Comunicato stampa approvazione nuova TARI

DifferenziataApprovata in Consiglio comunale la nuova TARI. L'amministrazione comunale con i consiglieri di maggioranza hanno definito le nuove tariffe per i rifiuti, prevedendo un aumento medio del 27.98% (in alcuni casi, per le attività commerciali, si arriva oltre il 34%) che i cittadini misterbianchesi dovranno pagare in più. A renderlo noto i consiglieri di Opposizione in consiglio comunale Igor Nastasi di Attiva Misterbianco, Katia Caruso e Matteo Marchese di Sicilia Futura, Ernesto Calogero ed Alessio Strano di MisterbiancOltre, Michele Zuccarello Misterbianco Rinasce, e l'indipendente Orazio Panepinto che nel corso della seduta di consiglio comunale hanno dato battaglia, opponendosi a questo scellerato aumento, frutto di una cattiva gestione del piano rifiuti.

Lo avevamo detto già un anno fa - spiegano i consiglieri- in una precedente conferenza stampa che il nuovo piano dei rifiuti attuato dal Sindaco non avrebbe funzionato, anzi avrebbe comportato dei maggiori costi a fronte di un peggiore servizio. A distanza di tempo ci ritroviamo con un paese che continua a puzzare ed un aumento delle tasse.

Avevamo ragione noi! Inutile da parte del Sindaco e della sua maggioranza cercare scuse o giustificazioni legate agli aumenti generalizzati dei costi di conferimento in discarica, in quanto una percentuale di quasi il 9% di aumento è dovuta ad una scelta politica fatta dall'amministrazione Corsaro che ha portato ad un aumento di 31 unità lavorative e di un impiego di ben 11 mezzi in più per la raccolta. Scelte sbagliate che mettono le mani in tasca ai Misterbianchesi e che noi consiglieri di opposizione contestiamo e critichiamo ed alle quali ci siamo opposti votando no!

I gruppi consiliari del Comune di Misterbianco – Città Metropolitana di Catania – Attiva Misterbianco, Sicilia Futura, Misterbianco Oltre, Misterbianco Rinasce, Lunedì 03 luglio 2022 alle ore 10.30 presso la Sala Commissioni del Municipio di Misterbianco in Via Sant’Antonio Abate, 2 terranno una conferenza stampa congiunta dell’opposizione per illustrare gli aumenti della TARI a seguito dell’approvazione del PEF.
Misterbianco, lì 30/06/2023

comunicato integrale

I consiglieri comunali di
Attiva Misterbianco
Sicilia Futura
Misterbianco Oltre
Misterbianco Rinasce

tags: