Giugno 2021

Istituzione isola pedonale nel centro abitato

DELIBERAZIONE N. 92 DEL 17/06/2021

... istituzione nel centro cittadino, dal 21 giugno al 31 ottobre 2021, tutti i giorni, dalle ore 19:30 alle ore 24:00, l’isola pedonale mediante divieto di transito e di sosta con rimozione coatta, nelle seguenti aree:
▪ Via Giordano Bruno, tratto da via Giacomo Matteotti a Piazza Giovanni XXIII;
▪ Via Municipio, tratto compreso tra la via A. Manzoni a via F.lli Cairoli;...

La Commissione Straordinaria

Adottato l'atto deliberativo di elaborazione del Rapporto Ambientale della V.A.S. del P.R.G.

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 18 giugno 2021
La Commissione Straordinaria ha adottato la delibera con la quale ha preso atto della conclusione dell’articolata procedura, avviata nel maggio scorso, che ha condotto alla elaborazione del Rapporto Ambientale della V.A.S. (Valutazione Ambientale Strategica) del Piano Regolatore del Comune di Misterbianco che, si rammenta, era stato restituito dall’Assessorato Regionale Territorio ed Ambiente perchè presentava diverse lacune delle scelte di pianificazione della proposta del P.R.G.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Clil & Service-learning: stili di vita responsabili e senza sprechi all'IC A. Gabelli

IC GabelliNel corso dell’anno scolastico appena concluso, le classi 2B e 2C (sec. di I grado) dell’IC A. Gabelli di Misterbianco hanno svolto percorsi didattici multidisciplinari CLIL incentrati su educazione alimentare e stili di vita sostenibili, promuovendo il senso di responsabilità sociale con l’innovativa proposta pedagogica del Service-Learning.

prof.ssa Licia Arcidiacono

Gli scout di Misterbianco in esplorazione della "Grotta dei rotoli" col CAI

Esplorazione«Noi esseri umani nasciamo con un’intima propensione a esplorare la natura più di quanto ci circonda». Con tali premesse, una gran bella esperienza per gli scout della “Squadriglia Lupi” del reparto “Misterbianco 1”, coinvolti dalla Sezione Etna del Gruppo Grotte del Cai di Catania. Una mattinata in esplorazione alla “Grotta dei rotoli” in contrada Chiovazzi, zona Monte Crisimo, in territorio di Linguaglossa.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
16/06/2021

All'hub del "Mandela" di Misterbianco, ben oltre 400 vaccinazioni al giorno, ed è "boom" di giovani

MandelaIn una Sicilia oggi prima per contagi e ultima per vaccinazioni, presso l’hub del “Nelson Mandela” (operativo dal 18 maggio) è in atto un eccellente lavoro corale, che registra significativamente il pieno gradimento e la soddisfazione generale dei cittadini.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
16/06/2021

Avviso situazione Epidemiologica 16/06/2021

Comune di MisterbiancoDalle notizie fornite in data odierna dal Dipartimento Prevenzione dell’A.S.P. di Catania in ordine all’andamento della situazione epidemiologica nel territorio comunale di Misterbianco, i soggetti attualmente positivi sono complessivamente n. 130, di cui n. 10 ospedalizzati e n. 120 a domicilio, mentre i soggetti attualmente non positivi posti in isolamento domiciliare sono n. 292.

La Commissione Straordinaria

Gli scuolabus del comune per il Progetto Mare 2021 dei bambini della scuola dell'infanzia

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 16 giugno 2021
L’Amministrazione comunale di Misterbianco, venendo incontro alle richieste della scuola dell’infanzia ha messo a disposizione dell’Istituto Comprensivo Statale Pitagora del centro etneo i propri bus scolastici per un percorso di crescita relazionale dei bambini previsto dal “Progetto Mare 2021” della scuola che mira ad osservare la natura facendo vivere ai più piccoli un rapporto con il mare.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Amministrative, a Misterbianco salta l'intesa giallorossa

Elezioni Comunali 2017 - MisterbiancoL’intesa giallorossa per le Amministrative di ottobre è già saltata per aria. Almeno a Misterbianco. La parola d’ordine dei Cinque stelle è questo-matrimonio-non-s’ha-da-fare, soprattutto se il candidato sindaco del Pd è Nino Di Guardo. “Questa è una probabilità mai esistita e che mai esisterà perché non potremo mai sostenere chi ha la responsabilità politica dello scioglimento del consiglio comunale per infiltrazione mafiosa”. Se le parole sono pietre, la nota rilasciata dai vertici comunali del Movimento cinque stelle pare avere un peso tombale su qualsiasi accordo.

Fernando Massimo Adonia
livesicilia.it/catania
16/06/2021

Avviso situazione Epidemiologica 15/06/2021

Comune di MisterbiancoDalle notizie fornite in data odierna dal Dipartimento Prevenzione dell’A.S.P. di Catania in ordine all’andamento della situazione epidemiologica nel territorio comunale di Misterbianco, i soggetti attualmente positivi sono complessivamente n. 129, di cui n. 11 ospedalizzati e n. 118 a domicilio, mentre i soggetti attualmente non positivi posti in isolamento domiciliare sono n. 291.

La Commissione Straordinaria

Distribuzione ai nuovi residenti dei bidoncini colorati per lo smaltimento dei rifiuti urbani

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 15 giugno 2021
Dal prossimo lunedì 21 giugno, per i nuovi residenti sul territorio comunale da gennaio 2020, l’Amministrazione comunale ha disposto la distribuzione dei bidoncini per la raccolta differenziata “Porta a Porta” vigente su tutto il territorio comunale.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Anche Misterbianco nel "tour della legalità" dell'on. Debora Serracchiani - In contrada Vazzano un esempio di "antimafia sociale"

on. SerracchianiIn un Comune commissariato dallo Stato, una visita emblematica e pregnante sul piano sociale e politico. Breve ma significativo passaggio a Misterbianco dell’on. Debora Serracchiani, già parlamentare europea e poi presidente del Friuli, deputata nazionale dal 2018, tra le più autorevoli esponenti dell’attuale Pd di cui è ora capogruppo alla Camera.

Roberto Fatuzzo

Avviso situazione Epidemiologica 14/06/2021

Comune di MisterbiancoDalle notizie fornite in data odierna dal Dipartimento Prevenzione dell’A.S.P. di Catania in ordine all’andamento della situazione epidemiologica nel territorio comunale di Misterbianco, i soggetti attualmente positivi sono complessivamente n.135,di cui n.12 ospedalizzati e n.123 a domicilio, mentre i soggetti attualmente non positivi posti in isolamento domiciliare sono n.290.

La Commissione Straordinaria