Ambiente

Rifiuti: scatta richiesta accesso atti discariche Valanghe d’Inverno e Tiritì

Jose MaranoHo inoltrato alcune richieste di accesso agli atti all’assessorato regionale all’Energia per verificare se sono fondate le preoccupazioni dei residenti dei comuni di Misterbianco e Motta Sant’Anastasia in merito ai lavori in corso nella discarica di Valanghe d’Inverno, che si trova a pochi passi dai due comuni.

Jose Marano
Sicilia 5 stelle

Domenica 16, scegli il tuo futuro sostenibile

M5S MisterbiancoNel 2004 la Commissione Europea ha indetto la settimana della mobilità sostenibile che rappresenta tuttora una campagna di sensibilizzazione verso una delle grandi problematiche a livello mondiale: l’inquinamento.

Le nostre città sono state progettate nel corso degli ultimi decenni per sostenere un modello di mobilità incentrato sull'automobilista. Governare un Paese significa educare un popolo ed è per questo che dobbiamo riconsiderare insieme l'importanza del bene comune,il rispetto delle fasce più deboli, quindi pedoni e ciclisti con opere di moderazione di traffico che possano rendere nuovamente le strade e le nostre piazze il centro della vita sociale delle nostre comunità. 

Meetup Misterbianco 5 Stelle

M5S - Via i miasmi!!!

Jose MaranoARS: Ieri 23 Gennaio si è discusso di RIFIUTI e si è tenuto un sit in d’avanti a Palazzo dei Normanni per dire NO alle discariche.

In Sala d’Ercole durante la discussione delle mozioni la portavoce del Movimento 5 Stelle Jose Marano è intervenuta in aula portando la voce dei cittadini Misterbianchesi e di Motta Sant’Anastasia per il problema che da decenni affligge le due comunità (video dell'intervento).

Meetup Misterbianco 5 Stelle

Sulla morte dell'albero

AlberoCosì si convinse che anche i rami e i tronchi e le foglie e le ombre, facessero parte di quel progetto di vita che da dignità e valore, un tassello tra gli esistenti.
Si convinse che non esiste un solo tronco o un solo ramo simile ad un altro, da ciò la sua unicità e specificità e con essa la sua manifestazione di vita.

Pasquale Musarra

Abbattere gli alberi, un'abitudine ormai, che mette in pericolo la qualità della vita dei cittadini

AlberiNon esiste una civiltà dell’ambiente, se manca la civiltà dell’albero. La Terra é la nostra casa, il luogo dove vivono le nostre vite, dove un tempo l’uomo viveva in armonia con tutto ciò che lo circondava, insieme a tutti gli altri animali; non commetteva  nulla che potesse recarLe danno, se non cercando solo ciò che gli occorreva per sopravvivere. Poi però la nostra specie ha creduto di essere al di sopra delle leggi di natura e delle altre specie con cui condividiamo il pianeta, ha creduto di essere più forte rispetto a tutto ciò che lo circonda, procurando gravissimi danni alla natura, agli animali, ai mari, agli alberi e di conseguenza alla nostra alimentazione, alle nostre acque, alle nostre vite.

Meetup Misterbianco 5 stelle
Giuseppe Di Stefano, Valentina Puglisi - Movimento 5 Stelle

Il Sindaco mette i "sigilli" al Teatro Comunale!

M5SIn un paese dove la cosa pubblica non è a disposizione del cittadino, ma viene "congelata", o addirittura sequestrata dall'amministrazione comunale, vige chiaramente quel totalitarismo in piccolo che, con l'ultimo referendum Costituzionale, gli italiani hanno scongiurato.

Misterbianco
roccaforte 5 stelle
misterbianco5stelle.it

La pista ciclabile di Misterbianco che non c'è... guai in vista...

Pista ciclabile MisterbiancoCostata circa 5 milioni di euro, e realizzata con fondi Europei, la pista ciclabile di Misterbianco dopo appena 9 mesi dall'inaugurazione torna alla ribalta delle cronache, per i risultati ottenuti, e le precarie condizioni in cui versa allo stato attuale, per la totale assenza di manutenzione.

Pasqualino Longo

Pagine

Abbonamento a Ambiente