese doc e apprezzato musicista.

Beh che dire, una serata che si annuncia scoppiettante.

Francesco Manna

Pagine