Concluso il Carnevale dai "Costumi più belli di Sicilia". Vince il gruppo "La Smorfia" Assegnati i premi ai costumi

Versione stampabileVersione stampabile

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 26 febbraio 2020
Con la sfilata di ieri sera si è conclusa la 33° edizione del “Carnevale dai costumi più belli di Sicilia“ a Misterbianco.

Grande pubblico fino a tarda sera per assistere all’ultima sfilata delle cinquecento comparse ed attendere il verdetto della giuria che così si è espressa:
Il trofeo al migliore gruppo è andato all’associazione La smorfia con “La danza nel mondo” che ha ottenuto 728 punti seguito da New Ange con “Le mille e una notte” con 631 punti, La Follia con “Dolce Carnevale” e punti 627, La Burla con “Aladin” con punti 601 ed infine The Carnival Mask con “L’america” che ha totalizzato 540 punti.
Gli altri trofei sono andati per i Migliori costumi alla Smorfia che si aggiudicato anche il trofeo per le migliori coreografie mentre al gruppo La Follia va il trofeo per i carri.

Per i trofei dei singoli costumi, due sono andati alla Smorfia, quello per la migliore struttura indossata da Antony Caruso con “Tarantella Siciliana” e quello per il migliore costume uomo a Carmelo Mignemi per il costume “Danze etniche africane”.

Due trofei anche al gruppo New Ange uno per il migliore costume bambino indossato da Antonino Schillaci raffigurante il “Mercante di tappeti” e quello per il migliore costume donna “I pavoni” indossato da Daniela Pluvione. Al gruppo La Follia il trofeo per il migliore copricapo o spalliera con il costume”Pasta reale” indossato da Giuseppe Pellegrino ed infine al gruppo Carnival Mask il trofeo per il migliore costume bambina indossato da Miriam D’Alessandro raffigurante il “Carnevale di Rio”.

Trenta infine i premi cartolina dove la parte del leone è stata fatta dal gruppo La Smorfia che se ne è aggiudicati ben 11, seguito dal gruppo La Follia con 6, il gruppo La Burla con 5 ed i gruppi The Carnival mask e New Ange con 4 premi ciascuno.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

tags: