Territorio

Senza Re e senza regno.. Misterbianco, smembrati gli uffici sanitari Asp

ASP - MisterbiancoIl Presidente del Comitato cittadino La Voce di Misterbianco, Giusi Letizia Percipalle, scrive ai Commissari:
- Si chiede di porre la loro attenzione sull'incresciosa situazione presente nel settore Asp del Paese.

Giusi Letizia Percipalle
Presidente Comitato cittadino
La Voce di Misterbianco

Si recupera la storica stele decapitata al Poggio Croce

Poggio CroceUna buona novità in arrivo è costituita dal prossimo recupero della “storica” stele del Poggio Croce all’interno della villa comunale di Misterbianco. Tornato il Comune nella disponibilità dei pezzi traumaticamente distaccati, dopo un paradossale contenzioso giudiziario, sono stati appaltati i lavori per il ripristino della struttura sfregiata, tra i “simboli” amati della comunità, e il riposizionamento della croce in ferro battuto. La stessa impresa incaricata provvederà anche allo scerbamento dell’area sottostante della villa, adibita a sgambettamento dei cani.

R.F.

Prg Misterbianco, la Regione chiede di rivedere 22 criticità. Marano (M5S): "Pronti a offrire la nostra collaborazione"

PRGA seguito della notizia delle circa 22 criticità segnalate dall’apposita commissione della Regione Siciliana riguardo il piano regolatore presentato dal Comune di Misterbianco è intervenuta la deputata regionale del M5S Jose Marano.

catanianews.it
06/06/2020

Misterbianco depredata, Misterbianco bistrattata

Nessuno ha parlato e peggio ancora nessuno parla o si ribella, ormai tante sono le ingiustizie e i soprusi che si continuano a subire come se nulla fosse. Diversi anni addietro il territorio Misterbianco-Motta S. Anastasia fruiva del servizio di riscossione Sicilia e di servizi sanitari eccellenti grazie alla presenza del poliambulatorio sito in Misterbianco in via Galileo Galilei.

Enzo Messina

Via Sicilia come Via Turi Scordo. Cittadini prigionieri in casa

Via SiciliaL'acqua nei giorni di pioggia arriva fino a metà portone.
I disagi che i residenti subiscono pare siano imputabili alla mancata manutenzione dei tombini, stracolmi di detriti e tappati fino all'orlo, impedendo così il deflusso delle acque piovane.

Il Presidente del Comitato cittadino
La voce di Misterbianco
Giusi Letizia Percipalle

Il comitato Serra Superiore - Poggio Lupo incontra la commissione prefettizia

Comitato Serra - Poggio LupoIl comitato cittadino Serra Superiore - Poggio Lupo nella qualità del Segretario Angelo Mazzeo e del Presidente Orazio Panepinto ha avuto l’onore di incontrare la commissione prefettizia presieduta dal Dott. Caccamo ed insediatasi al comune di Misterbianco a causa dei ben noti motivi di cronaca a noi tutti purtroppo conosciuti.

Il segretario del comitato
Serra - Poggio Lupo
Angelo Mazzeo

Ponte Graci

DEGLI SHOW INUTILI E FINTI non abbiamo che farcene e nemmeno i cittadini di Misterbianco!

Dopo settimane e settimane di pressioni a tutti i livelli da parte del M5S è finalmente arrivata la delibera regionale che sblocca l’iter per la ricostruzione del Ponte Graci. La delibera, non la nota o la fantasiosa “delibera di apprezzamento” è l’atto fondamentale che consentirà, ci auguriamo nei tempi promessi, la ricostruzione del cavalcavia sulla SS 121.

Misterbianco 5 Stelle

Misterbianco, interviene il Genio Civile per riaprire via Matteotti. Falcone: "ripristiniamo viabilità e itinerari del trasporto pubblico"

S. LuciaSarà il Genio civile di Catania a mettere in sicurezza la via Giacomo Matteotti, a Misterbianco, dopo i crolli registrati alla chiesa di Santa Lucia. Su indicazione dell'assessorato regionale alle Infrastrutture, d'intesa con il presidente della Regione Nello Musumeci, i tecnici hanno predisposto un intervento in somma urgenza per opere provvisionali, nelle more delle opere definitive di risanamento della chiesa, rimasta danneggiata da un fulmine lo scorso 10 ottobre, di competenza della Soprintendenza ai Beni culturali di Catania.

Nota Stampa
Ass. Marco Falcone
(Catania, 29-10-2019)

Pagine

Abbonamento a Territorio