Sanità

Vaccini e sospensioni

VaccinoDa specialista in malattie infettive, e dopo tanti anni di servizio ospedaliero, mi preme segnalare e dire quanto segue all’egregio prof. Ignazio La Mantia, presidente dell'Ordine dei Medici della provincia di Catania, e ai colleghi componenti del Consiglio direttivo.

Dott. Vincenzo Messina
Rubrica "Lo dico a La Sicilia"

Inaugurato il Centro vaccini a Misterbianco. Entrerà in funzione la prossima settimana

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 15 maggio 2021
E’ stato inaugurato questo pomeriggio all’auditorium Nelson Mandela di Misterbianco il centro vaccini anti covid di Misterbianco alla presenza del Commissario straordinario del Comune etneo dott. Salvatore Caccamo, del commissario Covid dott. Pino Liberti, del direttore generale dell’Asp Catania dott. Maurizio Lanza con il direttore sanitario dell’Asp Catania il dott. Antonio Rapisarda e dai responsabili della Protezione civile regionale che in queste settimane hanno coordinato gli interventi di adeguamento della struttura.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Ex locali Asp di via Galilei all’abbandono. Marano (M5S): “perché non si recupera un patrimonio immobiliare della Regione?”

La deputata regionale del Movimento Cinque Stelle Jose Marano ha presentato un’interrogazione per chiedere chiarimenti in merito ai locali, di proprietà della Regione, di via Galilei che in passato avevano ospitato l’Asp e che, adesso, sono in abbandono nonostante la stessa azienda sanitaria sia alla ricerca di un immobile.

catanianews.it
20/07/2020

Misterbianco depredata, Misterbianco bistrattata

Nessuno ha parlato e peggio ancora nessuno parla o si ribella, ormai tante sono le ingiustizie e i soprusi che si continuano a subire come se nulla fosse. Diversi anni addietro il territorio Misterbianco-Motta S. Anastasia fruiva del servizio di riscossione Sicilia e di servizi sanitari eccellenti grazie alla presenza del poliambulatorio sito in Misterbianco in via Galileo Galilei.

Enzo Messina

Vicenda Humanitas: oltre le delibere e le visure...

Sanità pubblicaIn questi giorni la stampa (quella vera, non Misterbianco.COM) si sta concentrando sull'ultimo capitolo della vicenda Humanitas. Dal nostro punto di vista la vicenda è contorta, difficile da raccontare, ridotta a polemica politica (Governo Crocetta nuovamente minacciato, stavolta dall'UDC). È perciò che abbiamo deciso di andare oltre, anzi a dirla meglio di non andare oltre, e fermarci all'origine del problema. Fortunatamente ci viene in aiuto il dott. Giuseppe Condorelli (noto cardiologo misterbianchese che da anni lavora nel settore della sanità pubblica). Per la serie esiste ancora qualche medico che fa politica senza esserlo, copiamo il suo prezioso intervento pubblicato il 02/11/2013 su sudpress.it.

Misterbianco.COM

I Comitati Consultivi delle Aziende Sanitarie incontrano i candidati alla Presidenza della Regione

Conferenza dei Comitati ConsultiviAssociazionismo in campo con un solo obiettivo: conoscere, approfondire, analizzare lo scenario sanitario insieme a coloro che domani ci rappresenteranno tra gli scranni del Governo regionale.

Abbonamento a Sanità