Nino Di Guardo

Intervento del sindaco Di Guardo sulle vicende riguardanti la discarica

Nino Di Guardo - MisterbiancoLe bugie hanno le gambe corte ma quelle di Oikos portano lontano.
La difesa d’ufficio da parte dell’avvocato Michele Ragonese, apparsa ieri su ‘La Sicilia’, a pag. IX, documenta tutta la fragilità della posizione di Oikos S.p.A. e la debolezza dell’affermazione secondo cui l’Autorizzazione Integrata Ambientale del 2019 sarebbe corretta perché legittima era quella rilasciata nel 2009.

Nino Di Guardo
Sindaco di Misterbianco

Clamoroso colpo di mano

Nino Di Guardo - MisterbiancoCon un’urgenza ed un tempismo sospetti, la Regione, con decreto DDS 981/2019 del 9 agosto, notificato ieri al comune, ha rilasciato alla OIKOS spa una nuova Autorizzazione Integrata Ambientale per la discarica Valanghe d’inverno di Motta Sant’Anastasia che le consente di operare per 10 anni.

Nino Di Guardo
Sindaco di Misterbianco

Rifiuti: Un vero scandalo

Nino Di Guardo - MisterbiancoUna cosa ormai è certa. In Sicilia cambiano i governi, cambiano gli assessori, ma il problema rifiuti resta sempre una continua e infinita emergenza. Non c’è scampo! È dell’altro ieri il decreto che autorizza, a causa dell’esaurimento della discarica di Bellolampo, il conferimento dei rifiuti del palermitano (240.000 tonnellate fino a dicembre) nelle discariche della Sicilia orientale. Oltre mille tonnellate al giorno di rifiuti attraverseranno l’intera Isola con il costo aggiuntivo di dieci milioni di euro per il trasporto. Siamo alla follia!

Nino Di Guardo
Sindaco di Misterbianco

A proposito degli annunci mortuari..

Nino Di Guardo - MisterbiancoLa decisione di ripulire i muri e le facciate delle abitazioni dagli annunci mortuari ha suscitato risentimenti in alcuni cittadini.
Con questa scelta non intendiamo certamente mancare di rispetto ai defunti e al dolore dei familiari ma desideriamo solo garantire e migliorare il pubblico decoro.

Nino Di Guardo
Sindaco di Misterbianco

Dichiarazione del Sindaco Di Guardo su interrogazione parlamentare

Nino Di Guardo - MisterbiancoFacciamo chiarezza su Nuccio Pinieri. Apprendo con stupore che i due deputati grillini locali hanno presentato un’indecente e risibile interrogazione all’ARS e al Parlamento nazionale in merito all’intitolazione di una via cittadina al compianto Nuccio Pinieri.

Nino Di Guardo
Sindaco di Misterbianco

Memoria del Sindaco Nino Di Guardo alla commissione di accesso ispettivo al Comune di Misterbianco e pubblicata stamani sul quotidiano La Sicilia a pag. 5 dal titolo "Il modello amministrativo di Misterbianco: legalità e buon governo"

Nino Di Guardo - Misterbianco"Da mesi Misterbianco è sotto i riflettori. Per dirimere le tante polemiche e le vergognose speculazioni che hanno investito il mio Comune, ritengo opportuno rendere noti i contenuti della memoria che giorno 15, nel corso dell’incontro da me richiesto, ho consegnato alla Commissione per l’accesso ispettivo antimafia nominata dal sig. Prefetto di Catania.

Nino Di Guardo
Sindaco di Misterbianco

Di Guardo a Corsaro: "Si dimetta" La replica: "Attacco meschino"

Di Guardo - CorsaroCome prima aveva fatto il consigliere con il primo cittadino, ora è il sindaco a chiederne "la testa". Resta infuocata la polemica a Misterbianco tra Nino Di Guardo e Marco Corsaro, rappresentante dell'opposizione in consiglio. Il primo ha organizzato una conferenza stampa in mattinata per chiarire alcuni aspetti dell'operazione Gisella - che, tra le altre cose,ha fatto luce dopo 28 anni sulla vicenda legata all’omicidio del segretario locale della DC Paolo Arena e - e il secondo lo ha fatto qualche ora più tardi.

catania.livesicilia.it
07/05/2019

Intervento del Sindaco Nino Di Guardo: "Un Carnevale da record"

Nino Di Guardo - MisterbiancoIeri sera si è concluso il nostro straordinario carnevale. Raramente ricordo una edizione eccezionale come quella di quest’anno. Il paese è stato invaso da decine di migliaia di visitatori provenienti da ogni parte d’Italia che ammiravano stupefatti i nostri costumi che quest’anno hanno brillato ancora di più per raffinatezza e fantasia.

Nino Di Guardo
Sindaco

Misterbianco, è scontro politico su vandali e sicurezza Corsaro: "Incapaci". Di Guardo: "Strumentalizza tutto"

Nino Di GuardoGli ultimi casi di cronaca - tra cui il danneggiamento dei campetti di contrada Milicia - mandano su tutte le furie il gruppo di opposizione Guardiamo avanti. Ma il primo cittadino risponde per le rime. Botta e risposta sul sistema di video sorveglianza.

Carmelo Lombardo
catania.meridionews.it
30/01/2019

Pagine

Abbonamento a Nino Di Guardo