Giugno 2017

Il sindaco Nino Di Guardo ha nominato la nuova giunta comunale. Quattro uomini ed una donna. Santapaola vice

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 30 giugno 2017
Questa mattina in una sala Giunta gremita di familiari dei neo assessori, il sindaco Nino Di Guardo ha proceduto con propria determinazione alla nomina dei cinque assessori che subito dopo hanno prestato giuramento.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

Proclamati eletti i 24 consiglieri comunali. Domani il sindaco Di Guardo nomina la giunta

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 29 giugno 2017
Proclamati dal Giudice Nicola Crascì, alla presenza del sindaco Nino Di Guardo e del segretario generale del Comune dott. Vincenzo Marano, i 24 consiglieri comunali che faranno parte della nuova assemblea civica.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

La "nave" Misterbianco ha ancora Di Guardo timoniere: ultimo viaggio con o senza schianti?

Elezioni Comunali 2017 - MisterbiancoMISTERBIANCO - Ancora una volta, forse l’ultima: ad attendere Misterbianco c’è sempre Nino Di Guardo, al suo quinto mandato che scalcia via tutte le critiche per il “ricambio generazionale” vista l’età che avanza. Il “neo-sindaco” ha sempre giustificato questo dicendo di avere idee, energie e voglia di mettersi a disposizione dei cittadini, sempre e comunque.

newsicilia.it
26/06/2017

"A Misterbianco la gente ha votato per una ricarica"

Giusy Percipalle«Buoni benzina, ricariche telefoniche, buste di pasta, carte da 20 e da 50 euro» tanto sarebbe costato il voto a Misterbianco. L’accusa viene lanciata da Giusi Letizia Percipalle che era candidata al consiglio con una sua lista civica e che con ben 539 voti è stata la seconda più votata del comune e malgrado ciò non è stata eletta.

Fabiola Foti
lurlo.info
23/06/2017

Operazione di contrasto del commercio abusivo da parte della Polizia Municipale in collaborazione con la Tenenza dei Carabinieri

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 23 giugno 2017
Al fine di debellare il commercio abusivo dei venditori ambulanti, anche su suolo pubblico, il Comando della Polizia Municipale di Misterbianco in collaborazione con i militari della locale Tenenza dei Carabinieri hanno eseguito stamani alcuni controlli nel quartiere di Lineri durante i quali hanno provveduto ad elevare due verbali per occupazione abusiva di suolo pubblico in via Nobel, altri due verbali per lo svolgimento abusivo del commercio al minuto senza la prescritta autorizzazione oltre ad aver provveduto al sequestro dei beni, soprattutto ortofrutta, per un totale di 480 Kg.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

Premio Internazionale "Chimera d'Argento 2017"

Premio Chimera d'ArgentoL’Accademia d’Arte “Etrusca”, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio Comunale di Catania, organizza il Premio Internazionale “Chimera d’Argento 2017”. La cerimonia di consegna si terrà sabato 8 luglio 2017, alle ore 17.00, presso l’Aula Consiliare del Palazzo degli Elefanti, Piazza Duomo, Catania.

Angelo Battiato

Donna strangolata a Misterbianco, l'ex compagno condannato a 30 anni

arrestoIl Gup di Catania Simona Ragazzi, accogliendo la richiesta della Procura, ha condannato col rito abbreviato a 30 anni di reclusione Vincenzo Di Mauro, il 38enne che nella notte tra il 31 gennaio e il 1 febbraio del 2016 uccise, strangolandola, l’ex compagna Luana Finocchiaro, di 41 anni.

catania.gds.it
14/06/2017

Festa Europea della Musica. Mercoledì 21 giugno 2017 - Chiesa S. Maria de Monasterio Albo (Campanarazzu)

Festa della Musica 2017Nata in Francia nel 1982, ha subito assunto un carattere internazionale diventando uno degli appuntamenti più importanti nel calendario estivo di molte città europee. Si tratta di una grande festa popolare articolata in centinaia di concerti, con la partecipazione di musicisti di ogni livello e di ogni genere. Il 21 giugno, giorno del Solstizio d'Estate, la musica diventa protagonista di un grande avvenimento che rende omaggio all'estate attraverso la musica, la più perfetta tra le Arti.

Rosario Scuderi
presidente Coro Polifonico Lorenzo Perosi

Nino Di Guardo è stato proclamato sindaco di Misterbianco

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 15 giugno 2017
Questo pomeriggio all’interno della sala Giunta del Palazzo municipale il giudice Nicolò Crascì al termine delle operazioni di controllo dei verbali delle 40 sezioni elettorali del comune di Misterbianco ha dato lettura del verbale di chiusura del risultato per l’elezione del primo cittadino proclamando eletto il sindaco Nino Di Guardo.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

Tre anni di attività artistica alla Galleria Civica d'Arte "Pippo Giuffrida" di Misterbianco - 14 giugno 2014/14 giugno 2017

Galleria Civica "Pippo Giuffrida"In qualità di Direttrice della Galleria Civica d'Arte "Pippo Giuffrida", nominata dal Sindaco Nino Di Guardo a titolo gratuito, ho avuto da subito come obbiettivo primario proporre Arte di qualità, Artisti di spessore per far conoscere e affermare la sua Entità Artistica-Culturale e Territoriale anche fuori del contesto misterbianchese e siciliano.

Carmela Zuccarello
Direttrice Galleria