Ambiente

M5S - Via i miasmi!!!

Jose MaranoARS: Ieri 23 Gennaio si è discusso di RIFIUTI e si è tenuto un sit in d’avanti a Palazzo dei Normanni per dire NO alle discariche.

In Sala d’Ercole durante la discussione delle mozioni la portavoce del Movimento 5 Stelle Jose Marano è intervenuta in aula portando la voce dei cittadini Misterbianchesi e di Motta Sant’Anastasia per il problema che da decenni affligge le due comunità (video dell'intervento).

Meetup Misterbianco 5 Stelle

Sulla morte dell'albero

AlberoCosì si convinse che anche i rami e i tronchi e le foglie e le ombre, facessero parte di quel progetto di vita che da dignità e valore, un tassello tra gli esistenti.
Si convinse che non esiste un solo tronco o un solo ramo simile ad un altro, da ciò la sua unicità e specificità e con essa la sua manifestazione di vita.

Pasquale Musarra

Abbattere gli alberi, un'abitudine ormai, che mette in pericolo la qualità della vita dei cittadini

AlberiNon esiste una civiltà dell’ambiente, se manca la civiltà dell’albero. La Terra é la nostra casa, il luogo dove vivono le nostre vite, dove un tempo l’uomo viveva in armonia con tutto ciò che lo circondava, insieme a tutti gli altri animali; non commetteva  nulla che potesse recarLe danno, se non cercando solo ciò che gli occorreva per sopravvivere. Poi però la nostra specie ha creduto di essere al di sopra delle leggi di natura e delle altre specie con cui condividiamo il pianeta, ha creduto di essere più forte rispetto a tutto ciò che lo circonda, procurando gravissimi danni alla natura, agli animali, ai mari, agli alberi e di conseguenza alla nostra alimentazione, alle nostre acque, alle nostre vite.

Meetup Misterbianco 5 stelle
Giuseppe Di Stefano, Valentina Puglisi - Movimento 5 Stelle

Il Sindaco mette i "sigilli" al Teatro Comunale!

M5SIn un paese dove la cosa pubblica non è a disposizione del cittadino, ma viene "congelata", o addirittura sequestrata dall'amministrazione comunale, vige chiaramente quel totalitarismo in piccolo che, con l'ultimo referendum Costituzionale, gli italiani hanno scongiurato.

Misterbianco
roccaforte 5 stelle
misterbianco5stelle.it

La pista ciclabile di Misterbianco che non c'è... guai in vista...

Pista ciclabile MisterbiancoCostata circa 5 milioni di euro, e realizzata con fondi Europei, la pista ciclabile di Misterbianco dopo appena 9 mesi dall'inaugurazione torna alla ribalta delle cronache, per i risultati ottenuti, e le precarie condizioni in cui versa allo stato attuale, per la totale assenza di manutenzione.

Pasqualino Longo

Nato il Circolo di Misterbianco di Zero Waste Sicilia

ZWS - MisterbiancoA Misterbianco, la sensibilità sulla questione rifiuti estende il proprio campo d’azione con un nuovo passo significativo.
Dall’incontro di alcuni attivisti sul fronte No discarica, è nato infatti il Circolo di Misterbianco dell’Associazione ambientalista “Zero Waste Sicilia” (zero sprechi), alla presenza di due componenti (Anna Bonforte e Sebastiano Spina) del direttivo regionale del sodalizio presieduto dal prof. Beniamino Ginatempo. foto

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
20/10/2016

Città invasa dalle blatte Marchese: "Subito disinfestazione"

Disinfestazione MisterbiancoL'assessore all'Ambiente Angela Vecchio: "Gli uffici si sono già messi in moto".
MISTERBIANCO - Un'invasione di blatte. Numerose e continue le segnalazioni dei cittadini di Misterbianco di scarafaggi e zanzare ."Una vera e propria invasione in tutte le strade e in tutte le case dal centro a Belsito, da Lineri a Monte Palma - sottolinea il vicepresidente del Consiglio comunale, Matteo Marchese, di Misterbianco Futura. Per non parlare del problema ratti in numerose zone - aggiunge - ma il Comune non interviene, né alcun intervento di disinfestazione programmato".

Melania Tanteri
catania.livesicilia.it
20/07/2016

Pagine

Abbonamento a Ambiente