Territorio

Misterbianco: La bellezza e l'umanità nella "Festa del buon vicinato" di quartiere

Festa buon vicinatoIn tempi in cui i rapporti umani, la vicinanza e la comunicazione fisica sono purtroppo sopraffatti e spesso calpestati dai “social”, da chiusure egoistiche e barriere ideologiche, ecco la “Festa del buon vicinato”, una splendida serata organizzata nel quartiere Panzera di Misterbianco per stare insieme e "fare comunità". Come si faceva in epoche ormai lontane, di una civiltà ben più "semplice" di cui sembrano rimanere poche tracce. Nel segno antico dei “vicineddi”, era proprio bella la gente riunita in amicizia e allegria nel largo intitolato all’indimenticabile padre Cannone (col murales che lo raffigura), che sicuramente avrà benedetto dall’alto l’incontro cui non avrebbe voluto mancare.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
03/07/2018

A Misterbianco si risparmia iniziando dai nonnini. Politica insensibile e impopolare

Sede BelsitoIl Comune taglia l'energia elettrica al centro anziani di Belsito di via dei Gerani 14.
Pare, dalla segnalazione pervenuta stamani al comitato cittadino, che la struttura sia senza luce con i conseguenti disagi che ne derivano, dalla semplice apertura della saracinesca elettrica alla impossibilità di accendere il condizionatore o di soffermarsi oltre l'orario di luce naturale.

Giusi Letizia Percipalle
Presidente del comitato cittadino La Voce di Misterbianco
Giusi Letizia Percipalle

Situazione indecorosa, manca la manutenzione ordinaria al cimitero di Misterbianco

CimiteroIl Comitato cittadino LA VOCE DI MISTERBIANCO riceve numerose segnalazioni da parte di cittadini particolarmente indignati.
È per noi un dovere ritornare quindi sul tema trattato qualche mese addietro sulla mancanza di manutenzione ordinaria al cimitero di Misterbianco.

Giusi Letizia Percipalle
Presidente del comitato cittadino
La Voce di Misterbianco

Allarme processionaria nelle scuole di Misterbianco

ProcessionariaArriva al Comitato cittadino La Voce di Misterbianco l'allarme per la presenza di processionaria nel giardino di una scuola di Belsito.
Non è nuovo il nostro intervento sull'argomento nel corso di questi anni.
Le risposte del sindaco sempre le stesse.
I genitori: "Nessun intervento nonostante le nostre accorate segnalazioni".

Giusi Letizia Percipalle

A Misterbianco l'ennesima denuncia sui social e sui giornali locali del presidente del comitato cittadino Giusi Percipalle

SegnalazioneUn buon indicatore dello stato di salute di una città è l’attenzione che viene rivolta alla crescita delle generazioni future.
Scatta un campanello d’allarme a Misterbianco. L'ennesimo - sottolinea il Presidente del comitato cittadino LA VOCE DI MISTERBIANCO Giusi Letizia Percipalle - semplice e incontrovertibile il concetto affrontato dal movimento popolare da me creato anni fa e che continua la sua inesorabile corsa contro il degrado del territorio misterbianchese e, come nel caso in questione, dei parchi gioco.

Giusi Letizia Percipalle
Presidente del comitato cittadino
La Voce di Misterbianco

Maestre asilo avanti solo con sudore e passione: 8 mesi senza stipendio. "Parola non mantenuta"

Asilo Nido MisterbiancoStipendi arretrati, ma si continua a lavorare e a prestare servizio. È la difficile situazione che vivono ormai da 8 mesi le maestre di asilo nido di Catania e Misterbianco. Per questo, non si è fatto attendere l’attacco nei confronti del comune di Catania.

newsicilia.it
27/03/2018

Degrado al cimitero di Misterbianco

CimiteroÈ stato constatato lo stato di abbandono e di disdicevole degrado del cimitero di Misterbianco, uno stato che nuoce al decoro del luogo sacro.
Situazione che il comitato cittadino LA VOCE DI MISTERBIANCO non è nuovo a segnalare.
Dopo tante denunce sulla stampa locale e sui social - dichiara il Presidente del comitato Giusi Percipalle - dagli anni scorsi nulla è cambiato. Resta fermo il totale stato di abbandono ed incuria del luogo.

Il Presidente del comitato cittadino
La Voce di Misterbianco Giusi Letizia Percipalle

Attiva Misterbianco: "Ristrutturare la pista ciclabile "fantasma" di Misterbianco"

Attiva MisterbiancoE’ stato pubblicato lo scorso 21 marzo per iniziativa dell’Istituto per il Credito Sportivo in collaborazione con l’Anci, il bando denominato “Comuni in pista”. Il bando prevede la possibilità per i comuni che ne facciano richiesta, di contributi in conto interessi sui mutui per interventi relativi a “piste ciclabili”. Significa in parole povere che i comuni possono accendere mutui a tasso zero per la realizzazione (o la ristrutturazione) delle piste ciclabili.

Attiva Misterbianco
23/03/2018

Pagine

Abbonamento a Territorio