Territorio

A Misterbianco l'ennesima denuncia sui social e sui giornali locali del presidente del comitato cittadino Giusi Percipalle

SegnalazioneUn buon indicatore dello stato di salute di una città è l’attenzione che viene rivolta alla crescita delle generazioni future.
Scatta un campanello d’allarme a Misterbianco. L'ennesimo - sottolinea il Presidente del comitato cittadino LA VOCE DI MISTERBIANCO Giusi Letizia Percipalle - semplice e incontrovertibile il concetto affrontato dal movimento popolare da me creato anni fa e che continua la sua inesorabile corsa contro il degrado del territorio misterbianchese e, come nel caso in questione, dei parchi gioco.

Giusi Letizia Percipalle
Presidente del comitato cittadino
La Voce di Misterbianco

Maestre asilo avanti solo con sudore e passione: 8 mesi senza stipendio. "Parola non mantenuta"

Asilo Nido MisterbiancoStipendi arretrati, ma si continua a lavorare e a prestare servizio. È la difficile situazione che vivono ormai da 8 mesi le maestre di asilo nido di Catania e Misterbianco. Per questo, non si è fatto attendere l’attacco nei confronti del comune di Catania.

newsicilia.it
27/03/2018

Degrado al cimitero di Misterbianco

CimiteroÈ stato constatato lo stato di abbandono e di disdicevole degrado del cimitero di Misterbianco, uno stato che nuoce al decoro del luogo sacro.
Situazione che il comitato cittadino LA VOCE DI MISTERBIANCO non è nuovo a segnalare.
Dopo tante denunce sulla stampa locale e sui social - dichiara il Presidente del comitato Giusi Percipalle - dagli anni scorsi nulla è cambiato. Resta fermo il totale stato di abbandono ed incuria del luogo.

Il Presidente del comitato cittadino
La Voce di Misterbianco Giusi Letizia Percipalle

Attiva Misterbianco: "Ristrutturare la pista ciclabile "fantasma" di Misterbianco"

Attiva MisterbiancoE’ stato pubblicato lo scorso 21 marzo per iniziativa dell’Istituto per il Credito Sportivo in collaborazione con l’Anci, il bando denominato “Comuni in pista”. Il bando prevede la possibilità per i comuni che ne facciano richiesta, di contributi in conto interessi sui mutui per interventi relativi a “piste ciclabili”. Significa in parole povere che i comuni possono accendere mutui a tasso zero per la realizzazione (o la ristrutturazione) delle piste ciclabili.

Attiva Misterbianco
23/03/2018

A Misterbianco l'ombra di una comunità per minori immigrati

MinoriIl sindaco di Misterbianco nega con non troppa convizione, ma da tempo se ne parla fino ad arrivare, oggi, allo scontro. Potrebbe essere realizzata una comunità diurna per 30 minori immigrati nei locali di un asilo a Serra Superiore contrada di Misterbianco. Il condizionale è d’obbligo perchè seppure il sindaco abbia negato aleggia sulla comunità questo “spettro”.

lurlo.news
20/03/2018

"Mobilità sostenibile", a Misterbianco un progetto per la qualità della vita

MobilitàPriorità ai pedoni e ciclisti; e “intermodalità” con i mezzi di trasporto pubblici, da sostituire ove possibile a quelli privati. Oggi un’utopia, ma da perseguire seriamente, in un hinterland metropolitano di un milione di abitanti la cui città capoluogo nel 2017 è risultata 100^ in Italia su 104 comuni.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
18/03/2018

Motta Sant'Anastasia, Festa si dimette dal Consiglio "Dopo 9 anni, continuo a occuparmi della discarica"

Danilo FestaIl consigliere comunale lascia il suo scranno in municipio per lasciare il posto alla prima dei non eletti, Anna Pesce. «Lo avevo promesso quando mi sono candidato alle Regionali e mantengo la mia parola», dichiara l'attivista No discarica mottese. E proprio sui rifiuti annuncia un dossier presentato alla magistratura.

Luisa Santangelo
catania.meridionews.it
13/03/2018

L'obbrobrio che offende il senso estetico di Misterbianco

bucaOggi è toccata a via San Nicolò.
Strade piene di 'cicatrici' di catrame, una cattiva abitudine delle disamministrazioni che si succedono, a Misterbianco sempre la stessa...
Adornare il manto stradale con rattoppi creati da una spennellata di asfalto equivale a deturpare l'aspetto estetico di un paese.

Giusi Letizia Percipalle
Presidente del comitato cittadino
La Voce di Misterbianco

Comunicazione del comitato "No all'isola ecologica in Via Puglia"

Angelo MazzeoIl comitato fatte sue le preoccupazioni ed i timori dei residenti di Serra Superiore circa la paventata costituzione nel quartiere di un centro accoglienza per migranti, accoglie con particolare attenzione le rassicurazioni del Sindaco , il quale tramite comunicato stampa smentisce ogni timore sulla formazione di eventuali SPRAR nel quartiere di Serra Superiore.

Il segratario del comitato
Angelo A. Mazzeo

Pagine

Abbonamento a Territorio