Elezioni 2012

Ci sono ancora donne e uomini che non sono disposti ad accettare alcun prezzo per la propria dignità

Amo MisterbiancoMolta amarezza. Non può che essere questo il sentimento provato in questi giorni dopo aver appreso del sostegno al sindaco Di Guardo da parte di tre consiglieri comunali eletti nella lista “Amo Misterbianco” e della nomina a vicesindaco di Marco Corsaro.

Giuseppe Santonocito

Di una politica che perde valore, autorevolezza e credibilità! Che dire... "Insieme ce la farete"!

Massimo La PianaCon la formalizzazione della nuova giunta dell’inciucio, viene finalmente svelata a Misterbianco la “farsa” delle elezioni del 2012. Allora, dal palco di Piazza Mazzini, venne lanciato un accorato appello al “voto utile”, per evitare che vincessero quei soggetti e quelle formazioni politiche che avevano amministrato nel decennio precedente con risultati disastrosi per la nostra comunità.

Massimo La Piana
facebook
28/10/2014

Nino Di Guardo rimane sindaco

Nino Di GuardoNino Di Guardo continuerà a essere il sindaco di Misterbianco. Il Tar Catania ha ieri definitivamente rigettato il ricorso presentato dal dott. Antonino Condorelli, candidato anche lui alla carica di sindaco, ritenendolo inammissibile e respingendo anche le motivazioni aggiuntive di controparte presentate nel corso del giudizio.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
16/03/2013

Elezioni Regionali Sicilia 2012 - Comune di Misterbianco

Risultati Regionali 2012Lista UDC - Nicola Leanza detto "Lino": 1154 (tot. 10858) - ELETTO
Lista FLI - Orazio Pellegrino: 845 (tot. 3103)
Lista M5S - Marco Nipitella: 678 (tot. 1384)
Lista Crocetta - Antonio Licciardello (detto Pizzauppi): 543 (tot. 775)
Lista PD - Igor Nastasi: 368 (tot. 464)

per le preferenze complete vai su "leggi tutto"

Misterbianco.COM

Regionali 2012: Il flop liste pulite e gli sprechi

ReportIl programma Rai di Milena Gabanelli ha acceso i riflettori sulle elezioni regionali (che si terranno il prossimo 28 ottobre), tra indagati e rinviati a giudizio candidati per un posto all'Ars in barba ai tanto sbandierati codici etici. Sotto la lente d'ingrandimento una Regione che fa i conti con l'esercito dei precari degli enti locali e le contraddizioni dell'autonomia speciale.

Misterbianco.COM

Comunali. Il TAR etneo: decida Palermo

Nino CondorelliIl Tar di Catania rimanda a Palermo la decisione sull'annullamento delle elezioni, chiesto, all'indomani delle elezioni amministrative dello scorso maggio, dal candidato del centrodestra Nino Condorelli. Ieri, il Tar etneo ha emesso l'ordinanza che stabilisce che le competenze sulle controversie tra la sede staccata di Catania e quella di Palermo, spettano al presidente del tribunale amministrativo di Palermo.

Francesca Aglieri Rinella
Giornale di Sicilia
05/10/2012

Presidenza a Nino Marchese

Consiglio ComunalePrevisioni della vigilia rispettate per la elezione del presidente del nuovo consiglio comunale che ieri sera si è insediato e dopo aver ascoltato il giuramento del sindaco Nino Di Guardo ha eletto alla presidenza Nino Marchese, già vicepresidente nella scorsa legislatura ed alla sua quarta esperienza in Consiglio.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
22/06/2012

Marchese candidato alla presidenza

Antonino MarcheseLa convocazione della prima seduta nel nuovo Consiglio comunale, per giovedì prossimo 21 giugno, giorno in cui si dovrà eleggere il futuro presidente del civico consesso e del suo vice, ha dato il via ufficiale alla corsa per il toto-nomine, già per la verità avviata all'indomani dello scrutinio elettorale.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
15/06/2012

Il sindaco Di Guardo si è dimesso da deputato all'Ars

A un mese dalla sua proclamazione a sindaco di Misterbianco, l'on. Nino Di Guardo ha rassegnato ieri mattina all'Ars le sue dimissioni da deputato regionale. Un adempimento che aveva annunciato in campagna elettorale nel caso di una sua elezione a sindaco, in modo da dedicarsi pienamente ai problemi del Comune.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
13/06/2012

Pagine

Abbonamento a Elezioni 2012