Humanitas

Misterbianco: da Giugno nuovo collegamento di trasporto pubblico tra Humanitas e centro città

MetroMisterbianco: firmato il protocollo d’intesa tra Ferrovia Circumetnea, Humanitas Istituto Clinico Catanese e il vicino centro commerciale Centro Sicilia, che permetterà il collegamento giornaliero dalla stazione Metro di Nesima, a partire dal 7 giugno.

Ilaria Calabrò
strettoweb.com
03/06/2021

Humanitas Misterbianco, l'affare della sanità privata Fine lavori nel 2019 per il centro delle mille polemiche

Costruzione Centro HumanitasL'opera rappresenta solo l'ultimo investimento degli industriali meneghini Rocca. Cento milioni di euro che nascondono una lunga battaglia politica, tra ombre e presunti conflitti d'interessi. «Eravamo contrari a indebolire il pubblico», ricorda Raffaele Lombardo.

Dario De Luca, Marco Militello
catania.meridionews.it
12/11/2018

Sui lavori dell'Humanitas in contrada Cubba, interviene la Soprintendenza

Costruzione Centro HumanitasSui lavori in corso a due passi dallo svincolo di San Giorgio sulla tangenziale ovest e dal Centro Sicilia, in contrada Cubba in territorio di Misterbianco, interviene la Soprintendenza ai beni culturali e ambientali di Catania. foto

Roberto Fatuzzo
lasicilia.it
30/11/2016

Vicenda Humanitas: oltre le delibere e le visure...

Sanità pubblicaIn questi giorni la stampa (quella vera, non Misterbianco.COM) si sta concentrando sull'ultimo capitolo della vicenda Humanitas. Dal nostro punto di vista la vicenda è contorta, difficile da raccontare, ridotta a polemica politica (Governo Crocetta nuovamente minacciato, stavolta dall'UDC). È perciò che abbiamo deciso di andare oltre, anzi a dirla meglio di non andare oltre, e fermarci all'origine del problema. Fortunatamente ci viene in aiuto il dott. Giuseppe Condorelli (noto cardiologo misterbianchese che da anni lavora nel settore della sanità pubblica). Per la serie esiste ancora qualche medico che fa politica senza esserlo, copiamo il suo prezioso intervento pubblicato il 02/11/2013 su sudpress.it.

Misterbianco.COM

A proposito della trasmissione Report del 09-12-2012

PDIl PD canta vittoria e dice di poter risolvere i problemi dell'Italia che si avvia verso una nuova fase. Avete visto tutti di che persone é formato il PD? Ieri sera su Report abbiamo potuto ammirare il nepotismo più becero che ammorba il partito di Bersani. Certo l’impressione che si é avuta della Regione Sicilia e dei “nuovi” vincitori non é stata gratificante.

Enzo Messina

Novità sul progetto Humanitas di Misterbianco

HumanitasPubblichiamo in allegato i documenti inviatici dal signor Vasta Nunzio, Presidente Nazionale di Nuovi Consumatori Europei, promotori di un esposto alla procura della Repubblica di Catania contro il mega polo di oncologia privata da 200.000 metri quadrati, alias progetto Humanitas Misterbianco.

Enzo Messina
Pietro Santagati

Il peggio è ancora possibile... La privatizzazione dello stato e delle istituzioni di governo

privatizzazioniRitengo opportuna una ulteriore replica sull’argomento della variante Humanitas, soprattutto perché mi corre l’obbligo di ricondurre la discussione a far chiarezza sulle interpretazioni dei commenti postati su questo sito.

Enzo Arena
(www.webalice.it/arenavincenzo )

Dov’era la politica la notte 18 luglio ? ...Se c'era non ha fatto il suo mestiere!

Consiglio ComunaleRingrazio Misterbianco.COM per l’ospitalità che mi riserva, perchè mi dà occasione, dopo l’esito del voto consiliare, di replicare le mie considerazioni, anche in riscontro a Pietro Santagati per il suo sconfortante commento al mio precedente articolo già pubblicato su questo sito col titolo "A Misterbianco la variante Humanitas giunge in Consiglio Comunale...che fare?"

Enzo Arena
(www.webalice.it/arenavincenzo )

Centro Oncologico, tutto ok

Consiglio ComunaleSorgerà nella zona sud di Misterbianco una struttura ospedaliera privata specializzata in Oncologica con 240 posti letto. Il Consiglio comunale all'unanimità ha approvato la variante allo strumento edilizio, dicendo si al progetto presentato da Humanitas, centro catanese di Oncologia che aveva nel febbraio scorso superato il primo scoglio della conferenza di servizio, acquisendo i pareri positivi della Soprintendenza ai Beni culturali, del Genio civile, dei Vigili del fuoco, della Provincia regionale di Catania, dell'Asp Catania e della Regione siciliana, oltre chiaramente a quello del Comune di Misterbianco.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
21/07/2012

A Misterbianco la variante Humanitas giunge in consiglio comunale... che fare?

HumanitasA proposito della realizzazione di una mega struttura “Humanitas”, di cui si prevede l’insediamento sul territorio di Misterbianco e per la quale sarà discussa il 18 Luglio in Consiglio Comunale l’approvazione di una variante al PRG, sarebbe opportuno in sede consiliare aprire un dibattito per chiarire eventuali perplessità derivanti dal fatto che, invece di incentivare la sanità pubblica, a suo danno si favorisca ancora una volta l’Ospedalità privata.

Enzo Arena
(www.webalice.it/arenavincenzo)

Pagine

Abbonamento a Humanitas