Nino Di Guardo

La conferenza stampa del giorno dopo: "lo scetticismo è giustificato"

Conferenza Stampa Misterbianco«Ormai c’è uno scetticismo strutturato»: questo l’esordio di ieri nella sala Giunta del Comune di Misterbianco, all’indomani dell’incontro a Catania del Comitato No discarica (affiancato dal sindaco Di Guardo) con il presidente della Regione Musumeci e il dirigente regionale Cocina.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
09/09/2018

Rifiuti e discariche: Prove di dialogo con il presidente Musumeci

Musumeci - Di GuardoDopo l’ennesima giornata di puzza a Misterbianco, e la richiesta al sindaco di Motta di un sopralluogo sui lavori in corso nella vicina discarica, l’importanza di parlarsi faccia a faccia, attorno a un tavolo, anziché interloquire da lontano tra fiumi di parole e documenti.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
08/09/2018

Intervento del sindaco Di Guardo sul passaggio del Giro d'Italia ciclistico dal centro storico

Nino Di Guardo - MisterbiancoTranquilli... Il Giro d’Italia passerà da Misterbianco.
Dopo tante inutili e tendenziose polemiche, ecco i fatti!!!
Era impensabile per noi rinunciare a un così importante evento. Ci siamo prodigati in tutti i modi per superare le gravissime difficoltà legate al percorso originariamente proposto dagli organizzatori che risultava impraticabile per ragioni di sicurezza. Dopo un ampio studio, siamo riusciti a individuare un nuovo percorso alternativo che consente di far svolgere in tutta sicurezza il passaggio dei Girini.

Nino Di Guardo
Sindaco di Misterbianco

"Sbigottimento, dolore e indignazione" del sindaco, dopo la pubblicazione delle intercettazioni sui rifiuti a Misterbianco

Nino Di Guardo«Non meritiamo questo fango, seminato squallidamente dalla delinquenza organizzata». All’indomani della pubblicazione delle intercettazioni con le clamorose dichiarazioni dell’imprenditore Vincenzo Guglielmino della EF, è “sgomento” al Municipio di Misterbianco chiamato in causa nell’inchiesta Gorgoni sui rifiuti mentre il sindaco Nino Di Guardo aveva pubblicamente rassicurato sul pieno rispetto della legge da parte della propria amministrazione.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
01/12/2017

L'anno scolastico inizierà regolarmente

Nino Di Guardo - MisterbiancoMalgrado siano ancora in corso i lavori nell'Istituto Aristide Gabelli e presso la scuola materna Padre Pio di via Lenin, siamo riusciti a trovare una soluzione per evitare disagi e scongiurare il ricorso ai doppi turni. E ciò grazie alla disponibilità delle Orsoline di S. Angela Merici e del Parroco di Montepalma che ci hanno messo a disposizione i loro locali di via S. Antonio Abate e di via Bologna.

Nino Di Guardo
Sindaco

Nino Di Guardo è stato rieletto sindaco di Misterbianco

Comune di MisterbiancoIl sindaco uscente Nino Di Guardo è stato rieletto sindaco di Misterbianco al primo turno avendo raggiunto il 52,33% dei voti validi pari a 13.334. A seguire Marco Corsaro con il 30,21% pari a 7.697 voti, che avendo superato la soglia del 20% previsto dalla legge è automaticamente eletto al Consiglio Comunale. Alle spalle di Corsaro il candidato del Movimento 5 Stelle Giuseppe di Stefano con l’11,27% pari a 2.873 voti. Anche lui siederà nel nuovo Consiglio Comunale essendo risultato il primo della lista del M5S ed infine Maria Antonia Buzzanca con il 6.19% pari a 1.578 voti.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

Pagine

Abbonamento a Nino Di Guardo