Per il Carnevale Musei aperti e bus navetta per gli scavi di Campanarazzu

Versione stampabileVersione stampabile

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 24 febbraio 2017
In occasione dei festeggiamenti per il carnevale dai “Costumi più belli di Sicilia” l’amministrazione comunale, al fine di consentire ai turisti la visita dei beni culturali ed archeologici in collaborazione con l’assessorato alla Cultura e la Fondazione Culturale Monasterium Album, ha previsto l’apertura dei musei del territorio ed un servizio di bus navetta gratuito per raggiungere la chiesa di S. Maria de Monastero Albo in contrada Campanarazzu, sepolta dall’eruzione lavica del marzo 1669 e riportata alla luce di recente in seguito agli scavi archeologici.

“Tra sabato, domenica e martedì – ha dichiarato l’assessore alla Cultura e vice Sindaco Federico Lupo – resteranno aperti il museo dei costumi del carnevale allo Stabilimento di Monaco, il museo d’Arte sacra nelle cripte della chiesa madre ed il museo della Civiltà contadina in piazza Milicia. Inoltre abbiamo organizzato degli info point e domenica e martedì mattina dei bus navetta faranno la spola tra piazza Pertini/mercato con Campanarazzu per accompagnare gratuitamente i camperisti e chiunque voglia ammirare la chiesa riemersa.”

I bus navetta partiranno da Piazza Pertini, dove funzionerà un info point già sabato pomeriggio dalle ore 15,30, dalle ore 9,00 ogni mezzora fino a mezzogiorno e lo stesso faranno da Campanarazzu per il rientro a piazza Pertini con ultima corsa alle 12,15.

Oltre ai musei aperti, domenica in piazza Mazzini all’interno della Galleria Civica funzionerà dalle ore 11,30 e fino alle 17,30 uno speciale sportello postale con annullo filatelico del Carnevale di Misterbianco. Questo il riepilogo degli orari di apertura dei vari musei e servizi.
SCAVO ARCHEOLOGICO A CAMPANARAZZU
sabato – domenica e martedì ore 9-13

MUSEO DEI COSTUMI DEL CARNEVALE ALLO STABILIMENTO MONACO
sabato – domenica e martedì ore 9-12 / 16-18

MUSEO ARTE SACRA IN CHIESA MADRE
sabato ore 16,30/19,30 – domenica ore 9,30/13,00

MUSEO CIVILITA’ CONTADINA IN PIAZZA MILICIA
sabato - domenica e martedì ore 9-13

ANNULLO FILATELICO PIAZZA MAZZINI GALLERI CIVICA
Domenica ore 11,30 - 17,30

INFO POINT PIAZZA PERTINI
sabato pomeriggio ore 15,30- 19.30 domenica e martedì ore 9,00-13,00

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

tags: