Nino Di Guardo

Misterbianco, da rossa a giallorossa: di mezzo c’è però Nino Di Guardo

Elezioni Comunali 2021 - MisterbiancoPartirebbe male l’intesa Pd più M5s in Sicilia senza la convergenza in una piazza simbolo come quella di Misterbianco, uno dei fortini – da sempre – del socialismo catanese. Da rossa a giallorossa, il passaggio potrebbe essere breve. Ma da qui all’accordo c’è di mezzo Nino Di Guardo. Un nome indigesto ai cinque stelle, appunto perché connesso politicamente (seppur mai indagato) al recente scioglimento del Comune per Mafia. Un dettaglio che ha portato l’eurodeputato Dino Giarrusso a far saltare qualsiasi tavolo di trattativa, nonostante l’ex primo cittadino sia stato dichiarato candidabile dal Tribunale del capoluogo etneo. Da Catania, il segretario dem Angelo Villari ha intanto chiesto un supplemento di riflessione nel tentativo di salvare capra e cavoli: ovvero la tenuta del convergenza sui territori della maggioranza che ha sostenuto il Conte 2.

livesicilia.it
23/06/2021

Intervista ex Sindaco Di Guardo - Rei TV - 29 Marzo 2021

Nino Di GuardoE’ l’ex sindaco di Misterbianco Nino Di Guardo l’ospite di oggi de “L’Intervista”, il nostro faccia a faccia condotto da Filippo Romeo. L’ex primo cittadino, è notizia dei giorni scorsi, potrà ricandidarsi, lo ha deciso il tribunale civile di Catania. Di questo, ma anche dell’attesa della sentenza del Tar al quale Di Guardo ha presentato ricorso contro lo scioglimento dell’Ente municipale per mafia, parliamo nel corso della trasmissione.

Rei TV
canale89

Ex sindaco Di Guardo candidabile alle prossime elezioni

Nino Di GuardoCari amici, vi comunico con gioia che oggi la prima Sezione Civile del Tribunale di Catania mi ha dato ragione dichiarando, diversamente da quanto sostenuto dal Ministero dell’Interno, che non esistono i presupposti per la mia incandidabilità alle prossime elezioni.

facebook.com/NinoDiGuardoSindacoperMisterbianco

Misterbianco, l'ipotesi incandidabilità dopo lo scioglimento. L'ex sindaco: "Sarebbe uno smacco, sono pronto a tornare"

Nino Di GuardoOltre all'ex primo cittadino e al suo numero due, sono anche un assessore, il presidente del Consiglio comunale e cinque consiglieri a dover comparire davanti al presidente della prima sezione civile per l'udienza camerale fissata per il 28 gennaio.

Marta Silvestre
catania.meridionews.it
12/01/2021

Le incredibili avventure di Misterbianco, il comune senza mafia sciolto per mafia…

Nino Di Guardo - MisterbiancoIn mezzo secolo di militanza politica ho ricoperto diverse cariche istituzionali. Sono stato eletto Consigliere comunale, Consigliere provinciale, Deputato regionale e per ben cinque volte Sindaco di Misterbianco, cittadina di 50.000 abitanti situata alle porte di Catania.

Nino Di Guardo
ex Sindaco di Misterbianco
ilriformista.it
28/08/2020

Pagine

Abbonamento a Nino Di Guardo