Luglio 2018

Rifiuti: incendi e appetiti dei Cappello su Misterbianco. Da Pachino la strategia per riuscire a vincere l'appalto

RifiutiNelle carte dell'inchiesta Araba fenice un atto intimidatorio alla Dusty. L'autore racconta di avere fatto una cortesia ai «catanesi». Ma dietro ci sarebbe stato un progetto più ampio. Che si intreccia con un'altra indagine della Direzione investigativa antimafia.

Dario De Luca
catania.meridionews.it
30/07/2018

"Agosto in ARTE"... Pittura e Fotografia dal 4 al 24 Agosto

Galleria Civica d'arte "Pippo Giuffrida" - MisterbiancoBuongiorno amici della Galleria Civica "Pippo Giuffrida", di p.zza Mazzini a Misterbianco, è arrivata finalmente l'estate e la voglia di organizzare il proprio tempo libero magari visitando, una Mostra, conoscere giovani Artisti di talento che hanno dedicato parte della loro vita, con passione, serio studio, esercizio, ricerca, per perfezionare un'espressione d'Arte e appagare un'esigenza che è nata con loro. locandina

Carmela Zuccarello
Direttrice Galleria

Nella Sicilia che "fallisce", dal Comune di Misterbianco notizie rassicuranti sui conti

Sede comune - MisterbiancoNella Sicilia che “fallisce”, dopo gli ultimi casi recenti e clamorosi, l’allarme “default” è diffuso. Registrati una settantina di Comuni siciliani in forte sofferenza (tra dissesto, pre-dissesto e piani di riequilibrio finanziario) ma c’è chi calcola in circa 150 su 390 quelli che rischiano il dissesto a causa della costante e notevole riduzione dei trasferimenti statali e regionali (il 60%, questi ultimi, fra il 2011 e il 2017).

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
27/07/2018

Un "ponte ciclo-pedonale" di collegamento con i Sieli, proposta della FIAB

SieliSui temi della mobilità sostenibile e dell’ecologia, viene rilanciato a Misterbianco un progetto proposto dalla locale sezione della Fiab (Federazione Italiana Amici della Bici). La proposta è di “congiungere” per tutti il centro urbano di Misterbianco con il “Parco dei Sieli”, attualmente interrotto dall’attraversamento della superstrada che giunge fino a Paternò. Un “parco”, a cavallo dei comuni di Misterbianco e Motta S. Anastasia, di cui si parla da decenni; ma in pratica finora rimasto allo stato “potenziale”, essendo tra l’altro tutto il territorio interessato per lo più di proprietà privata.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
25/07/2018

Emergenza gioco d'azzardo a Misterbianco, lanciato Regolamento anti slot machine

Slot MachineGioco d’azzardo, a Misterbianco bruciati quasi 900 euro l’anno a cittadino
Il consigliere Marco Corsaro: «Stop alle sale giochi accanto alle scuole». Lanciato il regolamento anti slot machine.
Marco Corsaro
Gruppo consiliare "Guardiamo Avanti" Misterbianco

"Ragazzi di miniera": Verga e Pirandello nel progetto teatrale di Nino Romeo. 21 Luglio Stabilimento di Monaco

Ragazzi di MinieraDue carusi di miniera: il verghiano Rosso Malpelo e il pirandelliano Ciàula, accomunati dalla condizione di schiavitù del lavoro in miniera ma distanti nel tempo (circa un trentennio separa le stesure delle due novelle) e per temperamento. Verga fa di Malpelo una sorta di filosofo istintivo, torvo per carattere e pessimista per necessità, che immagina la morte come liberazione dalla sua condizione di ragazzo senza futuro.

balarm.it

A Cesenatico, i "Renegade Master" sul tetto del mondo nell'hip hop

Renegate CesenaticoL’hip hop, disciplina di alto impatto spettacolare, è una delle ultime frontiere dell’arte della danza diffusasi soprattutto dopo gli anni ’90. A Cesenatico, all’evento “The Week” - tra i più importanti “Summer Street Dance Festival” al mondo - per tre serate a ritmo di hip hop c’erano migliaia di “street dancers” provenienti da 35 paesi, nell’ultima finale di “Street Fighters World Tour”, dopo una selezione di sette mesi tra le migliori formazioni internazionali. Scelte le coreografie migliori tra i gruppi vincitori delle diverse zone del “Tour” nel mondo, e dopo la finale con la rappresentativa cinese, ad aggiudicarsi la vittoria sono stati i “Renegade Master”, la “crew” siciliana nata nel 2010 dall’unione di diversi ballerini e insegnanti di “hip hop” tutti provenienti da Catania e provincia; ormai consolidati talenti di casa nostra.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
19/07/2018

Paga killer per uccidere il marito Condannata "Circe" di Misterbianco

arrestoCATANIA - È stata condannata a 16 anni di reclusione Barbara Bregamo, la donna accusata di aver pagato un sicario per organizzare (due volte) l'omicidio del compagno Santo Giuffrida, morto a dicembre del 2002. È questa la sentenza del Gup Giovanni Cariolo, che ha anche condannato a 10 anni l'altro imputato Francesco Giuseppe Indorato, accusato di aver accoltellato la vittima nel 2001. Si tratta del primo tentativo di uccidere il marito, che però fallisce.

Laura Distefano
catania.livesicilia.it
19/07/2018