Maggio 2015

Discarica: domani ore 11 Conferenza stampa del sindaco Di Guardo sull'impianto di smaltimento e sul ruolo dei Commissari dell'Oikos

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 31 maggio 2015
Si terrà domani mattina alle ore 11,00 in sala giunta una conferenza stampa del sindaco Nino Di Guardo e dell’assessore all’Energia Angela Vecchio sulla vicenda della discarica dopo la riunione della conferenza dei servizi che ne ha proposto la copertura.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

Esiti

Pasquale MusarraNoi che conosciamo la morte e le sofferenze ad essa connesse non gioiamo, e ci accostiamo con doveroso rispetto ai parenti e agli amici che perdono un loro caro.

Pasquale Musarra

Discarica Valanghe d'inverno proposta la 'copertura' dell'impianto

Discarica TiritìSpunta l’ipotesi di un provvedimento di ‘copertura’ provvisoria della discarica ‘Valanghe d’inverno’, quell’impianto della ‘discordia’ che sorge su territorio di Motta Sant’Anastasia, ma a ridosso del centro abitato di Misterbianco.

catania.blogsicilia.it
29/05/2015

Discarica "Valanghe d’Inverno": Il dirigente regionale proporrà al direttore generale il provvedimento di copertura

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 28 maggio 2015
La prossima settimana il dirigente regionale dott. Antonio Patella che oggi ha chiuso la conferenza dei servizi per procedere alla chiusura della discarica di Valanghe d’Inverno in territorio di Motta S. Anastasia, ma a poche centinaia di metri dal centro urbano di Misterbianco, presenterà per la firma al direttore generale dell’Assessorato all’Energia dott. Domenico Armenio il provvedimento per procedere alla copertura provvisoria dell’impianto.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

Misterbianco, rifiuti abbandonati Capannone come discarica

Rifiuti - MisterbiancoLa denuncia è di quattro consiglieri comunali che, dopo aver effettuato un sopralluogo in contrada Cuba, all'interno di quello che sarebbe dovuto diventare un centro di compostaggio, hanno rinvenuto cassoni pieni di sacchi di umido. foto

Melania Tanteri
catania.livesicilia.it
27/05/2015

Sulla discarica di Valanghe d'inverno, convocata per il 28 maggio una nuova Conferenza dei servizi

Discarica TiritìMentre montano le polemiche ed i ricorsi contro le proroghe mensili al conferimento massiccio dei rifiuti da mezza Sicilia nella discarica mottese di Valanghe d’inverno, adottate con decreti dal presidente della Regione in nome della perdurante emergenza - ed in attesa di piani, impianti e soluzioni - dallo stesso Ente Regione arrivano apparenti segnali di buona volontà per il rispetto della legge nei confronti di un megaimpianto che doveva essere chiuso da tempo e continua invece ad abbancare montagne di spazzatura.

Roberto Fatuzzo

Differenziata al 55% nel primo quadrimestre dell'anno. Più 4 punti percentuale rispetto allo scorso anno

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 26 maggio 2015
Cresce la raccolta differenziata nel primo quadrimestre del corrente anno. Dai dati resi noti dal comune nei primi quattro mesi la raccolta differenziata si attesta al 55,51% contro il 51,76% per cento dello scorso anno e con una riduzione della spesa del 15% rispetto al 2013 anno in cui la raccolta veniva eseguita per metà dal disciolto Ato e per metà direttamente dal Comune.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito