Concorso #LaGabelliNonSiFerma: aperta la mostra presso Centro Sicilia

A. GabelliAperta da oggi presso Centro Sicilia (ingresso 3-6) la mostra del concorso #LaGabelliNonSiFerma, iniziativa didattica di Virtual Service Learning lanciata dall’IC Aristide Gabelli di Misterbianco poco dopo la chiusura delle scuole durante l’emergenza sanitaria Covid-19, chiedendo agli alunni dei tre ordini di scuola (infanzia, primaria e secondaria) di mettere le proprie competenze al servizio della comunità locale e trasformare così il disagio, la solitudine e lo sconforto in opportunità.

Per tutta la durata del concorso tutti i quasi 250 elaborati pervenuti (video, disegni, foto, poster, poesie, fumetti, filastrocche e racconti) sono stati pubblicati giornalmente sulla pagina Facebook dell’Istituto e raccolti all’interno di un e-book come “dono” simbolico alla città di Misterbianco da parte dell’intera comunità scolastica diretta dalla Dott.ssa Adriana Battaglia.

Dopo la proclamazione dei 4 vincitori ufficiali agli inizi di luglio (SCUOLA DELL’INFANZIA “Le Barbies al tempo del Coronavirus” di Eleonora Scuto, sez. A; SCUOLA PRIMARIA – “Io passo un momento triste” di Diego Randazzo, 1F; SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO – “Non temete…vinceremo questa battaglia” di Sophia Drago, 2A; PREMIO SOCIAL - “Lontani…divisi…soli…ma vicini, uniti e insieme col cuore” classe 1E Scuola Primaria), adesso l’istituto misterbianchese, con il prezioso sostegno dello sponsor Centro Sicilia, è pronto a riaccogliere i propri studenti con l’allestimento della mostra del concorso, che rimarrà aperta per due settimane. La Premiazione Finale, con la proclamazione ufficiale dei vincitori, avverrà nello spazio espositivo appositamente allestito giovedì 1 ottobre alle ore 17. Agli alunni primi classificati nella rispettiva categoria verrà consegnata una gift card dal valore di 100 euro, mentre tutti i partecipanti al concorso riceveranno gadget e l’attestato di partecipazione.

prof.ssa Licia Arcidiacono

tags: