Associazione culturale Graziella Corso. Evento "Lungomare Fest" di Catania

Versione stampabileVersione stampabile

Lungomare FestSi svolgerà domenica 7 aprile, dalle 10:00 alle 19:00, il "Lungomare Fest". Durante la manifestazione il lungomare di Catania, e precisamente nel tratto compreso da Piazza Europa sino a Piazza Mancini Battaglia, sarà chiuso al traffico veicolare per consentire a chiunque lo vorrà, di andare a piedi o in bici e riappropiarsi degli spazi pubblici. Un evento già collaudato e che ha visto in passato migliaia di cittadini,riversarsi su Viale Artale Alagona, libero da autovetture,e qualsiasi mezzo inquinante.

Il bellissimo sfondo del mare che fà da cornice al caldo sole siciliano saranno gli ingredienti magici per una passeggiata rilassante tra stand, artisti di strada, locali di ristorazione e prelibate delizie culinarie. Questo e altro sono gli ingredienti che il Comune di Catania, con l'ausilio di varie associazioni, propone per far trascorrere una domenica alternativa.

Alla manifestazione sarà presente l'associazione culturale "Graziella Corso" che, con un uno stand messo a disposizione dal gruppo "Non. solo.feste. Associazione culturale & eventi", esporrà le opere letterarie dei suoi autori.

Saranno presenti per un firma copie gli autori: Agata Sava, Salvatore Mazzola, Gianluca Granieri, Angelo Battiato e Francesco Manna.

Una domenica da trascorrere all'insegna della spensieratezza, dell' amicizia, della felicità e della buona forchetta.

Pasqualino Longo

tags: