Territorio

Via Sicilia come Via Turi Scordo. Cittadini prigionieri in casa

Via SiciliaL'acqua nei giorni di pioggia arriva fino a metà portone.
I disagi che i residenti subiscono pare siano imputabili alla mancata manutenzione dei tombini, stracolmi di detriti e tappati fino all'orlo, impedendo così il deflusso delle acque piovane.

Il Presidente del Comitato cittadino
La voce di Misterbianco
Giusi Letizia Percipalle

Il comitato Serra Superiore - Poggio Lupo incontra la commissione prefettizia

Comitato Serra - Poggio LupoIl comitato cittadino Serra Superiore - Poggio Lupo nella qualità del Segretario Angelo Mazzeo e del Presidente Orazio Panepinto ha avuto l’onore di incontrare la commissione prefettizia presieduta dal Dott. Caccamo ed insediatasi al comune di Misterbianco a causa dei ben noti motivi di cronaca a noi tutti purtroppo conosciuti.

Il segretario del comitato
Serra - Poggio Lupo
Angelo Mazzeo

Ponte Graci

DEGLI SHOW INUTILI E FINTI non abbiamo che farcene e nemmeno i cittadini di Misterbianco!

Dopo settimane e settimane di pressioni a tutti i livelli da parte del M5S è finalmente arrivata la delibera regionale che sblocca l’iter per la ricostruzione del Ponte Graci. La delibera, non la nota o la fantasiosa “delibera di apprezzamento” è l’atto fondamentale che consentirà, ci auguriamo nei tempi promessi, la ricostruzione del cavalcavia sulla SS 121.

Misterbianco 5 Stelle

Misterbianco, interviene il Genio Civile per riaprire via Matteotti. Falcone: "ripristiniamo viabilità e itinerari del trasporto pubblico"

S. LuciaSarà il Genio civile di Catania a mettere in sicurezza la via Giacomo Matteotti, a Misterbianco, dopo i crolli registrati alla chiesa di Santa Lucia. Su indicazione dell'assessorato regionale alle Infrastrutture, d'intesa con il presidente della Regione Nello Musumeci, i tecnici hanno predisposto un intervento in somma urgenza per opere provvisionali, nelle more delle opere definitive di risanamento della chiesa, rimasta danneggiata da un fulmine lo scorso 10 ottobre, di competenza della Soprintendenza ai Beni culturali di Catania.

Nota Stampa
Ass. Marco Falcone
(Catania, 29-10-2019)

Ponte Graci, replica dell'assessorato alle infrastrutture

Ponte Graci«Le polemiche sollevate dal Movimento 5 Stelle sono assolutamente sterili. Il governo Musumeci ha deliberato, all'unanimità, di apprezzare la proposta di stanziare 2,4 milioni di euro per la ricostruzione del Ponte Graci e la riqualificazione del sottopasso di via Pilo nei Comuni di Misterbianco e Motta Sant’Anastasia. Così come prevede l’iter, la proposta è stata inviata all’Ars per il parere, obbligatorio ma non vincolante. Al termine della fase assembleare, si procederà materialmente alla compilazione della delibera».

Nota Stampa
Ass. Marco Falcone
(Palermo, 22/10/2019)

Emergenza chiesa S. Lucia

Il 14 ottobre dopo il sopralluogo della soprintendenza sulla chiesa di Santa Lucia, si è deciso che in attesa dello stanziamento dei fondi per la sistemazione della facciata danneggiata dal fulmine, il Comune si adoperi per la riapertura della via Matteotti, installando una schermatura alla facciata.

Misterbianco 5 Stelle

Pagine

Abbonamento a Territorio