Giugno 2014

«Sulle imposte locali Amministrazione sempre sensibile»

Illustre sig. Direttore, il quotidiano La Sicilia a pag 30 di martedì 14 giugno 2014, ha pubblicato una nota dal titolo "Iuc al massimo e senza sgravi", con la quale la Cisl e la Fnp Cisl di Catania dissentono dalla deliberazione della Giunta comunale di Misterbianco n. 119 del 12 giugno 2014, lamentando, tra l'altro, di non essere stati sentiti dal Comune, nonostante lo avessero richiesto.

Dott. Antonino Di Guardo
sindaco di Misterbianco
La Sicilia
29/06/2014

Presi due topi di appartamento

arrestoDue topi di appartamento sono stati arrestati dai carabinieri della Tenenza di Misterbianco in fragranza di reato per tentato furto aggravato in concorso. Una pattuglia dei militari mercoledì sera era in servizio nella zona periferica del centro etneo, quando notava due individui che alla vista della pattuglia fuggivano in direzione contraria. Il pronto intervento dei carabinieri riusciva a bloccare i due che avevano ancora addosso arnesi per lo scasso.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
27/06/2014

Servizio pagato anche se non ricevuto

Depuratore - MisterbiancoIl depuratore c'è, o almeno in parte; non si vede, ma si paga. Quattro consiglieri comunali di Misterbianco chiedono all'Amministrazione di revocare il canone di 50 centesimi a metro cubo che grava sulle bollette idriche degli utenti di Misterbianco che abitano nei tratti di strade interessate finora dal passaggio della rete fognaria.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
26/06/2014

Ginnastica Ritmica - Saggio di fine anno, Trofeo Etna e Collegiali estivi 2014

Ginnastica Areté - MisterbiancoSi è svolto domenica 22 giugno il Saggio di fine anno sportivo. Grande la partecipazione di tutte le componenti della società: ginnaste, soci, genitori e ospiti hanno affollato il Palacus "A. Arcidiacono" in una bella giornata di festa. Brave tutte le ginnaste che sono scese in pedana con esercizi dimostrativi e coreografici che hanno preparato con le loro tecniche Galia e Marida e la coreografa Nataliya.

Il Consiglio Direttivo

Parte il nuovo servizio di raccolta dei rifiuti. Il sindaco Di Guardo: “Lotta alle inciviltà”. In distribuzione i sacchetti compostabili per conferire l'umido

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 26 giugno 2014
Dal prossimo 1° luglio cambierà l’azienda che si occupa del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani nel territorio che adesso, lasciato l’ATO, viene organizzato attraverso l’ARO del comune etneo.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

Enrico Berlinguer. Lui c'era

Enrico Berlinguer - MisterbiancoNel trentesimo anniversario della morte di Enrico Berlinguer in modo rituale, molto rituale, si organizzano riunioni, simposi, conferenze. Il nome di Enrico Berlinguer si cita a proposito ed a sproposito, nel senso che si dovrebbe avere un pochino di pudore nel nominare il nome di una persona che, nella sua vita, ha usato molta discrezionalità e non ha mai abusato del suo ruolo per mettersi in mostra, usando frasi ad effetto come si usa, purtroppo, fare oggi.

Giuseppe Scaravilli

Dal 1° Luglio parte il nuovo servizio di raccolta e spazzamento rifiuti

Nino Di GuardoDal prossimo 1° luglio il servizio di raccolta e spazzamento dei rifiuti passerà ad una nuova ditta. Forniremo gratuitamente i sacchetti compostabili per differenziare correttamente l’umido, raccomandandovi il loro utilizzo esclusivo per scongiurare qualsiasi confusione da parte degli operatori nel ritirare la frazione umida.

Nino Di Guardo
Sindaco di Misterbianco
facebook.com/nino.diguardo

«Ex Ato, procedura illegittima»

Decisione TARL'Amministrazione comunale di Misterbianco ha deciso di impugnare, davanti al Tar Catania, il decreto dell'assessorato regionale all'Energia con il quale viene approvata la dotazione organica della Srr "Catania Area Metropolitana", che raggruppa i precedenti Ato. Un decreto del marzo scorso di fatto assegna, alle nuove Ssr, 23 unità di personale proveniente dai vecchi enti di gestione, quando il nuovo organismo ha per legge solo compiti di coordinamento e non di gestione, che sono stati trasferiti agli Aro.

La Sicilia
25/06/2014

Arrestato mentre ruba un cartellone

arrestoI carabinieri della tenenza hanno arrestato, in flagranza di reato, Davide Cadiri, 38enne catanese. Per lui l'accusa è quella di furto. L'uomo è stato bloccato in via del Commercio mentre smontava un cartellone pubblicitario di ferro. L'arrestato, su disposizione dell'autorità giudiziaria, è stato sottoposto ai domiciliari in attesa di essere giudicato con il rito della direttissima.

La Sicilia
25/06/2014

Il sindaco Di Guardo: "Lotta agli sprechi" Il Comune di Misterbianco impugna il decreto regionale che approva la pianta organica della SRR "Catania Area Metropolitana"

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 24 giugno 2014
L’Amministrazione comunale di Misterbianco ha deciso di impugnare davanti al Tar Catania il decreto dell’assessorato regionale all’Energia con il quale viene approvata la dotazione organica della SRR “Catania Area Metropolitana” che raggruppa i precedenti ATO.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito