Giugno 2021

Concorso Nazionale "Immagini per la Terra": l'IC A. Gabelli di Misterbianco inaugura l'area green realizzata con l'impiego del premio assegnato da Green Cross

IC GabelliNel pomeriggio di venerdì 25 giugno, presso il cortile di via De Felice dell’IC A. Gabelli di Misterbianco, ha avuto luogo l’inaugurazione della nuova area green “2030: facciamo l’Agenda!”, realizzata grazie all’impiego del premio in denaro di mille euro ottenuto in seguito alla vincita del prestigioso concorso di educazione ambientale “Immagini per la Terra”.

prof.ssa Licia Arcidiacono

Avviso situazione Epidemiologica 29/06/2021

Comune di MisterbiancoDalle notizie fornite in data odierna dal Dipartimento Prevenzione dell’A.S.P. di Catania in ordine all’andamento della situazione epidemiologica nel territorio comunale di Misterbianco, i soggetti attualmente positivi sono complessivamente n. 62, di cui n. 6 ospedalizzati e n. 56 a domicilio, mentre i soggetti attualmente non positivi posti in isolamento domiciliare sono n. 200.

La Commissione Straordinaria

Il Gruppo Fratres "Gabriella" ora ha il suo separatore cellulare per le donazioni di plasma

FratresUn bel passo avanti per un impegnato gruppo “storico” di volontariato sociale che nel 2020 nonostante l’emergenza pandemica ha superato le mille donazioni di sangue, tra cui molte significative raccolte di “plasma iperimmune” per gli affetti da covid. Ora, la sede del Gruppo Fratres “Gabriella” di Misterbianco di via Vittorio Veneto è dotata stabilmente di un proprio separatore cellulare per la raccolta del plasma.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
29/06/2021

Premio Nazionale "Essenza Donna" (XX Edizione - 2021)

Essenza donnaL’Accademia d’Arte Etrusca, con il patrocinio dell’Associazione Haffner Orchestra di Catania, organizza il Premio Nazionale “Essenza Donna” (XX Edizione), che si terrà domenica 11 luglio 2021, alle ore 19.00, nella storica chiesa di San Gaetano alle Grotte (Piazza Carlo Alberto, 74, Catania). Il premio, quest’anno, è dedicato alle donne che si sono distinte nella musica e nel bel canto.

Angelo Battiato

Bando per l'assegnazione in concessione di n. 7 stalli di sosta prolungata su area pubblica per posizionamento di veicoli attrezzati per la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 29 giugno 2021
Scade il prossimo 6 luglio il bando pubblico per l’assegnazione in concessione di n. 7 stalli di sosta prolungata su area pubblica per il posizionamento dei veicoli attrezzati camion/negozi mobili per la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Roghi e microdiscariche

RoghiSono un residente nel quartiere Piano del Lupo di Misterbianco e sono alla ricerca di risposte in merito ad una questione a mio avviso molto grave. Il mio è un grido di denuncia, che oltre ad essere denunciato qui, sarà senz'altro denunciato nelle sedi opportune.

Un cittadino arrabbiato

"Nonna Ciccia": 100 anni in salute, al pub

Nonna CicciaE’ arrivata serenamente e in ottima salute all’invidiabile traguardo dei 100 anni la signora Francesca Longo, molto conosciuta a Misterbianco come “nonna Ciccia”. Vedova da 31 anni dell’agricoltore e guardiano Lorenzo Marchese, che lei da casalinga aiutava nella vigna e nella vendemmia, vive da sola senza badanti ma quasi sempre circondata dagli affezionati nipoti, di cui è stata a lungo “tata” a tempo pieno, amatissima col suo carattere sempre gioioso e scherzoso.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
25/06/2021

A Misterbianco "passaggio di proprietà" dalle mani umane a quelle divine

Chiesa MadreAppena ho saputo che sabato 26 giugno alle 18.30 l’arcivescovo Salvatore Gristina celebrerà a Misterbianco il Rito di Dedicazione e Consacrazione della chiesa parrocchiale S. Maria delle Grazie mi sono chiesta: la chiesa era forse sconsacrata?

Francesca Lo Faro
metroct.it
25/06/2021

Avviso situazione Epidemiologica 25/06/2021

Comune di MisterbiancoDalle notizie fornite in data odierna dal Dipartimento Prevenzione dell’A.S.P. di Catania in ordine all’andamento della situazione epidemiologica nel territorio comunale di Misterbianco, i soggetti attualmente positivi sono complessivamente n. 85, di cui n. 9 ospedalizzati e n. 76 a domicilio, mentre i soggetti attualmente non positivi posti in isolamento domiciliare sono n. 216.

La Commissione Straordinaria

Manutenzione verde pubblico

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 25 giugno 2021
Nell’ottica di garantire il decoro urbano e di assicurare adeguate misure di prevenzione al fenomeno degli incendi di interfaccia, la Commissione Straordinaria, dopo l’adozione dell’ordinanza contingibile ed urgente n. 5 dell’8 giugno 2021, ha disposto ulteriori misure finalizzate a prevenire il rischio di incendi assai elevato in questa stagione connotata da temperature molto elevate.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236