Inaugurato il Centro vaccini a Misterbianco. Entrerà in funzione la prossima settimana

Versione stampabileVersione stampabile

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 15 maggio 2021
E’ stato inaugurato questo pomeriggio all’auditorium Nelson Mandela di Misterbianco il centro vaccini anti covid di Misterbianco alla presenza del Commissario straordinario del Comune etneo dott. Salvatore Caccamo, del commissario Covid dott. Pino Liberti, del direttore generale dell’Asp Catania dott. Maurizio Lanza con il direttore sanitario dell’Asp Catania il dott. Antonio Rapisarda e dai responsabili della Protezione civile regionale che in queste settimane hanno coordinato gli interventi di adeguamento della struttura.

Il centro vaccini avrà un potenziale di somministrazioni di 500 dosi giornaliere e sarà strutturato con 20 box per l’inoculazione delle dosi e la fase di anamnesi oltre all’area logistica esterna e quella di osservazione post vaccino. “Un traguardo raggiunto in meno di due mesi – ha sottolineato il dott. Caccamo – per il quale ringraziamo la Protezione civile regionale, l’ASP Catania e la struttura commissariale anti covid che hanno accolto la nostra richiesta di ospitare un hub per i vaccini da servire alla popolazione anche dei comuni limitrofi oltre alla disponibilità che stiamo fornendo con altri immobili sul territorio.”

All’inaugurazione del centro vaccinale presenti anche le associazioni di volontariato locali, il segretario generale della CISL Maurizio Attanasio, l’on. Luciano Cantone ed i deputati regionali Jose Marano e Giuseppe Zitelli, il comandante della Tenenza dei carabinieri Pasquale Cuzzola ed il comandante della Polizia municipale ten. Stefania Tinnirello.

Le prime inoculazioni avranno inizio a metà della prossima settimana.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

tags: