Febbraio 2017

La prima sfilata del carnevale

Carnevale di Misterbianco 2017Partito dal martedì con eventi di rilievo (quali la Mostra del Liceo Emilio Greco, la meravigliosa sfilata delle scuole e la “Maccarrunata” in musica del giovedì grasso, l’incontro con il carnevale russo di venerdì e la “carovana in Samba” di sabato sera) ieri il Carnevale di Misterbianco 2017 ha avuto la sua domenica di festa gioiosa dalla mattinata a tardissima sera.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
27/02/2017

Autorecupero beni immobiliari - M5S Stabilimento Monaco 25 febbraio 2017

M5S MisterbiancoConvegno su Autorecupero immobili abbandonati, con la Senatrice Ornella Bertorotta e l'On. Gianina Ciancio, con la collaborazione dell'architetto Sotgia. 25 febbraio 2017 - Stabilimento Monaco - Misterbianco

Misterbianco
roccaforte 5 stelle
misterbianco5stelle.it

Il Sindaco mette i "sigilli" al Teatro Comunale!

M5SIn un paese dove la cosa pubblica non è a disposizione del cittadino, ma viene "congelata", o addirittura sequestrata dall'amministrazione comunale, vige chiaramente quel totalitarismo in piccolo che, con l'ultimo referendum Costituzionale, gli italiani hanno scongiurato.

Misterbianco
roccaforte 5 stelle
misterbianco5stelle.it

"A spasso con Re Burlone", lo straordinario Carnevale delle Scuole

Carnevale 2017Un “fiume” di bambini, colori e costumi con musica e animazione e una straripante allegria. Una città in festa in pieno giorno feriale. E’ partito come meglio non poteva il Carnevale 2017 di Misterbianco, con la gioiosa sfilata “A spasso con Re Burlone” del giovedì grasso con i bambini e ragazzi delle scuole cittadine, diventata da alcuni anni un’altra tradizione vincente.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
24/02/2017

Per il Carnevale Musei aperti e bus navetta per gli scavi di Campanarazzu

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 24 febbraio 2017
In occasione dei festeggiamenti per il carnevale dai “Costumi più belli di Sicilia” l’amministrazione comunale, al fine di consentire ai turisti la visita dei beni culturali ed archeologici in collaborazione con l’assessorato alla Cultura e la Fondazione Culturale Monasterium Album, ha previsto l’apertura dei musei del territorio ed un servizio di bus navetta gratuito per raggiungere la chiesa di S. Maria de Monastero Albo in contrada Campanarazzu, sepolta dall’eruzione lavica del marzo 1669 e riportata alla luce di recente in seguito agli scavi archeologici.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

Misterbianco: rapinano corriere e fuggono in moto, ma alla fine della strada trovano i carabinieri

arrestoIn moto (rubata a Gravina di Catania) hanno rapinato un corriere impegnato con il furgone in alcune consegne nel quartiere periferico di Belsito, a Misterbianco.

Francesca Aglieri
catania.blogsicilia.it
23/02/2017

Dal 2 al 12 marzo 2017. Un progetto di valenza artistico-sociale-ambientale

Arte - Riuso - RicicloQuando la creatività, la sensibilità artistica e il riuso si incontrano, i materiali di riciclo reinterpretati acquistano nuova valenza e diventano bellezza e Arte.

Carmela Zuccarello
Direttrice Galleria d'Arte "Pippo Giuffrida" Misterbianco
e curatrice del progetto

Avviso Zero Waste Sicilia su Progetto "Differenziamoci": primo passo

ZerowasteSi è tenuto ieri , 21/02/2017, a Catania presso la sede della Presidenza della Regione Siciliana il secondo dei 4 convegni lancio che l’Uff. Speciale per l’incremento della R. D., diretto dall ‘Ing. Salvo Cocina, promuove in collaborazione con diverse associazioni ambientaliste, tra cui Zero Waste Sicilia, per l’attuazione del Progetto pilota di Educazione Ambientale “DIFFERENZIAMOCI” per la diffusione della cultura e della prassi della Raccolta Differenziata in Sicilia. foto

Zero Waste Sicilia

La Voce di Misterbianco potrebbe appoggiare Corsaro alle prossime elezioni comunali

La Voce di MisterbiancoIl comitato civico La Voce di Misterbianco, costituitosi in lista civica per affrontare le prossime elezioni, come sapete ha preferito confrontarsi pubblicamente con i propri iscritti per condividere e decidere sul da farsi e sulla scelta del prossimo candidato Sindaco della città. Le ragioni di questa scelta sono state discusse animatamente ma con grande senso democratico. Abbiamo quindi raccolto gli umori e le indicazioni di tutti, inclusi i volontari candidati alle prossime elezioni, e ciò che è emerso e' parte integrante di questo documento, di cui di seguito diamo evidenza non solo agli iscritti ma a tutta la cittadinanza. foto

Giusi Letizia Percipalle

Carnevale 2017: Presentato il programma del Carnevale dai costumi più belli di Sicilia. Sfilate domenica 26 e martedì 28 febbraio. Diretta televisiva per domenica

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 21 febbraio 2017
E’ stato presentato questa mattina all’interno del Museo del costume del Carnevale presso lo Stabilimento di Monaco alla presenza del sindaco Nino Di Guardo e dell’assessore alla Cultura Federico Lupo, presenti gli assessori Orazio Panepinto, Stefano Santagati, Cristian Vitrano ed alcuni consiglieri comunali il programma del Carnevale 2017 dai “Costumi più belli di Sicilia”.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito