Cultura fotografica: incontro a Misterbianco con il fotografo Alfio Garozzo

Versione stampabileVersione stampabile

Alfio GarozzoSarà il fotografo siciliano Alfio Garozzo ad inaugurare, sabato 24 febbraio, la stagione 2018 degli eventi “Incontro con l’autore” organizzati dall’Associazione di cultura fotografica “Camminare, camminare…” di Misterbianco.

L’appuntamento dal titolo “Alfio Garozzo: Un giorno giusto” inizierà alle 18,30 nel salone dell’ ex Stabilimento Monaco di via Archimede 248 a Misterbianco.
La serata si concluderà con l’annuale Festa della fotografia, aperta a tutti, che celebra anche l’anniversario della fondazione dell’ associazione misterbianchese. Ci sarà spazio per musica, degustazioni, proiezioni di immagini e filmati sull’attività dei soci; con un denominatore comune: la passione per la fotografia.

L’artista etneo, fotografo professionista e giornalista pubblicista, condividerà alcune sue immagini che saranno proiettate nella sala, e converserà con il pubblico insieme al presidente dell’associazione, Santo Palmeri. L’esperienza professionale di Alfio Garozzo è iniziata nel 1992 con le prime pubblicazioni a cura della Sanfilippo Editore, ed è tuttora in evoluzione. L’ autore collabora con alcuni dei più prestigiosi gruppi editoriali italiani e stranieri, dal Touring Club al National Geographic, pubblicando prevalentemente su riviste di turismo e architettura, e oggi si definisce un Interior Design, ma i suoi interessi professionali abbracciano anche il food, l’archeologia e il reportage architettonico e paesaggistico. Numerosi i libri e le guide realizzate nella sua carriera.

“Mi sono nutrito di reportage – sottolinea – perché mi permette di stare a diretto contatto con la vita, la gente, la natura, le cose che incontri camminando con la fotocamera al collo. Ho sempre curato il rapporto con la Sicilia, mia grande fonte di ispirazione e formazione, illustrando l’isola nelle sue sorprendenti caratteristiche”.

siciliaedonna.it
26/02/2018

tags: