Giugno 2019

Giornalismo e marchette gratis

AvvisoGiornalismo pataccaro, privo di idee e di capacità di analisi, che prospera dove c'è cortile e cattiveria, falsità e ipocrisia.
Giornalismo marchettaro, gratuito e solo allo scopo di buttare fango su gente che viene tirata dentro un vortice di cattiveria al mero scopo di compiacere qualche stronzo che si sta divertendo alle spalle di cotanta mediocrità.

Giusi Percipalle
La Voce di Misterbianco

Estesa l'isola pedonale nel centro storico per tutti i sabati e domeniche dell'estate

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 27 giugno 2019
Con una ordinanza l’amministrazione comunale in via sperimentale ha voluto estendere per il periodo estivo l’isola pedonale nel centro storico che fino ad oggi interessava il tratto di via G. Bruno tra le vie Matteotti e Municipio e quest’ultima tra le vie Manzoni e F.lli Cairoli.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Crisi Monalisa Contact: il M5S chiede intervento di Regione e ministero Sviluppo economico

Cantone e Marano: “La chiusura del call center di Misterbianco andrebbe a incidere su un tessuto sociale già debole, difficile trovare altre imprese che possano assorbire i 100 dipendenti che l’azienda ha deciso di licenziare”

Sicilia 5 Stelle

La terza ristampa del libro della "memoria" di padre Bruno Licciardello

Novantadue pagine, più un’antica “carta topografica” dell’epoca. Il libro “Viaggio agli avanzi rimasti dell’antica Comune di Misterbianco”, edito nel 1867 dalla Stamperia Bellini, è ormai un “omaggio” duraturo del sacerdote Antonino Bruno Licciardello alla sua gente, e non a caso dedicato alle future generazioni.

Roberto Fatuzzo

I drammi di "Monalisa Contact" e "Marianella Garçia"

Continuano i drammi del lavoro nel Catanese. Anzitutto con l’angosciosa vicenda del Call Center “Monalisa Contact” di Misterbianco. L’azienda, che aveva deciso la “chiusura di attività” e il “licenziamento collettivo” dei 100 dipendenti, con il verbale negativo di lunedì 17 scorso al Centro per l’Impiego di Catania, ha proceduto inviando una “comunicazione...

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
23/06/2019

Sabato 22 giugno ore 19,30. Biblioteca comunale. Presentazione ristampa anastatica del volume del Sac. Antonino Bruno Licciardello. "Viaggio agli avanzi rimasti dell’antica comune di Misterbianco e cenno storico sulla stessa antica e nuova comune"

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 19 giugno 2019
L’amministrazione comunale di concerto con la Fondazione culturale Monasterium Album in occasione delle celebrazioni per il 350° anniversario dell’eruzione lavica che distrusse l’antico comune di Misterbianco presenterà alla cittadinanza la ristampa anastatica dell’antico volume che il Sac. Antonino Bruno Licciardello diede alle stampe nel 1867 raccontando del “viaggio” che fece in solitario dall’attuale centro storico per raggiungere l’antico Misterbianco coperto dall’eruzione lavica del 1669 che si trova tre chilometri più a nord.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Festa Europea della Musica - Venerdì 21 giugno - Piano Madonna degli Ammalati

Festa della MusicaIl 21 giugno, giorno del Solstizio d'Estate, la musica diventa protagonista di un grande avvenimento che rende omaggio all'estate attraverso centinaia di concerti in tutta Europa, con la partecipazione di musicisti di ogni livello e di ogni genere.

Rosario Scuderi
presidente Coro Polifonico Lorenzo Perosi

"A volte ritornano": la grande festa del glorioso rugby misterbianchese

Rugby“A volte ritornano”: una giornata davvero speciale, ben al di là di un semplice e nostalgico “amarcord” collettivo. A 49 anni dalla nascita dell’Amatori Rugby Misterbianco, che sapeva vincere anche contro squadroni blasonati (come Cus Catania e Cus Palermo), lo spirito di quei periodi ruggenti è tornato a vivere in una “festa” di sport e vita che ha riunito e coinvolto al campo sportivo Valentino Mazzola quattro generazioni di rugbisti misterbianchesi, col patrocinio del Comune e della Federazione Rugby (presente col presidente regionale Orazio Arancio, manager della Nazionale italiana Seven).

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
16/06/2019

Mafia, ostaggi mandati in Albania per pagare la droga Patto Mazzei-Santapaola su spaccio a Misterbianco

arrestoDue persone a garanzia del saldo della fornitura di stupefacenti dal Paese balcanico. «Prassi che testimonia mancanza di piena fiducia», spiegano gli inquirenti. Tra gli affari estorsioni «come cappa di piombo sul territorio».

Marta Silvestre
catania.meridionews.it
15/06/2019