Festa Europea della Musica - Venerdì 21 giugno - Piano Madonna degli Ammalati

Versione stampabileVersione stampabile

Festa della MusicaIl 21 giugno, giorno del Solstizio d'Estate, la musica diventa protagonista di un grande avvenimento che rende omaggio all'estate attraverso centinaia di concerti in tutta Europa, con la partecipazione di musicisti di ogni livello e di ogni genere.

In sintonia con lo spirito della manifestazione, il Coro Lorenzo Perosi organizza l'evento da quattordici anni, facendolo diventare uno degli appuntamenti più importanti del calendario estivo delle manifestazioni culturali.
Quest’anno, in occasione del 350° Anniversario dalla Grande Eruzione dell’Etna del 1669 e della conseguente distruzione dell’antico Misterbianco, il coro ha voluto fortemente organizzare uno Spettacolo che rievoca, attraverso racconti, poesia e musica, quanto i nostri antenati hanno vissuto in quei tragici momenti.

Il Concerto “La Musica tra storia e fede”, patrocinato dal Comune di Misterbianco ed organizzato con la preziosa collaborazione della Fondazione Culturale Monasterium Album, è inserito nel programma della Rassegna di Eventi del 350°.

Vi aspettiamo al Piano della Madonna degli Ammalati

Rosario Scuderi
presidente Coro Polifonico Lorenzo Perosi

tags: