Ambiente

In carrozza...

Un viaggio metropolitano attraverso le infrastrutture ferroviarie in un’area tra le più popolate d’Italia e per questo motivo problematica dal punto di vista della mobilità.

Centinaia di milioni già erogati e molti di più quelli da erogare per l’area metropolitana catanese che riguardano principalmente i lavori di Rete Ferroviaria Italiana e Ferrovia Circumetnea.

M.COM

M5S: Discarica Motta S.Anastasia autorizzata con un blitz di ferragosto

“Come un ‘fulmine a ciel sereno’ ecco che in pieno agosto arriva un’inaspettata ‘AIA’ per la discarica Valanghe d’inverno di Motta S. Anastasia, l’autorizzazione integrata ambientale necessaria per l’esercizio di attività produttive che possono produrre danni significativi per l’ambiente”.

Sicilia 5 Stelle

Clamoroso colpo di mano

Nino Di Guardo - MisterbiancoCon un’urgenza ed un tempismo sospetti, la Regione, con decreto DDS 981/2019 del 9 agosto, notificato ieri al comune, ha rilasciato alla OIKOS spa una nuova Autorizzazione Integrata Ambientale per la discarica Valanghe d’inverno di Motta Sant’Anastasia che le consente di operare per 10 anni.

Nino Di Guardo
Sindaco di Misterbianco

Il Sindaco si sbaglia, per cambiare nome a una via serve il via libera della Prefettura

“Il sindaco Di Guardo si sbaglia: la Prefettura ha competenza, eccome, sulla toponomastica e deve autorizzare modifiche alla denominazione delle strade pubbliche. Si informi meglio sulle procedure di legge e mantenga toni opportuni nelle sue risposte, perché in particolare sui social non ha mostrato molto rispetto verso chi riveste cariche istituzionali”

Sicilia 5 Stelle

Rifiuti: scatta richiesta accesso atti discariche Valanghe d’Inverno e Tiritì

Jose MaranoHo inoltrato alcune richieste di accesso agli atti all’assessorato regionale all’Energia per verificare se sono fondate le preoccupazioni dei residenti dei comuni di Misterbianco e Motta Sant’Anastasia in merito ai lavori in corso nella discarica di Valanghe d’Inverno, che si trova a pochi passi dai due comuni.

Jose Marano
Sicilia 5 stelle

Domenica 16, scegli il tuo futuro sostenibile

M5S MisterbiancoNel 2004 la Commissione Europea ha indetto la settimana della mobilità sostenibile che rappresenta tuttora una campagna di sensibilizzazione verso una delle grandi problematiche a livello mondiale: l’inquinamento.

Le nostre città sono state progettate nel corso degli ultimi decenni per sostenere un modello di mobilità incentrato sull'automobilista. Governare un Paese significa educare un popolo ed è per questo che dobbiamo riconsiderare insieme l'importanza del bene comune,il rispetto delle fasce più deboli, quindi pedoni e ciclisti con opere di moderazione di traffico che possano rendere nuovamente le strade e le nostre piazze il centro della vita sociale delle nostre comunità. 

Meetup Misterbianco 5 Stelle

Pagine

Abbonamento a Ambiente