Febbraio 2020

Conferenza stampa ex sindaco Nino Di Guardo

Crimine di StatoDomani alle ore 10, a Misterbianco, nei locali del "Movimento Volontari per Misterbianco" di via Roma n. 181, angolo via dei Vespri, il sottoscritto dott. Nino Di Guardo, ex sindaco di Misterbianco, terrà una conferenza stampa sulla scandalosa decisione dei Commissari straordinari, che in atto gestiscono il comune, di negare l’uso dell’auditorium comunale N. Mandela per la presentazione del mio libro "Crimine di Stato" nel quale smaschero la trama criminale che ha portato all'ingiusto scioglimento del Consiglio comunale di Misterbianco.

Nino Di Guardo

Carnevale di Misterbianco 2020. Intervista al Commissario Caccamo

Dott. CaccamoCarnevale di Misterbianco 2020, una trentatreesima edizione fortemente voluta dai Commissari Straordinari del Comune di Misterbianco per dare continuità alle manifestazioni culturali e agli eventi legati alla storia e tradizione della comunità misterbianchese.

facebook.com/carnevaledimisterbianco

IC A. Gabelli: conclusa la prima tornata di 11 mobilità e relativa disseminazione interna delle esperienze di formazione all'estero dello staff

ErasmusTra settembre 2019 e gennaio 2020, l’IC A. Gabelli di Misterbianco ha portato a termine le prime 11 attività di formazione all’estero e le relative attività di disseminazione interna previste dal progetto Erasmus+ KA1 Mobilità dello staff della scuola dal titolo “Con l’Europa, verso l’Europa: sviluppo professionale e innovazione per una scuola migliore”.

prof.ssa Licia Arcidiacono

Vota per il tuo gruppo preferito del Carnevale di Misterbianco 2020

Se hai uno smartphone / telefonino con android (la quasi totalità dei cellulari attuali e che non siano iphone o apple), installa l'app di Misterbianco.com.

Potrai votare il tuo gruppo preferito. Vedrai i risultati finali sul telefonino e per chi non vuole installare l'app, daremo qui i risultati del sondaggio fra tutti i nostri utenti cho usano l'app Misterbianco.com.

Misterbianco.com

Positivo esordio del Carnevale di Misterbianco

Carnevale di MisterbiancoPositivo esordio, con la sfilata d’apertura, della 33^ edizione dello storico “Carnevale dei costumi più belli di Sicilia”, il primo in gestione commissariale del Comune. Anche il bel tempo e la totale gratuità dello spettacolo hanno favorito il notevole afflusso di spettatori da varie parti della Sicilia e del meridione, all’insegna della festa e del divertimento, in un evento annuale ormai di risonanza internazionale chiamato ogni volta a rinnovare la propria peculiare attrattività dei pregevoli e sfavillanti costumi - nella straordinaria creatività locale - e di un’atmosfera gioiosa e spensierata fatta di luci, colori, musica e sorrisi.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
17/02/2020

Commemorato Orazio Costorella Medaglia d'Oro al valore civile nel 76° anniversario del suo sacrificio

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 17 febbraio 2020
Il 17 febbraio di settantasei anni fa Orazio Costorella, all'età di venti anni, sacrificava la sua giovane vita per non rivelare ai nazifascisti il luogo dove si nascondevano sulle montagne dell'Umbria i suoi commilitoni partigiani.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

28 marzo 2020, Chiesa Madre: Concerto di Vito Arena

Vito Arena - MisterbiancoComunico con piacere ai miei Amici e Concittadini che sabato 28 marzo 2020, alle ore 19,30, nella Chiesa Madre Santa Maria delle Grazie di Misterbianco si terrà il CONCERTO PER MISTERBIANCO 350°. Verrà eseguita la Suite Monasterium Album 350°, per Orchestra da camera, pianoforte e coro, da me appositamente composta per la celebrazione della ricorrenza della distruzione dell'antico Misterbianco ad opera della lava della terribile eruzione dell'Etna del 1669, avvenuta proprio a partire da quel fatidico 28 marzo di 351 anni fa, e della fondazione della nuova Misterbianco.

Vito Arena

17 febbraio 1944-2020. 76° anniversario del sacrificio di Orazio Costorella

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 15 febbraio 2020
In occasione del 76° anniversario del sacrificio del concittadino Orazio Costorella, partigiano medaglia d’Oro alla memoria, la Commissione Straordinaria del Comune lunedì 17 febbraio alle ore 11,00 deporrà una corona d’alloro ai piedi del monumento a lui dedicato nell’omonima piazza.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Alle porte la 33° edizione del Carnevale, si rinnova lo spettacolo

Carnevale di Misterbianco 2020E’ in dirittura d’arrivo il Carnevale di Misterbianco 2020, che si appresta a esordire domenica nella sua 33^ edizione, con le tre previste sfilate dei “costumi più belli di Sicilia” nel centro storico in programma il 16, 23 e 25 prossimi (dalle ore 16,30) e il “defilè” di sabato 22 sera (dalle 20,30 in via Gramsci) che avrà come ospite d’onore il popolarissimo cantautore e showman etneo Cristiano Malgioglio; oltre alle due coloratissime sfilate mattutine di circa 2 mila alunni delle scuole pubbliche cittadine (giovedì 20 e lunedì 24, dalle 10), diventate in pochi anni un coinvolgente “spettacolo nello spettacolo”. Un programma di eventi tutti a ingresso libero e totalmente gratuiti.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
13/02/2020

Sospensione momentanea del servizio di fruizione dell’aula studio al Nelson Mandela

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 12 febbraio 2020
L’Amministrazione Straordinaria comunica che fino alla prossima domenica 16 febbraio la fruizione da parte degli studenti dell’aula studio “Fabrizio De Andrè” all’interno del complesso del Nelson Mandela è sospesa per organizzazione interna del personale addetto.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Scocca l'ora del dialogo tra i due "Meetup" misterbianchesi del M5S

M5S«Entusiasmo, energia e positività» alla prima assemblea pubblica indetta dal giovane Meetup “Amici a 5 Stelle” di Misterbianco nella sua nuova sede di via Matteotti 244, festosamente inaugurata dopo un periodo interno “travagliato” e un trasferimento a tempi da record. Ma soprattutto una serata “speciale”, per la visita amichevole e la partecipazione (fin qui “inedita”) dei rappresentanti del Meetup “storico” di via Giordano Bruno.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
11/02/2020