Agosto 2016

Già trasferiti i servizi dell'Asp, rimangono solo 118 e Ufficiale sanitario

Lesioni ASP MisterbiancoLe iniziative e l’ottimismo fatti registrare in questi ultimi giorni dall’Amministrazione comunale, in merito ad una positiva soluzione transitoria del problema dei nuovi locali per il Presidio dell’Azienda sanitaria provinciale a Misterbianco, dopo la chiusura degli uffici di via Galilei per dichiarata inagibilità, finora vengono “raggelati” dai fatti.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
29/08/2016

Romeno ucciso a Misterbianco, resta in carcere la convivente

Omicidio Lineri - MisterbiancoAvrebbe ucciso per gelosia, in stato di ubriachezza, Florica Odica, la romena di 47 anni accusata di avere assassinato martedi' scorso il suo connazionale e convivente Ionel Vlad, 50 anni, nella loro casa al civico 19 di via Tomasi di Lampedusa a Lineri, frazione di Misterbianco alle porte di Catania. E' quanto emerso dall'interrogatorio di garanzia avvenuto sabato.

AGI - Catania
29/08/2016

Non vogliamo essere presi in giro..almeno questo!

Discarica TiritìUna storia senza fine quella del problema discarica di tiritì... il Sindaco di Motta S. A. che è pronto ad emanare un provvedimento nel caso in cui fossero presentati documenti ufficiali in cui si evidenzia il nocumento provato ai cittadini...” il Sindaco è stato informato, e sa bene che ciò che invoca non è facile provarlo”.

Enzo Messina

Gelosa del compagno lo accoltella. Fermata romena per omicidio

Omicidio Lineri - MisterbiancoTragedia della gelosia alla periferia di Misterbianco, in provincia di Catania. Nel quartiere ‘Lineri’ una donna di origini rumene di 46 anni ha ucciso con una coltellata al torace il convivente connazionale quattro anni più grande di lei, impiegato come operaio edile.

Brunic e Francesca Aglieri
catania.blogsicilia.it
25/08/2016

Inagibile il Presidio sanitario di via Marconi, l'Asp alla ricerca di locali

ASP - MisterbiancoDopo il Centro circoscrizionale per l’impiego, trasferitosi intanto a Catania per il noto sfratto dai locali, Misterbianco ha rischiato di perdere ora all’improvviso anche un altro importante servizio pubblico per i cittadini. Si tratta stavolta del presidio dell’Azienda sanitaria provinciale in via Galilei - al servizio anche degli abitanti della vicina Motta S. Anastasia – destinatario di un ordine di chiusura e trasferimento immediati.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
25/08/2016

Il Sindaco Di Guardo stamani ha presentato l'ennesima denuncia per i disagi dei miasmi provenienti dalla discarica

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 25 agosto 2016
Stamani in presenza di forti fetori provenienti dalla vicina discarica, il sindaco Nino Di Guardo si è recato al Comando della Tenenza dei Carabinieri di Misterbianco ed ha presentato una nuova denuncia, la sesta dopo quella depositata lo scorso 18 luglio, da inoltrare alla Procura della Repubblica di Catania per la “gravissima condizione di disagio ambientale subita dalla comunità stamattina” che rende l'aria irrespirabile per il propagarsi dei fetori provenienti dalla vicina discarica di “Tiritì” ormai chiusa e quella ancora attiva di “Valanghe d'Inverno” in territorio di Motta S. Anastasia ma a poche centinaia di metri dal centro storico di Misterbianco.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

Aperte le iscrizioni per il corso su "Come avviare un'attività in Franchising"

Confcommercio MisterbiancoConfcommercio Misterbianco, in collaborazione con Assofranchising, è lieta di comunicare che sono aperte le iscrizioni per il corso su "Come avviare un'attività in Franchising". Tale corso verrà svolto presso la nostra sede di Misterbianco ed avrà un costo di soli € 50,00+IVA. Durata: 6 ore.

Confcommercio Misterbianco

Il Sindaco Di Guardo interviene presso la direzione dell'ASP per scongiurare il trasferimento di servizi dal territorio. Domani sara' pubblicato sul sito istituzionale dell'ASP il bando di interesse per la ricerca dei locali

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 24 agosto 2016
Per scongiurare la chiusura di alcuni uffici territoriali dell'ASP in seguito alla dichiarata inagibilità del plesso che opera da decenni in via Galileo Galilei, ospitando alcuni laboratori, l'ufficio vaccinazioni, la guardia medica ed il 118 il sindaco Nino Di Guardo è stato da ieri in contatto con la dirigenza dell'ASP per evitare che il territorio rimanesse sprovvisto di tali servizi.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito