Territorio

Poliambulatorio Misterbianco, in gara la progettazione. Corsaro: "Bene impegno Asp, restituiamo servizi alla città"

ASP“Via libera dall’Asp al bando per progettare la ristrutturazione del Poliambulatorio di via Galilei a Misterbianco. Una struttura strategica, che noi abbiamo voluto con forza tornasse punto di riferimento per la Sanità sul territorio.

Marco Corsaro

Comunicato del Segretario del "Comitato Serra Poggio Lupo" Angelo Mazzeo

Serra Poggio LupoOggi è un dovere ed un piacere condividere con i residenti dei quartieri Serra e Poggio del lupo la notizia che finalmente dopo tanti anni di attese e chiacchiere delle passate amministrazioni finalmente quanto richiesto da me ai Commissari al comune di Misterbianco in uno dei primi incontri si stia iniziando a realizzare.

Angelo Mazzeo

Rifiuti, domani a Misterbianco sit-in di protesta contro le microdiscariche in via Milano. "Serve bonifica e riattivazione rapida della videosorveglianza"

Via Milano“I cittadini hanno fatto tanto e continuano a fare per la raccolta differenziata porta a porta. Ma anche le istituzioni devono fare la loro parte. Purtroppo quel tratto di strada da un lato insiste sul territorio di Misterbianco e dall’altro sul territorio di Catania. Il risultato è che la spazzatura resta abbandonata per strada, il formarsi ripetuto di microdiscariche, uno spettacolo indecoroso che il Comune deve eliminare”.

Guardiamo Avanti

Domenica 18 giornata nazionale plastic free: sarà bonificata l'area antistante il centro Mandela

DustyL'area antistante il Centro sociale Nelson Mandela (via Giuseppe Barone) sarà il punto di incontro e di interesse, dei volontari dell'associazione Plastic Free Onlus, che domenica 18 aprile alle 9.00 (e fino alle 12.00) si daranno appuntamento per avviare la bonifica e liberarla dai rifiuti lasciati dai cittadini poco rispettosi delle regole ambientali.

Simona D'Urso
Ufficio stampa Dusty
OdG 095221

Progetto "Non più pareti ma alberi". Resoconto alla città

Chiesa S. MargheritaPensa che in un albero c’è un violino d’amore.
Pensa che un albero canta e ride.
pensa che un albero sta in un crepaccio e poi diventa vita
(Alda Merini)

Il progetto originario prevedeva un intervento organico di piantumazione di nuovi alberi in tutto il territorio comunale, con l’obiettivo di legare la questione ecologica e ambientale a quella dell’identità storico-culturale della nostra comunità. Per realizzare questo obiettivo si proponeva di acquistare e mettere a dimora 1000 piantine di essenze tipiche del paesaggio siciliano, prediligendo specie autoctone, in grado di “raccontare” una parte della nostra storia e contribuire a fare memoria e a costruire identità. resoconto

Massimo La Piana

Misterbianco, Cisl lancia la sfida: "Fermare il declino e rilanciare la zona commerciale"

Zona Commerciale Misterbianco“Il passaggio degli ex dipendenti Auchan all’azienda subentrante è una buona notizia, ma ora la politica si impegni per risanare e rivitalizzare la zona commerciale misterbianchese. Misterbianco ha bisogno di politiche di coesione territoriale e sociale. Occorre ridare vita all’area commerciale, contrastare con il concorso di tutta la società civile la spaventosa desertificazione dell’area e l’economia ‘chiusa’ che essa produce. La prossima compagine amministrativa si apra al confronto con la socialità civile e, anche con un concorso di idee, programmi come salvare dall’abbandono l’area“.

newsicilia.it
10/02/2021

Misterbianco, fognature in tilt in via Distefano. Guardiamo Avanti: "stop rimpallo competenze, comune e Iacp devono fermare emergenza sanitaria"

Fogne“La situazione igienico-sanitaria nel complesso di edilizia pubblica di Via Distefano è insostenibile: ecco alcune immagini. La fognatura ha ceduto e purtroppo, il quadro rischia di peggiorare per uno stucchevole rimpallo di responsabilità fra Comune e Iacp, le cui competenze su questi edifici si incrociano.

Movimento Guardiamo Avanti

Misterbianco, ASP avvia progettazione recupero poliambulatorio via Galilei

ASP“Così come voluto dai cittadini di Misterbianco e come a lungo avevamo richiesto, parte formalmente l’iter per la ristrutturazione del Poliambulatorio di via Galilei. Nel rispetto del cronoprogramma prospettato nei mesi scorsi, l’Asp di Catania ha avviato la procedura negoziata per affidare la progettazione e le indagini strutturali propedeutiche al recupero dell’edificio, impegno da 250mila euro.

Movimento Guardiamo Avanti

Richiesta di risagomatura via Ferrara e Via Bologna e richiesta potatura alberi in piazza Nilde Iotti e siepi nel marciapiede di via Ferrara nella frazione di Montepalma

Attiva MisterbiancoPremesso che in data 30/12/2020 è stata approvata la Determinazione del Responsabile n. 668 avente come oggetto: “Lavori di manutenzione straordinaria per la risagomatura di tratti delle sedi stradali comunali- Misterbianco Frazioni”;

Attiva Misterbianco

Pagine

Abbonamento a Territorio