Dicembre 2018

Sequestrati dalla Polizia municipale altri tre immobili abusivi sul territorio comunale

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 29 dicembre 2018
Continua l'attività di controllo della Polizia Locale su tutto il territorio nel contrasto dell'abusivismo edilizio e di quello ambientale.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

"Dall'eterno al tempo della storia". La ricerca della Bellezza, attraverso la ricerca del mistero della Fede, del Vero, del Bene

Galleria Pippo Giuffrida MisterbiancoAlla Galleria Civica d'arte Pippo Giuffrida di Misterbianco la Mostra personale della pittrice palermitana Rosalia Marchifava Arnone.
La mostra inaugurata sabato 15 dicembre rimarrà aperta tutti i pomeriggi dalle 17.00 alle 20.00, fino al 31 dicembre 2018.

Carmela Zuccarello
Direttrice Galleria

Misterbianco: "Diamoci una mano". La 2° Festa del volontariato e della solidarietà

Festa della SolidarietàVa verso la sua festosa conclusione la seconda edizione della “Festa della solidarietà e del volontariato”, che col motto "Diamoci una mano" tende a realizzare una “rete” tra i gruppi e le associazioni (ben 21 aderenti all’evento), le scuole e le parrocchie del territorio, con la diretta partecipazione dell’amministrazione comunale, all’insegna di valori positivi e di costruttivi messaggi di speranza.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
23/12/2018

Misterbianco: Lo straordinario "Presepe vivente" dei piccoli delle elementari

Presepe 2018«Abbiamo voluto regalare ai nostri alunni, alle famiglie e a tutti noi un'emozione forte e significativa: vivere il Natale, interpretarlo, costruirlo. Le sinergie positive del lavoro collettivo sul territorio (famiglie, scuola, comune, associazioni e piccoli imprenditori) danno i loro frutti, regalando un momento magico al paese. Vedere la gioia dei nostri alunni non ha prezzo». La soddisfazione della scuola promotrice è davvero grande.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
22/12/2018

Mafia e scommesse, stop domiciliari per Santapaola Ex vicesindaco Misterbianco coinvolto nell'inchiesta

Carmelo SantapaolaIl politico del Pd dovrà sottostare alla misura dell'obbligo di firma. Lo ha stabilito il tribunale del Riesame dopo l'udienza di sabato scorso. Le sue dimissioni erano arrivate dopo l'ampia operazione Revolution Bet che ha terremotato il comune del Catanese.

Dario De Luca
catania.meridionews.it
20/12/2018

La Misterbianco delle festività

Presepe viventeA Misterbianco, dopo settimane di comprensibile tensione, a seguito del mortificante coinvolgimento forzato del Comune nelle note vicende giudiziarie che hanno portato anche all’insediamento di una Commissione prefettizia di indagine sugli atti amministrativi degli ultimi anni, le festività di fine 2018 sembrano segnare un’auspicata “tregua” e dare spazio a diffuse “oasi” di necessaria serenità.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
19/12/2018